In risposta al messaggio di adingr del 09/11/2018 alle 20:44:06Tenendoli aperti ?
Salve, mi potete dare un suggerimento di come eliminare il rumore degli oscuranti o zanzariere quando si è in marcia? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di adingr del 09/11/2018 alle 20:49:49Scusa
si aperti e a volte anche chiusi...
In risposta al messaggio di adingr del 09/11/2018 alle 20:44:06Che intendi per oscuranti? Quelli delle finestre? O degli oblò? O magari i Remis in cabina? Per i primi due come detto lasciandoli aperti limiti di molto il problema, per quanto riguarda i Remis, essendo che sono per forza aperti in viaggio altrimenti non vedresti la strada, credo che ci puoi fare poco...
Salve, mi potete dare un suggerimento di come eliminare il rumore degli oscuranti o zanzariere quando si è in marcia? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di emmespanish del 09/11/2018 alle 22:06:39con i remis in cabina quelli del parabrezza non fanno solitamente rumore mentre oni tanto tende a vibrare il telaio di plastica sugli sportelli, ho risolto allentando le viti, mettendo dei piccoli feltrini dove la plastica tocca sul metallo e ristringendo le viti.
Che intendi per oscuranti? Quelli delle finestre? O degli oblò? O magari i Remis in cabina? Per i primi due come detto lasciandoli aperti limiti di molto il problema, per quanto riguarda i Remis, essendo che sono per forza aperti in viaggio altrimenti non vedresti la strada, credo che ci puoi fare poco...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2018 alle 00:11:43Dopo aver risposto alla discussione, rubo qualche riga per una curiosità che magari torna utile a tutti...
con i remis in cabina quelli del parabrezza non fanno solitamente rumore mentre oni tanto tende a vibrare il telaio di plastica sugli sportelli, ho risolto allentando le viti, mettendo dei piccoli feltrini dove la plasticatocca sul metallo e ristringendo le viti. Forse sembra una risposta poco azzeccata, ma il migliore modo per non avere vibrazioni che poi fanno vibrare gli oscuranti ma anche altro, è migliorare le sospensioni e le gomme perchè spesso sono le vibrazioni dell asfalto che le gomme e sospensioni non riescono a eliminare. Nel precedente Ducato del 2007 fin da nuovo le sospensioni anteriori stavano sui tamponi e vibrava di tutto dentro al camper, sembrava na gabbia di uccellini esotici. Sostituite le molle anteriori cosìda risollevarlo dai tamponi, scomparso quasi ogni rumore. Poi, sostituite le Michelin Camping, durissime, con delle Agilis Alpin molto piu morbide e rumori scomparsi.
In risposta al messaggio di Mauser del 10/11/2018 alle 04:14:09Per quale motivo si dovrebbero disintegrare?
Dopo aver risposto alla discussione, rubo qualche riga per una curiosità che magari torna utile a tutti... Tommaso, accidenti al ducato 2007 Ti risulta che le invernali migliorino anche il grip e non di poco?! Ho ricevutoconsigli apparentemente saggi da un fuoristradista che, una volta conosciute le mie esigenze, mi ha consigliato di non prendere un camper 4x4 e di non montare tassellate tipo le all terrain, ma semplicemente di usare tutto l'anno delle buone cargo invernali. Ma d'estate non si disintegrano?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/11/2018 alle 09:17:40Non lo sapevo, pensavo che la mescola morbida col calore estivo facesse deperire gli pneumatici molto in fretta
Per quale motivo si dovrebbero disintegrare? l'unico inconveniente che si riscontra con gomme invernali in estate, è una minore tenuta di strada a causa della oscillazione maggiore delle lamelle dovuta alla morbidezza maggiore della gomma e le temperature più alte. i camion viaggiano 12 mesi all'anno con gomme invernali sul traino
In risposta al messaggio di salito del 10/11/2018 alle 09:56:48Grazie per i consigli!
Una bella e buona equilibrata alle ruote non fa male Invernali sempre se ti sembra che le lamelle ti destabilizzano vuol dire che quella curva la hai affrontata alla Biason ... se in rettilineo, controlla la pressione e aggiungine , perché i camperusti di media non corrono stanno sui 90/100 di contachilometri che poi sono gli 80/90 .
In risposta al messaggio di Mauser del 10/11/2018 alle 10:39:37sicuramente si consumeranno prima rispetto ad un normale pneumatico estivo, ma visto la poca percorrenza dei nostri veicoli e che le gomme le cambiamo per vecchiaia e non per consumo ( salvo rarissimi casi), non faresti comunque in tempo a consumarle.
Non lo sapevo, pensavo che la mescola morbida col calore estivo facesse deperire gli pneumatici molto in fretta
In risposta al messaggio di Mauser del 10/11/2018 alle 04:14:09Sul famigerato Ducato del 2007 avevo le Michelin Camping, dure a morire, e grip inesistente tantopeggio sul bagnato per non parlare sull erba.
Dopo aver risposto alla discussione, rubo qualche riga per una curiosità che magari torna utile a tutti... Tommaso, accidenti al ducato 2007 Ti risulta che le invernali migliorino anche il grip e non di poco?! Ho ricevutoconsigli apparentemente saggi da un fuoristradista che, una volta conosciute le mie esigenze, mi ha consigliato di non prendere un camper 4x4 e di non montare tassellate tipo le all terrain, ma semplicemente di usare tutto l'anno delle buone cargo invernali. Ma d'estate non si disintegrano?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/11/2018 alle 09:17:40Io in un certo senso ho annullato la eventuale oscilazione delle lamelle, pur senza volere.
Per quale motivo si dovrebbero disintegrare? l'unico inconveniente che si riscontra con gomme invernali in estate, è una minore tenuta di strada a causa della oscillazione maggiore delle lamelle dovuta alla morbidezza maggiore della gomma e le temperature più alte. i camion viaggiano 12 mesi all'anno con gomme invernali sul traino
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di adingr del 12/11/2018 alle 17:20:24Hai ragione, perdona l'invadenza!
Anche se abbiamo deviato il quesito vi dico che ho smontato le cornici in plastica delle finestre, ho attaccato sulla parete il profilo in gomma antispiffero da un cm, e credo che ho risolto...