CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

riviera garage 2007 e granduca garage 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 74
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 13/03/2008 alle: 12:45:42
quote:Originally posted by resma2
Ciao !!! un mio amico, Obaoba, ha installato la seconda batteria sotto il sedile di guida a fianco della prima, sembra che ci stia!!! In questo modo non ci sono problemi di passare cavi....e' tutto molto semplice!!!!! >
> Perdonami Resma.... io la batteria servizi ce l'ho all' esterno della cellula, come tutti del resto (almeno credo). il posizionamento sotto il sedile lato guida o passeggero sarebbe perfetto, solo devo riuscire a capire come poterle cablare. Mi sembra strano che il tuo amico Obaoba abbia la servizi sotto il sedile passeggero, almeno che non abbia apportato uno spostamento della stessa. Comunque siete sempre gentili per le info !!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 13/03/2008 alle: 12:57:28
CIAO ZioTato, pensavo che tutti i camper con meccanica ducato avessero la batt. servizi sotto il sedile di guida come questo mio amico. Lui ha un elnagh prince e, in quel caso la batteria e' li. Un saluto Resma
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 13/03/2008 alle: 14:11:49
Ciao a tutti! Per la coibentazione del serbatoio l'ho fatta fare dal concessionario, ma in ogni caso è stata fatta la copertura in lana di vetro e legno per l'esterno con annessa portata d'aria calda (è stato messo un tubo corugato più piccolo rispetto a quello dell'abitacolo). E' stato spostato anche il rubinetto con relativa copertura e posizionato vicino all'uscita dell'aria calda. Provato a -20 in Austria, ero l'unico che riuscivo a scaricare le grigie. Per la seconda batteria la mia intenzione era di metterla sotto il sedile passeggero, levando la cassetta portaattrezzi. Lo escluso perchè avrei dovuto mettere una batteria sigillata o agm e relativo sfiato per acidi, per cui bucare la cellula(non è il massimo avere degli eventuali fumi di acidi nella cellula) e poi in ogni caso, non tutti i modelli ci stanno sotto il sedile. Per cui ho deciso di metterla fuori, come la prima di serie, cosciente che d'inverno perdono di più rispetto che essere all'interno. Ho risparmiato in denaro, in tempo di montaggio (ho installato un secondo porta batterie originale roller) in cablaggio, perchè le batterie sono vicine e in parallelo. Ho speso in tutto 150 Euro con il porta batterie + 180 Euro perchè ho messo anche il multideviatore K della Helios (davvero eccezzionale dal mio punto di vista, anche se qualcuno non è della mia stessa opinione ed ancora devo capirne il perchè). Per questo inverno, farò una copertura mobile in vetro resina e lana di vetro per dagli meno freddo. Ma al momento posso dire di averle già provate in inverno e tutto sommato non c'è una grossa perdita.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 13/03/2008 alle: 14:35:32
Ciao Fabio, secondo te il winter pack e' valido o conviene farsi coibentare il serbatoio dopo l'acquisto da un'officina??? grazie
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
ab73
ab73
19/05/2004 157
Inserito il 13/03/2008 alle: 14:38:38
X zio_tato [V] scusami, ma per cause di lavoro non sono riuscito ad andare al camper. Ci guardo stasera e poi te lo faccio sapere. Chiedo gentilmente se qualcuno ha montato per caso la retrocamera e se si, mi può dire come l'ha montata? grazie Ciao Alberto
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 13/03/2008 alle: 15:50:53
quote:Originally posted by resma2
Ciao Fabio, secondo te il winter pack e' valido o conviene farsi coibentare il serbatoio dopo l'acquisto da un'officina??? grazie >
> Il Winter Pack l'ho scartato per molteplici motivi: 1) la resistenza che va attaccata sotto il serbatoio ciuccia parecchia batteria; 2) Non scaldi la valvola di scarico e quindi ti si può ghiacciare il rubinetto per scaricare, serve solo per non far ghiacciare l'acqua dentro il serbatoio, ma se si ghiaccia il rubinetto non scarichi uguale; 3) Il costo esoso. Io l'ho fatto fare diretamente all'atto dell'acquisto del camper, ma stai attento che è necessario che portino anche il riscaldamento sulla copertura, altrimenti serve a poco. Saluti Fabio
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 13/03/2008 alle: 16:26:50
Ho capito, provero' a chiedere al concessionario quanto costa coibentarlo dopo e poi valuto, mi sembrava mi avesse detto che la coibentazione costasse 500€ ma non vorrei sbagliare.....
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 13/03/2008 alle: 17:08:45
Infatti grosso modo le cifre sono quelle, io in settembre 2007 ho pagato 700,00 Euro per coibentare le grigie ed il secondo serbatoio chiare esterne. Il prezzo mi sembra davvero buono, ma credimi se fai montagna, dimentichi presto quello che hai speso. Saluti Fabio

Modificato da fabio1968 il 13/03/2008 alle 17:09:16
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 13/03/2008 alle: 18:24:20
quote:Originally posted by ab73
X zio_tato [V] scusami, ma per cause di lavoro non sono riuscito ad andare al camper. Ci guardo stasera e poi te lo faccio sapere. Chiedo gentilmente se qualcuno ha montato per caso la retrocamera e se si, mi può dire come l'ha montata? grazie Ciao Alberto >
> Non preoccuparti !!! Quando ti sarà possibile per me andrà benissimo !!!id="size3">[:D][:D][:D] Ascolta io ho installato la retrocamera, ma siccome sono contrario a forare la cellula, l'ho fatto in questo modo: 1- Ho acquistato un foglio di plexiglass da 15mm dove ho fatto i fori per far passare i bulloni, i quali serviranno per fissare la staffa della retro sul foglio stesso, 2- Prima di serrare per bene bullone e dado ho messo un filo di colla a caldo tra il plexiglass e la staffa in modo che la staffa sia ben fermata, 3- a questo punto non mi è restato di fissare il plexiglass alla cellula (solo con con la staffa attaccata) nel lato in diagonale (1) che unisce il tetto con la parete posteriore del Vr con del silicone bianco, 4- dopo un paio di giorni, tempo che il silicone si asciugasse, ho montato la retro sulla staffa. I cablaggi Audio/video e 12 volt +/- li ho fatto passare dentro del tubo in polipropilene corrugato e fissato sulla barra portapacchi Sx sino ad arrivare al comignolo della cucina. Aggiungo uno schema, con la speranza che possa semplificare il testo citato.
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 13/03/2008 alle: 18:33:30
Visto che su questo 3rd stiamo parlando da un pò di giorni dei nostri mezzi, perchè non mettiamo di dove siamo ed il contatto di messenger msn ?? Magari potremmo scambiarci, in modo migliore, delle informazioni e consigli. zio_tatoid="red">id="size4">id="Comic Sans MS"> Arnaldo 43 Emilia 35 Raffaele 11 Roma sud zio_tato@hotmail.it
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 13/03/2008 alle: 21:11:03
Hai ragione Zio_tato, ma io non ho MSN Comunque siamo : Fabio 39 Stefania 39 Francesco 4 Una in pancia della Mamma Da Venezia Saluti a tutti
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 13/03/2008 alle: 21:36:08
Volevo chiedere ai possessori del Riviera Garage: ma a voi il tappo di riempimento dell'acqua è ermetico ? a me quando riempo al massimo il serbatoio, in curva esce acqua dall'avvitatura del tappo esterno, almeno fino a che il serbatoio contiene fino all'80% dell'h2o
21
ab73
ab73
19/05/2004 157
Inserito il 13/03/2008 alle: 21:47:47
Ciao zio_tato, grazie per lo schema e per la descrizione. Sei stato chiarissimo. Per la batteria: Ho guardato, se non ho capito male (mi ritengo un pò ignorante in materia)il polo positivo della seconda batteria è collegato allo stacca batteria che ho (abbiamo) sotto il sedile guida insieme al positivo della prima batteria. Il negativo invece è collegato insieme al negativo della batteria motore. Il tutto è stato fatto passare sotto l'isolante del pavimento cabina. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Se hai bisogno chiedi pure. Ciao Alberto Comunque noi siamo: Alberto32 Monica34 Andrea2 e un piccolo in arrivo e siamo di Bergamo provincia
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 13/03/2008 alle: 21:59:42
quote:Originally posted by mpsergio
Volevo chiedere ai possessori del Riviera Garage: ma a voi il tappo di riempimento dell'acqua è ermetico ? a me quando riempo al massimo il serbatoio, in curva esce acqua dall'avvitatura del tappo esterno, almeno fino a che il serbatoio contiene fino all'80% dell'h2o >
> Anche se posseggo il granduca garage, posso dirti che dovrebbe essere ermetico anche perchè se vedi sotto il tappo c'è la guarnizione. Potrebbe essere difettosa se mi dici che perdi acqua fino all'80% del serbatoio! Sei sicuro che in curva l'acqua non esca dal tubicino di sfiato posto sotto il serbatoio??? (cosa che con il serbatoio pieno ed in pressione in curva potrebbe accadere). saluti Fabio
18
leodona
leodona
05/11/2007 122
Inserito il 13/03/2008 alle: 22:02:35
CIAO,PER FABIO 1968 Visto che ho un GRANDUCA GARAGE come al tuo,quando puoi mi controlli lasse posteriore del tuo mezzo che non sia curvo di qualche centimetro visto ad occhio. Scusami è una mia fissa,è da poco che ho ritirato il mezzo, ma quando ho controllato sotto al camper per vedere il serbatoio ho notato questa curvatura forze anomala. CIAO E GRAZIE LEO.
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 13/03/2008 alle: 22:12:22
Ok Leo, appena possibile lo farò e ti darò risposta. Ma tu sei proprio sicuro che il tuo è ricurvo??? Non è un effetto ottico??? Cmq sta tranquillo ti faccio sapere a stretto giro Saluti
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 13/03/2008 alle: 22:15:52
quote:Originally posted by fabio1968
quote:Originally posted by mpsergio
Volevo chiedere ai possessori del Riviera Garage: ma a voi il tappo di riempimento dell'acqua è ermetico ? a me quando riempo al massimo il serbatoio, in curva esce acqua dall'avvitatura del tappo esterno, almeno fino a che il serbatoio contiene fino all'80% dell'h2o >
> Anche se posseggo il granduca garage, posso dirti che dovrebbe essere ermetico anche perchè se vedi sotto il tappo c'è la guarnizione. Potrebbe essere difettosa se mi dici che perdi acqua fino all'80% del serbatoio! Sei sicuro che in curva l'acqua non esca dal tubicino di sfiato posto sotto il serbatoio??? (cosa che con il serbatoio pieno ed in pressione in curva potrebbe accadere). saluti Fabio
>
> No l'acqua esce dal tappo, la vedo anche dallo specchietto retrovisore, provero a cambiare guarnizione
18
leodona
leodona
05/11/2007 122
Inserito il 13/03/2008 alle: 22:26:43
CIAO è sicurissimo ho appoggiato una riga di alluminio lunga 150cm risultato da un lato poggia dall'altra manca circa 12mm. Non so se è uguale per tutti o solo il mio. Sono andato in FIAT senza camper non mi hanno saputo rispondere lo porterò dopo PASQUA. CIAO LEO da FROSINONE.
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 13/03/2008 alle: 22:39:40
quote:Originally posted by ab73
Ciao zio_tato, grazie per lo schema e per la descrizione. Sei stato chiarissimo. Per la batteria: Ho guardato, se non ho capito male (mi ritengo un pò ignorante in materia)il polo positivo della seconda batteria è collegato allo stacca batteria che ho (abbiamo) sotto il sedile guida insieme al positivo della prima batteria. Il negativo invece è collegato insieme al negativo della batteria motore. Il tutto è stato fatto passare sotto l'isolante del pavimento cabina. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Se hai bisogno chiedi pure. Ciao Alberto Comunque noi siamo: Alberto32 Monica34 Andrea2 e un piccolo in arrivo e siamo di Bergamo provincia >
> Ora sono io che devo ringraziare te per l' esaustiva risposta !!!!! Dimenticavo......Auguri per il nuovo "arrivo" !!!!!!!!!!
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 13/03/2008 alle: 23:40:46
per zio tato io ho istallato la batteria originale e la seconda nel garage in parallelo perchè le batterie fuori non mi piaciono tutto sommato non mi hanno portato via troppo spazio inoltre le ho chiuse in modo da proteggerle da eventuali urti. Per il problema dell'uscita acqua attraverso il tubicino di sfiato originale basta spostarlo facendo un foro di fianco al tappo di carico ed inserirlo e l'acqua non la perdete più inutilmente la maggior parte dei vr in effeti lo sfiato lo hanno proprio in quella posizione chissà perchè hanno fatto questa nuova invenzione sui nostri

Modificato da drago 1 il 13/03/2008 alle 23:47:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link