CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Salvavita scatta, ma la corrente è sempre presente

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
6
Lightkey
Lightkey
15/04/2019 6
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 10:02:33
Ciao a tutti ho fatto una modifica sul mio vw t4 e ho tolto il vecchio impianto dei servizieservizi messo uno nuovo. Dal vecchio ho tenuto il salvavita (foto 1). Ora mettendolo in una scatola classica di plastica con una presa affianco, cliccando su tester scatta ma la corrente rimane attiva ​​​​. Ho copiato i collegamenti di quello vecchio quindi nn capisco come mai non funzioni . Il cavo va direttamente dall'esterno alla scatola e poi dai collegamenti sotto del salvavita vanno ad un altra presa mentre la presa vicina al salvavita si collegano con la parte sopra del salvavita. Spero di essere stato chiaro. Grazie saluti _20200921_171651.JPG
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 10:08:16
In risposta al messaggio di Lightkey del 30/09/2020 alle 10:02:33

Ciao a tutti ho fatto una modifica sul mio vw t4 e ho tolto il vecchio impianto dei servizieservizi messo uno nuovo. Dal vecchio ho tenuto il salvavita (foto 1). Ora mettendolo in una scatola classica di plastica con una
presa affianco, cliccando su tester scatta ma la corrente rimane attiva ​​​​. Ho copiato i collegamenti di quello vecchio quindi nn capisco come mai non funzioni . Il cavo va direttamente dall'esterno alla scatola e poi dai collegamenti sotto del salvavita vanno ad un altra presa mentre la presa vicina al salvavita si collegano con la parte sopra del salvavita. Spero di essere stato chiaro. Grazie saluti 
...
prova a postare una foto di come sono collegati i fili al salvavita
ciao
Paolo
6
Lightkey
Lightkey
15/04/2019 6
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 10:21:01
_20200930_101811.JPG_20200930_101750.JPG_20200930_101728.JPG
eccole, la prima i collegamenti sopra e alla presa laterale , la seconda vista da dietro e la terza quelli che escono e vanno ad una seconda presa più comoda. Grazie ancora 
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 11:21:10
i fili che arrivano dall'esterno, devono essere collegati solo al salvavita. tutti gli altri collegamenti ( prese varie ecc) devono essere collegato dal lato opposto del salvavita. Altrimenti non ti esclude tutta la corrente.
Spero di essere stato chiaro.
ciao
Paolo
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 11:33:23
In risposta al messaggio di Lightkey del 30/09/2020 alle 10:21:01

eccole, la prima i collegamenti sopra e alla presa laterale , la seconda vista da dietro e la terza quelli che escono e vanno ad una seconda presa più comoda. Grazie ancora 
hai messo il salvavita in parallelo al magnetotermico, deve essere in serie.
Quando vedo queste realizzazioni rabbrividisco, consentimi il pensiero ad alta voce
Paolo DR

Modificato da PDR il 30/09/2020 alle 11:34:20
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 12:28:20

non giocare con l'impianto elettrico e sue sicurezze , se non sei in grado fai eseguire il lavoro da persone competenti oppure chiedi prima di eseguire 

mario
Mario
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 12:48:39
L'unica cosa che può funzionare è la presa di corrente non protetta.
il magnetotermico così collegato non serve a nulla nel senso che anche il cavo bianco bipolare collegato in basso al magnetotermico è collegato sbagliato e l' utenza non può funzionare.
lo hanno gia detto chiama un esperto.
6
Lightkey
Lightkey
15/04/2019 6
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 13:38:42
Grazie per le risposte, mi sembrava di aver copiato i collegamenti della vecchia centralina . Cmq vediamo di rimediare graZie ancora .
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 13:45:21
In risposta al messaggio di Lightkey del 30/09/2020 alle 10:21:01

Effettivamente se non ha aggiunto fili a naso sembra ci sia un filo in piu
In genere è
Il marrone che viene da fuori va al salvavita  
l’uscita dal salvavita va al magnetotermico
Quel celeste e marrone insieme è sbagliato ci va solo il celeste
quei due fili marroni insieme è sbagliato ci va solo quello che esce dal salvavita

Peró non prenderlo per oro colato perché non riesco a vedere tutti i fili del quadretto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
5
PenninoITA
PenninoITA
17/08/2020 65
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 19:55:35
Ciao, mi pare che l'unico errore sia collegare la presa all'ingresso del salvavita e non all'uscita. Pertanto quando dici che c'è corrente intendi solo alla presa vicino al salvavita vero?
Il magnetotermico è una parte interna del salvavita. Il marrone sul neutro è solo un problema di colori. Si può usare comunque ma IN USCITA dal salvavita e non in ingresso altrimenti ci sarà sempre corrente sulla piccola presa accanto
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 20:02:26
In risposta al messaggio di Lightkey del 30/09/2020 alle 10:02:33

Ciao a tutti ho fatto una modifica sul mio vw t4 e ho tolto il vecchio impianto dei servizieservizi messo uno nuovo. Dal vecchio ho tenuto il salvavita (foto 1). Ora mettendolo in una scatola classica di plastica con una
presa affianco, cliccando su tester scatta ma la corrente rimane attiva ​​​​. Ho copiato i collegamenti di quello vecchio quindi nn capisco come mai non funzioni . Il cavo va direttamente dall'esterno alla scatola e poi dai collegamenti sotto del salvavita vanno ad un altra presa mentre la presa vicina al salvavita si collegano con la parte sopra del salvavita. Spero di essere stato chiaro. Grazie saluti 
...
dietro al salvavita ci dovrebbe essere lo schema elettrico, non riesco a capire come possa passare la tensione, in entrata hai usato i due collegamenti laterali, in uscita, uno laterale e il centrale, poi cerca di fare i collegamenti con colori adeguati, fase marrone, neutro blu, hai collegato la presa con due marroni, un domani in caso di guasto non capisci più nulla, chi è il neutro dei due marroni?, li lo vedi perchè il ponte è corto, ma se fosse spostato di un paio di metri vai in confusione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link