CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rubinetto Barwig apertura per riparazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
6
mdurli
mdurli
19/06/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 22:29:42
Ciao, in vacanza mi si è rotta la parte elettrica del rubinetto (questo:

https://www.amazon.it/Barwig-Mi...

) , ho tagliato i fili e messo un interruttore per quando dovevo usarlo e tutto ok.
Al ritorno l'ho smontato e visto col tester che non è proprio rotto, aperto dà una resistenza maggiore del contatto chiuso dell'interruttore sostitutivo, ma il circuito è comunque chiuso.
Ne ho comunque ordinato un'altro uguale, perchè ne ho bisogno, ma vorrei provare ad aprire questo per vedere se riesco a ripararlo.
Qualcuno ci ha avuto a che fare? ci sono due viti sul fondo che anche tolte sembra non cambi nulla. Non sembra completamente pressofuso, ma è molto compatto e non c'è nulla per fare leva.

Grazie,
Mattia

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 08:17:17
In risposta al messaggio di mdurli del 12/10/2020 alle 22:29:42

Ciao, in vacanza mi si è rotta la parte elettrica del rubinetto (questo: , ho tagliato i fili e messo un interruttore per quando dovevo usarlo e tutto ok. Al ritorno l'ho smontato e visto col tester che non è proprio
rotto, aperto dà una resistenza maggiore del contatto chiuso dell'interruttore sostitutivo, ma il circuito è comunque chiuso. Ne ho comunque ordinato un'altro uguale, perchè ne ho bisogno, ma vorrei provare ad aprire questo per vedere se riesco a ripararlo. Qualcuno ci ha avuto a che fare? ci sono due viti sul fondo che anche tolte sembra non cambi nulla. Non sembra completamente pressofuso, ma è molto compatto e non c'è nulla per fare leva. Grazie, Mattia  
...
Quello non lo conosco, ma nei miei, che sono differenti, lo smontaggio incomincia togliendo la leva di comando e poi si va avanti.
A logica, dovrebbe essere possibile aprirlo, per esempio per sostituire la cartuccia, anche lasciandolo in sede sul piano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 08:53:04
Quelli della hymer , della cucina ad arco, si aprono come dice Tommaso ne ho sostituito uno , quello della cucina , e riparato già due volte i cavetti che nella rotazione si trancciano sono anni che cerco , mai trovato, di comperare il solo Micro switch visto che il tutto mi è costato 90euro e fatica incredibile per smontarlo dal lavabo

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 09:13:14
In risposta al messaggio di mdurli del 12/10/2020 alle 22:29:42

Ciao, in vacanza mi si è rotta la parte elettrica del rubinetto (questo: , ho tagliato i fili e messo un interruttore per quando dovevo usarlo e tutto ok. Al ritorno l'ho smontato e visto col tester che non è proprio
rotto, aperto dà una resistenza maggiore del contatto chiuso dell'interruttore sostitutivo, ma il circuito è comunque chiuso. Ne ho comunque ordinato un'altro uguale, perchè ne ho bisogno, ma vorrei provare ad aprire questo per vedere se riesco a ripararlo. Qualcuno ci ha avuto a che fare? ci sono due viti sul fondo che anche tolte sembra non cambi nulla. Non sembra completamente pressofuso, ma è molto compatto e non c'è nulla per fare leva. Grazie, Mattia  
...
Avredsati potuto montare collegato ai cavi
un "pedalino" come sulle caravan .
Bassissima spesa (circa 5 euro), tanta comodità
e risparmio acqua non dovendo spostare
le mani quando ci si lava viso o piatti.
(faccio in tal modo da 30 anni)
immagine(3338).png
Franco

Modificato da franco49tn il 13/10/2020 alle 09:15:08
6
mdurli
mdurli
19/06/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 09:42:01
In risposta al messaggio di salito del 13/10/2020 alle 08:53:04

Quelli della hymer , della cucina ad arco, si aprono come dice Tommaso ne ho sostituito uno , quello della cucina , e riparato già due volte i cavetti che nella rotazione si trancciano sono anni che cerco , mai trovato, di comperare il solo Micro switch visto che il tutto mi è costato 90euro e fatica incredibile per smontarlo dal lavabo  
Grazie a entrambi, cosa intendete con "levare la leva di comando"?
la mia si solleva leggermente (per l'apertura del rubinetto), come altro bisogna procedere? tirare di più? girare? non vorrei romperlo forzandolo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
6
mdurli
mdurli
19/06/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 09:43:15
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/10/2020 alle 09:13:14

Avredsati potuto montare collegato ai cavi un pedalino come sulle caravan . Bassissima spesa (circa 5 euro), tanta comodità e risparmio acqua non dovendo spostare le mani quando ci si lava viso o piatti. (faccio in tal modo da 30 anni)
grazie ma non fa al caso mio, sarebbe in mezzo e ci saremmo sempre con i piedi sopra, bambine in particolare.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 09:51:11
Quella della hymer cucina si svita ruotando la leva apri chiudi acqua , questa assomiglia a quella del bagno e per fortuna non ho mai dovuto metterci mano.
Vedi sotto la leva apri.chiudi se c'è una vite oppure un incastro.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
mdurli
mdurli
19/06/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 10:10:43
In risposta al messaggio di salito del 13/10/2020 alle 09:51:11

Quella della hymer cucina si svita ruotando la leva apri chiudi acqua , questa assomiglia a quella del bagno e per fortuna non ho mai dovuto metterci mano. Vedi sotto la leva apri.chiudi se c'è una vite oppure un incastro.
ci sono due viti sul fondo, ma presenti o non presenti sembra non cambi nulla...
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 10:13:22
In risposta al messaggio di mdurli del 13/10/2020 alle 09:43:15

grazie ma non fa al caso mio, sarebbe in mezzo e ci saremmo sempre con i piedi sopra, bambine in particolare.
Risparmieresti tanta acqua in quanto le bambine
che sicuramante non chiudono la leva di frequente
con il pedalino sarebbero "costrette" ad usarlo correttamente
e non DIMENTICHEREBBERO la leva alzata.

Poi da sotto i mobiletti sporge solamente qualche centimetro .
Provare una volta e non si cambia più.

Altra cosa è che si risparmiano viaggi per riempire i serbatoi
e anche lo scarico avviene con tempi più lunghi. Ed il
genitore normalmente maschio addetto al servizio riposa.
Franco

Modificato da franco49tn il 13/10/2020 alle 10:43:15
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 17:16:35
.immagine(3339).png

ecco l interrutore è dentro alla manopola che ruoti per avere calda .o.fredda si svita l impugnatura si sfila il cilindro
e trovi il micro switch ,
si da per scontato che anche nel tuo il micro switch sia incorporato nel movimento del rubinetto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2020 alle: 08:39:17
In risposta al messaggio di mdurli del 13/10/2020 alle 09:42:01

Grazie a entrambi, cosa intendete con levare la leva di comando? la mia si solleva leggermente (per l'apertura del rubinetto), come altro bisogna procedere? tirare di più? girare? non vorrei romperlo forzandolo
nel mio la leva di comando è cilindrica, quindi la si svita dal corpo del rubinetto e poi si puo incominvciare a smontare il resto.
Nel tuo, essendo piatta sicuramente non si svita, ma bisognerebbe capire se si toglie con qualche incastro particolare. Però, se non si sa come fare si rischia di fare un danno. Immagino avrai gia cercato su youtube se c'è qualche tutorial.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
mdurli
mdurli
19/06/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2020 alle: 10:19:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/10/2020 alle 08:39:17

nel mio la leva di comando è cilindrica, quindi la si svita dal corpo del rubinetto e poi si puo incominvciare a smontare il resto. Nel tuo, essendo piatta sicuramente non si svita, ma bisognerebbe capire se si toglie con
qualche incastro particolare. Però, se non si sa come fare si rischia di fare un danno. Immagino avrai gia cercato su youtube se c'è qualche tutorial.
...
ciao, si cercato ma su youtube niente, però facendo leva sulla copertura lucida finto acciaio questa esce e si arriva all'interruttore, che è questo:

https://www.amazon.it/s?k=10550...

ormai il rubinetto nuovo l'ho comprato, ma se riesco a riparare questo almeno ho un sostituto rapido, dato che si è rotto in fretta, il camper ha due anni.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2020 alle: 17:08:24
In risposta al messaggio di mdurli del 14/10/2020 alle 10:19:12

ciao, si cercato ma su youtube niente, però facendo leva sulla copertura lucida finto acciaio questa esce e si arriva all'interruttore, che è questo: ormai il rubinetto nuovo l'ho comprato, ma se riesco a riparare questo almeno ho un sostituto rapido, dato che si è rotto in fretta, il camper ha due anni.
Beato te che lo hai trovato
Il mio , non lo trovo , è ancora più piccolo quindi  già cablato . 
Nella ricerca hai messo il numero dì codice ? Oppure un nome ?
Il tuo ho notato che hai cercato la marca , ma questo della hymer è anonimo pure il ricambio che comperato da un camper.market vicino casa

Modificato da salito il 14/10/2020 alle 17:10:59
6
mdurli
mdurli
19/06/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2020 alle: 10:23:03
In risposta al messaggio di salito del 14/10/2020 alle 17:08:24

Beato te che lo hai trovato Il mio , non lo trovo , è ancora più piccolo quindi  già cablato .  Nella ricerca hai messo il numero dì codice ? Oppure un nome ? Il tuo ho notato che hai cercato la marca , ma questo della hymer è anonimo pure il ricambio che comperato da un camper.market vicino casa
il rubinetto camper l'ho cercato per marca, dopo un po' è saltato fuori, e intanto l'ho preso.
poi ho aperto il rotto e ho cercato su google microswitch e microinterruttore, messo images e sfogliato finchè non ho riconosciuto quello uguale. sono tanti ma non infiniti.
aggiungere IP67 alla ricerca può aiutare

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2020 alle: 12:25:49
In risposta al messaggio di mdurli del 14/10/2020 alle 10:19:12

ciao, si cercato ma su youtube niente, però facendo leva sulla copertura lucida finto acciaio questa esce e si arriva all'interruttore, che è questo: ormai il rubinetto nuovo l'ho comprato, ma se riesco a riparare questo almeno ho un sostituto rapido, dato che si è rotto in fretta, il camper ha due anni.

ottimo!
alla fne l uomo ha avuto la meglio sulla macchina wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2020 alle: 12:48:14
In risposta al messaggio di salito del 14/10/2020 alle 17:08:24

Beato te che lo hai trovato Il mio , non lo trovo , è ancora più piccolo quindi  già cablato .  Nella ricerca hai messo il numero dì codice ? Oppure un nome ? Il tuo ho notato che hai cercato la marca , ma questo della hymer è anonimo pure il ricambio che comperato da un camper.market vicino casa
Guarda questo:

https://www.obelink.it/reich-eh...

6
mdurli
mdurli
19/06/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2020 alle: 14:18:19
In risposta al messaggio di orlegno del 15/10/2020 alle 12:48:14

Guarda questo:  
si è uno dei due modelli IP67 che di solito mettono nei rubinetti mi è parso di capire, in uno i fili escono di lato e nell'altro da sotto, ma dimensioni e pulsante con cappuccetto verde sono gli stessi. però su amazon costa meno di 4 euro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2020 alle: 14:37:30
In risposta al messaggio di orlegno del 15/10/2020 alle 12:48:14

Guarda questo:  
Grazie, Sembra proprio lui senza protuberanze gia cablato.Però questa volta smonto il rubinetto funzionante e prendo le misure mm pochi veramente un minimicro che va ad incastro ,ne avevo acquistato uno era pleggimente più grande con le protuberanze .Non riesco fare le misure con quello sostituito perrche li i fili si Spelarono facendo corto e bruciarono il corpo e un po la sede. Se corrisponde come sembra, prendo per riserva visto che la rotazione porta alla rottura dei fili sono stato fortunato perché era un due cm fuori dal corpo ed ho potuto saldarlo. Preferisco avere la scorta.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2020 alle: 17:17:45
Ho trovato il tempo ed ho smontato il corpo commando poi con calma lo estraggo dalla sua sede dove è incastrato lo fotografo e misuro comunque è proprio mini.micro il lato più lungo come si vede è circa 13mm.20201015_170731.jpg
22
marpe
marpe
16/09/2003 178
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2020 alle: 15:18:01
Salito, sembra uguale a quello montato sul rubinetto cucina del mio Knaus.
Anche lui si è rotto e ho risaldato il filo con una riparazione di fortuna...infatti i fili sarebbero annegati nella plastica, con pazienza sono riuscito a mettere a nudo i contatti e rifare la saldatura, ma non è venuta come volevo.
Per "aprire" il mio rubinetto bisogna premere una linguettina posta in un foro sul retro della leva di comando.
Se trovi il ricambio interessa anche a me. Grazie.
p.s. anche nel mio caso 2 anni di vita...

Modificato da marpe il 16/10/2020 alle 16:02:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link