quote:Originally posted by resma2> Perdonami Resma.... io la batteria servizi ce l'ho all' esterno della cellula, come tutti del resto (almeno credo). il posizionamento sotto il sedile lato guida o passeggero sarebbe perfetto, solo devo riuscire a capire come poterle cablare. Mi sembra strano che il tuo amico Obaoba abbia la servizi sotto il sedile passeggero, almeno che non abbia apportato uno spostamento della stessa. Comunque siete sempre gentili per le info !!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Ciao !!! un mio amico, Obaoba, ha installato la seconda batteria sotto il sedile di guida a fianco della prima, sembra che ci stia!!! In questo modo non ci sono problemi di passare cavi....e' tutto molto semplice!!!!! >
quote:Originally posted by resma2> Il Winter Pack l'ho scartato per molteplici motivi: 1) la resistenza che va attaccata sotto il serbatoio ciuccia parecchia batteria; 2) Non scaldi la valvola di scarico e quindi ti si può ghiacciare il rubinetto per scaricare, serve solo per non far ghiacciare l'acqua dentro il serbatoio, ma se si ghiaccia il rubinetto non scarichi uguale; 3) Il costo esoso. Io l'ho fatto fare diretamente all'atto dell'acquisto del camper, ma stai attento che è necessario che portino anche il riscaldamento sulla copertura, altrimenti serve a poco. Saluti Fabio
Ciao Fabio, secondo te il winter pack e' valido o conviene farsi coibentare il serbatoio dopo l'acquisto da un'officina??? grazie >
quote:Originally posted by ab73> Non preoccuparti !!! Quando ti sarà possibile per me andrà benissimo !!!id="size3">[:D][:D][:D] Ascolta io ho installato la retrocamera, ma siccome sono contrario a forare la cellula, l'ho fatto in questo modo: 1- Ho acquistato un foglio di plexiglass da 15mm dove ho fatto i fori per far passare i bulloni, i quali serviranno per fissare la staffa della retro sul foglio stesso, 2- Prima di serrare per bene bullone e dado ho messo un filo di colla a caldo tra il plexiglass e la staffa in modo che la staffa sia ben fermata, 3- a questo punto non mi è restato di fissare il plexiglass alla cellula (solo con con la staffa attaccata) nel lato in diagonale (1) che unisce il tetto con la parete posteriore del Vr con del silicone bianco, 4- dopo un paio di giorni, tempo che il silicone si asciugasse, ho montato la retro sulla staffa. I cablaggi Audio/video e 12 volt +/- li ho fatto passare dentro del tubo in polipropilene corrugato e fissato sulla barra portapacchi Sx sino ad arrivare al comignolo della cucina. Aggiungo uno schema, con la speranza che possa semplificare il testo citato.
X zio_tato [V] scusami, ma per cause di lavoro non sono riuscito ad andare al camper. Ci guardo stasera e poi te lo faccio sapere. Chiedo gentilmente se qualcuno ha montato per caso la retrocamera e se si, mi può dire come l'ha montata? grazie Ciao Alberto >
quote:Originally posted by mpsergio> Anche se posseggo il granduca garage, posso dirti che dovrebbe essere ermetico anche perchè se vedi sotto il tappo c'è la guarnizione. Potrebbe essere difettosa se mi dici che perdi acqua fino all'80% del serbatoio! Sei sicuro che in curva l'acqua non esca dal tubicino di sfiato posto sotto il serbatoio??? (cosa che con il serbatoio pieno ed in pressione in curva potrebbe accadere). saluti Fabio
Volevo chiedere ai possessori del Riviera Garage: ma a voi il tappo di riempimento dell'acqua è ermetico ? a me quando riempo al massimo il serbatoio, in curva esce acqua dall'avvitatura del tappo esterno, almeno fino a che il serbatoio contiene fino all'80% dell'h2o >
quote:Originally posted by fabio1968> No l'acqua esce dal tappo, la vedo anche dallo specchietto retrovisore, provero a cambiare guarnizione
quote:Originally posted by mpsergio> Anche se posseggo il granduca garage, posso dirti che dovrebbe essere ermetico anche perchè se vedi sotto il tappo c'è la guarnizione. Potrebbe essere difettosa se mi dici che perdi acqua fino all'80% del serbatoio! Sei sicuro che in curva l'acqua non esca dal tubicino di sfiato posto sotto il serbatoio??? (cosa che con il serbatoio pieno ed in pressione in curva potrebbe accadere). saluti Fabio
Volevo chiedere ai possessori del Riviera Garage: ma a voi il tappo di riempimento dell'acqua è ermetico ? a me quando riempo al massimo il serbatoio, in curva esce acqua dall'avvitatura del tappo esterno, almeno fino a che il serbatoio contiene fino all'80% dell'h2o >
>
quote:Originally posted by ab73> Ora sono io che devo ringraziare te per l' esaustiva risposta !!!!! Dimenticavo......Auguri per il nuovo "arrivo" !!!!!!!!!!
Ciao zio_tato, grazie per lo schema e per la descrizione. Sei stato chiarissimo. Per la batteria: Ho guardato, se non ho capito male (mi ritengo un pò ignorante in materia)il polo positivo della seconda batteria è collegato allo stacca batteria che ho (abbiamo) sotto il sedile guida insieme al positivo della prima batteria. Il negativo invece è collegato insieme al negativo della batteria motore. Il tutto è stato fatto passare sotto l'isolante del pavimento cabina. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Se hai bisogno chiedi pure. Ciao Alberto Comunque noi siamo: Alberto32 Monica34 Andrea2 e un piccolo in arrivo e siamo di Bergamo provincia >