CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rumori provenienti dalla truma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
maxivo
maxivo
24/08/2006 129
Inserito il 30/08/2006 alle: 15:18:18
Cari amici camperisti vi chiedo una informazione riguardante la stufa truma che nel mio mezzo è una trumatic s3002 l'altro giorno venendo a casa sotto la pioggia si sentivano tutti i rumori delle ruote nell’ asfalto e quando non piove si sentono tutti i rumori che provengono da sotto il pianale al quanto fastidioso per le persone sedute nella dinette so che ce un foro nel pianale sotto la truma. Si può diminuire o eliminare questi rumori intervenendo su quel foro senza creare problemi alla stufa sapendo che quel foro e indispensabile per un buon funzionamento della stessa grazie a tutti coloro che interverranno maxivo
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 30/08/2006 alle: 15:38:08
se tu fai rivestire il passaruota vedrai che questi rumori scompaiano normalmente pero' questi lavori vengono eseguiti da persone professioniste tipo carrozzerie. ciao b.................
19
maxivo
maxivo
24/08/2006 129
Inserito il 30/08/2006 alle: 16:29:49
grazie di avermi risposto forse mi sono spiegato male i rumori entrano dal foro della truma sul pienale vi chiedo se si puo intervenire su quel buco grazie maxivo
19
reri
reri
25/06/2006 65
Inserito il 30/08/2006 alle: 16:55:43
Ciao, quel foro come tu dici è la presa d'aria per la combustione della Truma, e serve anche per ispezionare il bruciatore. Per i rumori che dici può essere che si siano allentate le viti che fermano la stufa al pavimento, togli il carter davanti e così puoi vedere anche il foro di alloggiamento del bruciatore. Saluti e buoni km.
19
maxivo
maxivo
24/08/2006 129
Inserito il 30/08/2006 alle: 17:12:12
ho tolto il catter controllato le viti e sono ben serrate c è una fessura tutta attorno la plancia di circa 0.5cm e da li che entrano i rumori provenienti da sotto il pienale ( ruote l asfalto ecc ) vi chiedo che sia possiblile sigillare questa ciao e grazie ancora maxivo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Sev
Sev
-
Inserito il 30/08/2006 alle: 17:42:53
quote:Originally posted by maxivo
ho tolto il catter controllato le viti e sono ben serrate c è una fessura tutta attorno la plancia di circa 0.5cm e da li che entrano i rumori provenienti da sotto il pienale ( ruote l asfalto ecc ) vi chiedo che sia possiblile sigillare questa ciao e grazie ancora maxivo >
> Non capisco cosa intendi per plancia...ma se intendi che hai un foro più grande di 5 mm ATTORNO alla presa d'aria e vuoi chiuderlo non ci sono problemi. Ovviamente senza chiudere la presa d'aria! Ciao, Sev
19
maxivo
maxivo
24/08/2006 129
Inserito il 30/08/2006 alle: 21:06:17
per plancia intendo la lamiera attacata alla truma sulla parte bassa dove su questa plancia ci sono i fori per il fisasagio sul pavimento ed attorno a questa c è questo spazio ciao maxivo

Modificato da maxivo il 30/08/2006 alle 21:07:10
21
fabrizio mangino
fabrizio man...
10/05/2004 23
Inserito il 30/08/2006 alle: 21:54:24
Buon giorno a tutti, se avete un attimo di tempo vi spiego come ho ovviato ai rumori che provengono dalla presa della stufa. Ho semplicemente costruito un cassonetto che copre la parte esterna della Truma S3002. In viaggio la stufa non si può accendere ed ecco quindi che coprirla non solo insonorizza ma la protegge da eventuali urti. Chi vuole saperne di più mi contatti pure sul mio indirizzo e-mail. Buoni km a tutti voi.[:)]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 31/08/2006 alle: 01:47:29
ho una Truma 3002 sul Laika (e sul vecchio Hymer una 5002, quindi con "aspirazione" ancora più grande) ma non ho mai avvertito questo fastidio [?][:0] Ciao
19
reri
reri
25/06/2006 65
Inserito il 31/08/2006 alle: 08:18:35
quote:Originally posted by maxivo
Cari amici camperisti vi chiedo una informazione riguardante la stufa truma che nel mio mezzo è una trumatic s3002 l'altro giorno venendo a casa sotto la pioggia si sentivano tutti i rumori delle ruote nell’ asfalto e quando non piove si sentono tutti i rumori che provengono da sotto il pianale al quanto fastidioso per le persone sedute nella dinette so che ce un foro nel pianale sotto la truma. Si può diminuire o eliminare questi rumori intervenendo su quel foro senza creare problemi alla stufa sapendo che quel foro e indispensabile per un buon funzionamento della stessa grazie a tutti coloro che interverranno maxivo >
>
19
reri
reri
25/06/2006 65
Inserito il 31/08/2006 alle: 08:24:33
Ciao, é come che pensavo, non ti resta altro che sigillare la fessura attorno alla base della stufa direi senz'altro con del silicone ad alta temperatura quello rosso per guarnizioni di testate o ferri da stiro. Saluti
19
maxivo
maxivo
24/08/2006 129
Inserito il 31/08/2006 alle: 20:21:54
fabrizio mi interessa come hai costruito il cassonetto sotto la truma ringrazio tutti coloro che sono intevenuti sempre gentili ciao maxivo

Modificato da maxivo il 31/08/2006 alle 20:24:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link