In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/03/2020 alle 08:25:56anche io ho il doppio serbatoio grige 50+50 circa e 100 litri acqua bianca. Il problema lo hai se fai solo docce, il serbatoio bagno può accogliere 50 litri quindi tracimerebbe anche con l'uso di metà bianca. ma è un problema che rilevai le prime due, tre uscite...poi ci ho fatto l'abitudine e lo tengo controllato.
Il camper che avevo prima aveva due serbatoi e nessuno dei due aveva il troppo pieno, erano collegati tra loro nella parte alta di essi ( vasi comunicanti) e se si riempivano troppo te ne accorgevo dal piatto doccia. Probabilmenteanche il tuo è così Ma in teoria questa cosa non dovrebbe accadere, normalmente tot litri di acque chiare, tot litri di grigie, quindi nessun troppo pieno. Se invece, come molti, aggiungono il secondo serbatoio chiare senza aumentare la capacità delle grigie, ovvio che l'acqua in più traborda da qualche parte
In risposta al messaggio di 2assi del 13/03/2020 alle 22:00:23Stesso problema che avevo io nel camper precedente con due serbatoi acque grige, mi trovavo magari con uno pieno e l'altro quasi vuoto, molto meglio un serbatoio unico.
anche io ho il doppio serbatoio grige 50+50 circa e 100 litri acqua bianca. Il problema lo hai se fai solo docce, il serbatoio bagno può accogliere 50 litri quindi tracimerebbe anche con l'uso di metà bianca. ma è un problema che rilevai le prime due, tre uscite...poi ci ho fatto l'abitudine e lo tengo controllato.