In risposta al messaggio di elidar del 29/07/2025 alle 12:53:35Metti una foto, se ti è possibile
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un nuovo Mobilvetta Kea Kompakt e mi sono reso conto che la valvola di scarico delle grigie (posta in posizione centrale ed inclinata di circa 45° rispetto al suolo) non abbia un tubocollegato che porti lo scarico sul lato del mezzo. Nei miei 3 Camper precedenti non avevo questa configurazione, ma il tubo era ben visibile a lato del mezzo e mi permetteva di centrare i pozzetti, anche quelli posizionati in luoghi poco accessibili. Con la configurazione attuale, invece, vedo possibile il solo scarico dove c’è una griglia a terra, tipo CS autostradali. In Concessionaria mi dicono che sia sconsigliato mettere un tubo aggiuntivo perchè rischierei di picchiarlo sui dossi con il rischio di rompere la ghigliottina stessa. Qualcuno ha il mio stesso problema ed ha trovato modi per risolverlo? Grazie Dario
In risposta al messaggio di sport15 del 29/07/2025 alle 14:00:39Ciao,
Metti una foto, se ti è possibile Gianluca
In risposta al messaggio di elidar del 29/07/2025 alle 12:53:35La soluzione più semplice, forse, è mettere una videocamera , in modo da centrare il pozzetto dal veicolo
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un nuovo Mobilvetta Kea Kompakt e mi sono reso conto che la valvola di scarico delle grigie (posta in posizione centrale ed inclinata di circa 45° rispetto al suolo) non abbia un tubocollegato che porti lo scarico sul lato del mezzo. Nei miei 3 Camper precedenti non avevo questa configurazione, ma il tubo era ben visibile a lato del mezzo e mi permetteva di centrare i pozzetti, anche quelli posizionati in luoghi poco accessibili. Con la configurazione attuale, invece, vedo possibile il solo scarico dove c’è una griglia a terra, tipo CS autostradali. In Concessionaria mi dicono che sia sconsigliato mettere un tubo aggiuntivo perchè rischierei di picchiarlo sui dossi con il rischio di rompere la ghigliottina stessa. Qualcuno ha il mio stesso problema ed ha trovato modi per risolverlo? Grazie Dario
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/07/2025 alle 08:31:04Ciao,
La soluzione più semplice, forse, è mettere una videocamera , in modo da centrare il pozzetto dal veicolo
In risposta al messaggio di elidar del 30/07/2025 alle 14:04:07normalmente , i pozzetti sono in tramoggia, quindi, dove scarichi scarichi, le acque convoglieranno sempre nel pozzetto
Ciao, il problema non è centrare il pozzetto (posso tranquillamente scendere dal mezzo finchè non ci sono sopra…), ma arrivarci : spesso sono laterali e non ampi come le classiche griglie da CS autostradali…
In risposta al messaggio di elidar del 30/07/2025 alle 14:04:07Se il serbatoio delle grige non è piu in basso della marmitta puoi mettere tranquillamente un tubo. Io addirittura ne ho due, uno laterale montato dalla casa e uno l'ho aggiunto io con videocamera in posizione centrale con motorino di apertura ( che poi ha smesso di funzionare e ho rimesso l'asta manuale. Se il serbatoio è uguale al mio ( in foto) ci sono gia gli insrti filettati per la ghigliottina, basta fare un foro a misura della ghigliottina
Ciao, il problema non è centrare il pozzetto (posso tranquillamente scendere dal mezzo finchè non ci sono sopra…), ma arrivarci : spesso sono laterali e non ampi come le classiche griglie da CS autostradali…
In risposta al messaggio di sport15 del 29/07/2025 alle 14:00:39
Metti una foto, se ti è possibile Gianluca