CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Saracinesca acque nere perde...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 19/02/2008 alle: 19:35:37
Volevo sapere se è possibile sostituire qualche eventuale guarnizione della saracinesca dello scarico delle acque nere e se è difficile. Perchè perde qualche goccia che nel giro di 24 ore forma una pozzettina grande come un pugno e dato che il disgregante è blu/verde...[xx(] Ringrazio Saluti Claudio P.s. ed eventuale costo??
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 19/02/2008 alle: 20:37:22
Se è una sarracinesca a ghigliottina e facile sistemarla , basta svitare le 4 viti la smonti e sostituisci le 2 guarnizioni di tenuta ma non so se le vendono come ricambio al nassimo ne prendi una nuova uguale , il costo non dovrebbe essere eccessivo , eventualmente controlla anche la chigliottina di chiusura e verifica che non sia crepata e nel rimontaggio lubrifica le 2 guarnizioni gon grasso siliconico o simile , prima di fare tutto questo ti consiglio di verificare che non vi sia qualche impurità che ne ostacola la chiusura . Se invece fosse una valvola di scarico a sfera in ottone , quella la devi per forza sostituire , non è riparabile e non converrebbe . Ciao Mario
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 20/02/2008 alle: 07:32:17
La saracinesca è di quelle a baionetta (bocca larga) con la maniglia da tirare... Se riesco oggi provo a smontare... Grazie[8D] Saluti Claudio
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 20/02/2008 alle: 11:32:42
ciao anche la mia perdeva dopo il rimessaggio invernale, l'ho smontata, iperpulita dal calcare (drago) sia le due sedi che la ghigliottina... rimontata con un pò di pasta per guarnizioni e sostiutite le viti + dado perchè erano marcie. Ora Tiene perfettamente! ciao vittorio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/02/2008 alle: 12:20:24
Vero! Anche la nostra perdeva e con una buona pulizia della sede in gomma e una ingrassata è tornata perfetta. Spesso nell'incavo in gomma si depositano piccoli pezzi di carta che non permettono alla parte rigida di arrivare a fondo corsa. Anche nel nostro caso,sostituzione d'obbligo dei dadi e bulloni quasi marci con altri in acciaio inox. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 20/02/2008 alle: 15:44:39
Le guarn. di tenuta esistono come ricambi,periodicamente sarebbe bene ingrassarle per mantenerle morbide,infatti il problema avviene e per la sporcizia che si alloggia in sede e per indurimento delle gomme di tenuta.Ti suggerisco:valvola aperta,guanto alla mano e grasso rosso da cospargere attorno alla sede della baionetta.Se questo non dovesse bastare

http://www.starlightdelta.com/c...

Ciao.
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 25/02/2008 alle: 08:01:28
Sabato ho smontato la saracinesca, sfortunatamente non erano dei residui di carta o altro...[xx(] La guarnizione si è gonfiata e deformata, quasi certamente a causa di chi mi ha venduto il camper... Quando ho ritirato il camper dal privato che me lo ha venduto ho trovato nel mobiletto del bagno un flacone con del Paraflù(liquido per radiatori) adesso capisco perchè anche la guarnizione del Wc non mantiene l'acqua nella tazza ma nel giro di una notte mi si svuota....(prossimo lavoretto da fare[;)]) Sapete dove posso recuperare solo la guarnizione dalla saracinesca? (non vorrei sostituire tutto, anche perché non è conciata[|)]) Grazie Saluti Claudio
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 25/02/2008 alle: 08:46:02
Dai concessionari che hanno anche l'officina,chiedi dovrebbero dartele.Io in passato l'ho comprata dal mio concessionario,ma credo che anche starlight dovrebbe averle e fornirle,ciao.
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 25/02/2008 alle: 18:50:00
Oggi il mio "installatore[:o)]" mi ha detto che non le ha...[:o)] Su Campingshop obbligano l'acquisto di 5 pezzi (un pò troppe per me) più quasi 10 € di spedizione. Opto per andare al Cusmai di Monza più in avanti, in modo che nel frattempo mi faccio la lista della spesa[:D]. Saluti Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link