CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

riviera garage 2007 e granduca garage 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 74
18
lele2002
lele2002
04/03/2007 209
Inserito il 10/03/2008 alle: 20:00:55
sono il possessore di un riviera garage 2007 su ducato 130 cv. sono molto contento. unico difetto forse un pò troppo alto e lungo, ma di una comodità incredibile per mettere lo scooter(2 minuti) e per viverci e dormire. ci sono altri proprietari di questo mezzo che hammo avuto problemi? scambiamoci le impressioni!![^][^][^][^]

Modificato da lele2002 il 10/03/2008 alle 22:33:22
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 10/03/2008 alle: 21:09:04
Ciao Lele..... posseggo l'alter ego del tuo vr. ossia il granduca garage 2007. Disposizione interna che rende un'ottima vivibilità, mansarda dalle grandi capacità, garage molto ampio. Migliorabile la disposizione del bagno. Unico neo interno.....assenza di aria calda sul letto posteriore. Con pochi Euro e 20 minuti di lavoro ho portato una bocchetta. Problemi per fortuna non ne ho ancora avuti, tranne i soliti richiami. Un saluto.
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 10/03/2008 alle: 21:35:25
Ciao Lele anche io posiedo rivera garage i difetti che ho riscontrato sono: la seduta water troppo alta, porta bagno non è dritta cioè è a banana, la batteria servizi è in una posizione pessima inoltre stai attento ad estrarla perchè ho avuto problemi nel riposizionarla, poi all'esterno della mansarda nella parte in resina(il sotto)delle piccole crepe e le luci di ingombro non sono sigillate. Comunque nell'insieme secondo me è un mezzo sicuramente valido lo stesso per ora sono contento lo stesso non so se sono troppo pignolo io. Ovviamente dove ho potuto ho fatto delle modifiche o interventi. Ho avuto anche io dei richiami fiat e anche quello dometic per il frigorifero.
18
lele2002
lele2002
04/03/2007 209
Inserito il 10/03/2008 alle: 21:56:34
zio_tato hai mica qualche foto della modifica con il riscaldamento nel letto posteriore? oppure spieghi dove sei passato con il tubo? grazie
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 10/03/2008 alle: 21:59:21
Anche io ho un R. Garage 2007 su Ducato 160. Nessun problema fino ad ora. Fatti i richiami Fiat e Dometic. Ho montato il cruise control della waeco (va molto bene), ho modificato un pò il garage aggiungendo vari box portaoggetti, ho installato una coppia di ventole sullo scambiatore del frigo (la parte alta esterna) con reltivo pannellino di comando, qualche presa a 12 volt (visto che purtroppo c'è ne sono poche). Mi sono costruito un divisore tra cellula e cabina fatta con tessuto termico a 7 strati e facilemente montabile/smontabile usando dei bottoni automatici, Ottima l'assistenza post vendita della Trigano Prossimamente vorrei installare i sensori park o una retrocamera
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:17:52
quote:Originally posted by mpsergio
Anche io ho un R. Garage 2007 su Ducato 160. Nessun problema fino ad ora. Fatti i richiami Fiat e Dometic. Ho montato il cruise control della waeco (va molto bene), ho modificato un pò il garage aggiungendo vari box portaoggetti, ho installato una coppia di ventole sullo scambiatore del frigo (la parte alta esterna) con reltivo pannellino di comando, qualche presa a 12 volt (visto che purtroppo c'è ne sono poche). Mi sono costruito un divisore tra cellula e cabina fatta con tessuto termico a 7 strati e facilemente montabile/smontabile usando dei bottoni automatici, Ottima l'assistenza post vendita della Trigano Prossimamente vorrei installare i sensori park o una retrocamera >
> volevo sapere se hai delle foto del divisore cellula cabina grazie
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:21:36
Non ancora ma prossimamente le posso postare
18
lele2002
lele2002
04/03/2007 209
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:32:18
altri difettini che mi son venuti in mente: - il vano tv non ha lo sportello e si vede tutto il contenuto (qualche idea per chiuderlo?) - la mancanza di ruota di scorta. Il compressore della fiat è un alito di vento che va bene per le bici. - pavimento del bagno che si è crepato (il concessionario mi ha detto che si stanno crepando tutti) con il peso. lo sostituiscono in garanzia. - legno vicino al lavandino (io ho messo una fascia in alluminio siliconata per non far gonfiare il legno).
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:33:02
quello che volevo capire è se avevi isolato come hai detto la cabina o se avevi isolato lasciando comunque liberi i 2 sedili anteriori perchè avevo un'idea simile però se ti devo dire la verità anteriormente non si soffre un granchè il freddo. Una particolarità è che ho fatto mettere sul mio la COMBI EH
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:47:35
[quote]Originally posted by lele2002
altri difettini che mi son venuti in mente: - il vano tv non ha lo sportello e si vede tutto il contenuto (qualche idea per chiuderlo?) - la mancanza di ruota di scorta. Il compressore della fiat è un alito di vento che va bene per le bici. - pavimento del bagno che si è crepato (il concessionario mi ha detto che si stanno crepando tutti) con il peso. lo sostituiscono in garanzia. - legno vicino al lavandino (io ho messo una fascia in alluminio siliconata per non far gonfiare il legno). non ho mai pensato di chidere il vano tv per fortuna non ho il tuo problema del bagno (per ora) del compressore lo porto dietro ma mi sono messo la ruota di scorta nel garage nel quale ho fatto delle modifiche sulla parete posteriore per mettere le sedie, sdraio, ed altro purtroppo non ho foto per ora. Oltre a questo ho messo 2 batterie servizi togliendo quella esterna che è in una posizione pessima

Modificato da drago 1 il 10/03/2008 alle 22:50:06
sansone08
sansone08
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 23:06:40
Avevo una mezza idea di acquistare un CI Riviera garage ma visti i tuoi tanti problemini forse mi tengo il mio vecchio camper.[:D][:D] Forse devi cambiarlo tu non io!!!!!
sansone08
sansone08
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 23:10:24
Ciao Lele, avevo una mezza idea di acquistare un CI Riviera garage ma visti i tuoi tanti problemini forse mi tengo il mio vecchio camper.[:D][:D] Forse devi cambiarlo tu non io!!!!!
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 10/03/2008 alle: 23:16:43
quote:Originally posted by sansone08
Avevo una mezza idea di acquistare un CI Riviera garage ma visti i tuoi tanti problemini forse mi tengo il mio vecchio camper.[:D][:D] Forse devi cambiarlo tu non io!!!!! >
> il tuo mi sa tanto che te lo devi tenere molto stretto perchè anche se cambi modello cambiano solo i problemi oggi non esistono più vr nuovi senza problemi. Quando si acquista un vr bisogna scegliere oltre al vr anche i problemi con i quali ci si vuole cimentare è un qualcosa di vergognoso con quello che costano
sansone08
sansone08
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 00:07:02
Caro drago, hai parlato come un libro stampato.... ho notato nei vari open day che il rapporto di qualità viene sempre meno in rapporto al prezzo di vendita,senza parlare dei vari accesoriche per un minimo di comodità li devi far istallare!![8D]
18
lele2002
lele2002
04/03/2007 209
Inserito il 11/03/2008 alle: 20:14:25
i camper oggi costano troppo. la qualità va peggiorando. io trovo che le meccaniche però vanno meglio. Guidare il fiat 130 cv è come guidare una macchina. sono veramente contento. e direi in generale sono contento del mio riviera 2007.
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 11/03/2008 alle: 20:28:29
Sicuramente le meccaniche sono migliorate ma le cellule sono peggiorate in maniera esagerata purtroppo oggi se vuoi un vr decente dopo l'acquisto devi metterci mano un poco dappertutto i problemi li vedo su tutti già dall'esterno che siano porte, luci, finestre,... delle volte mi chiedo come si può dire OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO io direi che nonostante abbiamo speso dei soldi, e non poco, ci dobbiamo anche accontentare[:(][:(]
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 11/03/2008 alle: 21:05:46
quote:Originally posted by drago 1
quello che volevo capire è se avevi isolato come hai detto la cabina o se avevi isolato lasciando comunque liberi i 2 sedili anteriori perchè avevo un'idea simile però se ti devo dire la verità anteriormente non si soffre un granchè il freddo. Una particolarità è che ho fatto mettere sul mio la COMBI EH >
> Ho isolato completamente la cabina, la sera cmq appoggio i vestiti sui sedili anteriori e poi chiudo, ti posso dire che la truma la puoi lasciare a 2
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 11/03/2008 alle: 21:12:55
quote:Originally posted by lele2002
zio_tato hai mica qualche foto della modifica con il riscaldamento nel letto posteriore? oppure spieghi dove sei passato con il tubo? grazie >
> Foto non ne ho, speriamo che sia stato abbastanza chiaro nel disegno !!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
sansone08
sansone08
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 21:13:29
esteticamente preferisco il granduca garage ma penso che la mansarda abbia poco ricircolo d'aria (pensando alle calde notti d'estate)con il riviera questo problema non esiste,ma l'occhio vuole la sua parte. Riguardo al riscaldamento in coda è sufficente quella modifica visto che a noi piace anche la vacanza invernale[?] A proposito... grazie per i VS preziosi consigli[;)][;)][;)]
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 11/03/2008 alle: 21:30:34
quote:Originally posted by sansone08
esteticamente preferisco il granduca garage ma penso che la mansarda abbia poco ricircolo d'aria (pensando alle calde notti d'estate)con il riviera questo problema non esiste,ma l'occhio vuole la sua parte. Riguardo al riscaldamento in coda è sufficente quella modifica visto che a noi piace anche la vacanza invernale[?] A proposito... grazie per i VS preziosi consigli[;)][;)][;)] >
> L'unica differenza della mansarda se ricordo è che non ha la finestra anteriore ma entrabi sui lati noi abbiamo preso il riviera solo perchè al "capo" piaceva di più il colore dei mobili ma a me non piaceva la finestra anteriore, ma il "capo" è il "capo"
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 11/03/2008 alle: 21:53:26
Anche io possessore di un granduca Garage 2007 e sono ultra contento. Le uniche cose che ho dovuto modificare sono la bocchetta sul letto posteriore passando appunto per l'armadio ed aumentare la portata dell'aria sotto la dinette laterale con l'inserimento della truma vent, che altro non è che una pompa che aspira da una parte e spinge aria dall'altra. Poi il resto è tutto optional che nostro malgrado costano sia in fase di acquisto che after shop. Cmq io le mie soddisfazioni me le sono prese. Quest'inverno, anche se è vero che ho fatto coibentare i serbatoi esterni, a - 20 ero l'unico che scaricava regolarmente le grigie e poteva caricare regolarmente le acque bianche, a differenza dei marchi più blasonati. Chiaramente le differenze nei materiali su fascia alta ci sono, ma non tali da giustificare delle differenze tra quello che possiedo io e gli altri di oltre 20.000 Euro. Cmq se tornassi indietro lo ricomprerei, ma non per essere testardo, ma perchè fino ad oggi, mi ha dato delle enorme soddisfazioni. Saluti a tutti e buoni Km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link