CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rottura piu' foro su di un lato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
edo70
edo70
10/06/2013 18
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2017 alle: 11:43:41
ho bisogno di consigli su come riparare una strisciata piu foro sul mio camper rimor purtroppo non ho visto un spuntone di una casetta che si trovava a fianco della piazzola dove ero con il mio camper ...allego alcune foto per farvi capire meglio...so che il camper non e nuovo ma vorrei sistemarlo . spero che qualcuno di voi piu esperto di me mi diano dei preziosi consigli perche' io non so cosa fare. Grazie  
edo70
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2017 alle: 11:49:53
In risposta al messaggio di edo70 del 28/08/2017 alle 11:43:41

ho bisogno di consigli su come riparare una strisciata piu foro sul mio camper rimor purtroppo non ho visto un spuntone di una casetta che si trovava a fianco della piazzola dove ero con il mio camper ...allego alcune foto
per farvi capire meglio...so che il camper non e nuovo ma vorrei sistemarlo . spero che qualcuno di voi piu esperto di me mi diano dei preziosi consigli perche' io non so cosa fare. Grazie   edo70
...
non si vedono le foto
Silvio
12
edo70
edo70
10/06/2013 18
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2017 alle: 12:17:48
DSCN0009(1).JPG
edo70
12
edo70
edo70
10/06/2013 18
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2017 alle: 12:20:00
DSCN0013.JPG
edo70
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2017 alle: 13:28:00
io sigillerei i buchi col sika e applicherei una o due finte griglie tipo frigo, con quella lamiera puoi fare ben poco se non cambiando tutto il pezzo con costi esagerati. All'interno metterei un compensato sovrapposto con tasche portatutto.
Dino
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
edo70
edo70
10/06/2013 18
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2017 alle: 15:33:14
In risposta al messaggio di dino sauro del 28/08/2017 alle 13:28:00

io sigillerei i buchi col sika e applicherei una o due finte griglie tipo frigo, con quella lamiera puoi fare ben poco se non cambiando tutto il pezzo con costi esagerati. All'interno metterei un compensato sovrapposto con tasche portatutto. Dino
grazie del consiglio ...che ne dici se al posto delle griglie applico degli adesivi tipo sticker pellicola?? 
edo70
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2017 alle: 16:04:34
La vedo dura far aderire adesivi su quella superficie, specialmente dopo stuccatura.
Ivo
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2017 alle: 08:42:02
In risposta al messaggio di edo70 del 28/08/2017 alle 11:43:41

ho bisogno di consigli su come riparare una strisciata piu foro sul mio camper rimor purtroppo non ho visto un spuntone di una casetta che si trovava a fianco della piazzola dove ero con il mio camper ...allego alcune foto
per farvi capire meglio...so che il camper non e nuovo ma vorrei sistemarlo . spero che qualcuno di voi piu esperto di me mi diano dei preziosi consigli perche' io non so cosa fare. Grazie   edo70
...
Ciao,  per me, purtroppo non rimane che cambiare il pezzo danneggiato con un foglio nuovo, magari alto quanto necessita per non scollare tutta la parete è spezzato con una modanatura. Rattoppare non è mai la soluzione ottimale per questo tipo di danni, se pratico del fai da te non è un lavoro difficile.
12
edo70
edo70
10/06/2013 18
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2017 alle: 09:05:21
con il fai da te me la cavo ma non ho idea come si sostituisce la lamiera . devo fare tutta la fiancata? o basta il pezzo superiore ??poi quando la ributto su devo applicare dell collante?? 
edo70
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2017 alle: 09:42:09
Interverrei dall'interno allargando il foro del compensato, poi vedrei facendomi dare una mano e dopo aver rimosso parte dell'isolamento di riaddrizzare la lamiera di alluminio, consoliderei l'interno dell'alluminio con epossilico e garza, una volta asciutto stuccherei la parete esterna cercando di riprendere la buccia d'arancia,  proverei a farmi fare una bomboletta dello stesso colore, 5euro, al limite una grafica nuova, per finire toppa di isolante , tanto è polistirolo + compensato interno.
Roberto 
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2017 alle: 10:28:47
In risposta al messaggio di edo70 del 29/08/2017 alle 09:05:21

con il fai da te me la cavo ma non ho idea come si sostituisce la lamiera . devo fare tutta la fiancata? o basta il pezzo superiore ??poi quando la ributto su devo applicare dell collante?? 
Devi iniziare col rimuovere i profili angolari ed il sigillante che trovi sotto, e iniziare a scollare la lamiera dalla parete...in alternativa, proverei prima con la "toppa" e vedere come viene, dipendente dal tuo grado di soddisfazione.... è solo una questione di estetica.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2017 alle: 13:41:22
Sostituire la parte sarebbe il lavoro migliore ma vedo diversi ostacoli, primo non credo sia facile trovare della lamiera in alluminio a buccia di arancia ma con quel profilo, quella che trovi è normalmente piana, non ha le costole in rilievo come quella del camper. Secondo volendo sostituire la striscia interessata per la sua rimozione non ci sono problemi , il vero problema è l'unione delle due lamiere quella rimasta sulla parete e la nuova, unirle in modo che poi non penetri l'acqua non è semplice bisogna piegarle ad U in modo che si compenetrino mettendo del sigillante all'interno dell'unione.  Sulla base di quanto detto più semplice è sostituire l'intera lamiera della parete e riverniciare, certo si avrebbero due pareti in alluminio ma con profili diversi. A questo punto la cosa piu pratica e meno costosa è sigillare come ti è stato detto e mascherare dove c'è il buco, buona l'idea della griglia in alluminio oppure una modanatura non troppo vistosa da far correre lungo la parete colorata in modo opportuno, ciaoo.
12
edo70
edo70
10/06/2013 18
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2017 alle: 23:30:54
grazie a tutti per i preziosi consigli. penso che la cosa migliore e sistemare stuccare la parte interessata e coprire il tutto con una griglia . altre soluzioni pratiche e poco costose non le vedo
edo70
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link