quote:Originally posted by fabio1968> ottima cosa far coibentare i sebatoi esterni, ma per le grigie a meno che non hai cambiato il serbatoio, non è diventato troppo basso dietro?
Anche io possessore di un granduca Garage 2007 e sono ultra contento. Le uniche cose che ho dovuto modificare sono la bocchetta sul letto posteriore passando appunto per l'armadio ed aumentare la portata dell'aria sotto la dinette laterale con l'inserimento della truma vent, che altro non è che una pompa che aspira da una parte e spinge aria dall'altra. Poi il resto è tutto optional che nostro malgrado costano sia in fase di acquisto che after shop. Cmq io le mie soddisfazioni me le sono prese. Quest'inverno, anche se è vero che ho fatto coibentare i serbatoi esterni, a - 20 ero l'unico che scaricava regolarmente le grigie e poteva caricare regolarmente le acque bianche, a differenza dei marchi più blasonati. Chiaramente le differenze nei materiali su fascia alta ci sono, ma non tali da giustificare delle differenze tra quello che possiedo io e gli altri di oltre 20.000 Euro. Cmq se tornassi indietro lo ricomprerei, ma non per essere testardo, ma perchè fino ad oggi, mi ha dato delle enorme soddisfazioni. Saluti a tutti e buoni Km >
quote:Originally posted by leodona> non mi sembra normale che l'asse sia curvo sul mio l'asse mi sembra dritto portalo in un'officina Fiat per un controllo
CIAO ho ritirato da pochi giorni un GRANDUCA GARAGE 3000,non ho avuto ancora occasione di uscirci comunque mi è semprato che fosse tutto OK ALL'INTERNO. HO notato che guardando sotto, sull'asse posteriore è leggermente curvo non so se è normale ho se il peso è troppo eccessivo rispetto all'asse posteriore. Fatemi sapere se i vostri mezzi hanno questa curvatura dell'asse posteriore. CIAO LEO. >
quote:Originally posted by leodona> tra riviera e granduca forse non sai che no ci sono differenze sia il mio che il tuo hanno lo tesso telaio cambia la meccanica perchè il mio è un 2300. Volevo sapere come ti trovi con i consumi perchè ero molto indeciso se prendere il 3000 o il 2300 (cosa che non rimpiango assolutamente)
CIAO il mio camper ha il posteriore allargato,non so il tuo. LEO. >
quote:Originally posted by leodona> ma senza dubbio è migliore del 2000 pensa che il mio è già molto meglio del vecchio 2800jtd sia in prestazioni (mi sarei accententato già con le stesse) che in consumi la scorsa estate su 3000km circa o avuto un consumo medio di 10km/litro calcolati da me su carta (il computer di bordo non è affidabile ma solo indicativo)
CIAO per il consumo non ho ancora verificato bene, perchè ho percorso solo 150km,concessionario-casa di posso diri che in autostrada va benissimo,rispetto al precedente 2000jtd. HO notato che monta un serbatoio da 60 litri contro i 90 originali,forze per il peso,per fare dei percorsi lunghi devo stare sempre a caccia dei distributori. CIAO LEO. >
quote:Originally posted by drago 1> Ecco ci sono riuscito a trovarne una... guarda il passa ruota... vedi che tutta la ruota è fuori???
sarei proprio curioso di vedere quanto si è alzato se poi come guida è migliorato ottimo, già si guida benissimo così com'è infatti mi hanno addirittura sconsigliato di mettere le AL-KO e di aspettare qualche anno. Non hai foto? >
Saluti
Fabio quote:Originally posted by ab73> Ti ringrazio, ma posso chiedere anche un' altra info ?? Per quanto riguarda i cablaggi dove sei passato ??? Per le chiusure delle porte posso dirti soltanto che devo fare attenzione solo quella del bagno !!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Ciao a tutti anche io sono felice possessore di un riviera garage 2007 su ducato 130 cv.[:)][:)] Nessuno di voi ha avuto problemi con le chiusure armadietti? sopprattutto quello curvo sotto il lavello? Qualcuno ha problemi con i cigolii della mansarda? X zio tato Io la seconda batteria servizi l'ho messa sotto il sedile passeggero al posto della scatola del crick Ciao a tutti Alberto >
quote:Originally posted by ab73> Grazie, molte !!!!!
L'installazione la fatta il mio conce e non so esattamente dove ha fatto passare i cavi. A mezzogiorno ci guardo e ti faccio sapere nel pomeriggio. Ciao Alberto >