CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Seconda batteria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 12:12:44
Un saluto a tutti,
ritorno con piacere al forum dopo una lunga latitanza per svariati motivi...Comunque, ecco il mio quesito: sul mio mezzo (Rimor Sailer su Ford 350 del 2007, quello del mio profilo, tanto per intenderci) la BS ha ormai 8 anni e prima o poi la dovrò sostituire. E' una Green Power da 100Ah che ha sempre fatto il suo dovere, ed è supportata da un pannello solare da 120 Ah. Come sanno i proprietari di Ford, la BS è sotto il sedile passeggero; mi piacerebbe, con l'occasione appunto della sostituzione, metterne due di batterie, per aumentare l'autonomia, dato che vorrei evitare il generatore e l'Efoi costa un patrimonio. 
Qualcuno ha un'idea di come installare la seconda BS? Dubito che sotto il sedile ci sia spazio. Se avete idee e/o suggerimenti sono ben accetti. Grazie per le vostre risposte. Buona domenica!
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 13:07:05
In risposta al messaggio di PinuVitt del 12/02/2017 alle 12:12:44

Un saluto a tutti, ritorno con piacere al forum dopo una lunga latitanza per svariati motivi...Comunque, ecco il mio quesito: sul mio mezzo (Rimor Sailer su Ford 350 del 2007, quello del mio profilo, tanto per intenderci)
la BS ha ormai 8 anni e prima o poi la dovrò sostituire. E' una Green Power da 100Ah che ha sempre fatto il suo dovere, ed è supportata da un pannello solare da 120 Ah. Come sanno i proprietari di Ford, la BS è sotto il sedile passeggero; mi piacerebbe, con l'occasione appunto della sostituzione, metterne due di batterie, per aumentare l'autonomia, dato che vorrei evitare il generatore e l'Efoi costa un patrimonio.  Qualcuno ha un'idea di come installare la seconda BS? Dubito che sotto il sedile ci sia spazio. Se avete idee e/o suggerimenti sono ben accetti. Grazie per le vostre risposte. Buona domenica!
...

Ciao
Io ho fatto un lavoro del genere ma su ducato. Una batteria sotto il sedile guidatore e l'altro sotto quello passeggero.  Verifica se hai spazio sotto quello passeggero.

Spero che qualcuno con il Ford ti passa dare maggiori info
Alex
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 13:13:24
In risposta al messaggio di PinuVitt del 12/02/2017 alle 12:12:44

Un saluto a tutti, ritorno con piacere al forum dopo una lunga latitanza per svariati motivi...Comunque, ecco il mio quesito: sul mio mezzo (Rimor Sailer su Ford 350 del 2007, quello del mio profilo, tanto per intenderci)
la BS ha ormai 8 anni e prima o poi la dovrò sostituire. E' una Green Power da 100Ah che ha sempre fatto il suo dovere, ed è supportata da un pannello solare da 120 Ah. Come sanno i proprietari di Ford, la BS è sotto il sedile passeggero; mi piacerebbe, con l'occasione appunto della sostituzione, metterne due di batterie, per aumentare l'autonomia, dato che vorrei evitare il generatore e l'Efoi costa un patrimonio.  Qualcuno ha un'idea di come installare la seconda BS? Dubito che sotto il sedile ci sia spazio. Se avete idee e/o suggerimenti sono ben accetti. Grazie per le vostre risposte. Buona domenica!
...

Ciao,
guarda qui, forse ci sono info utili.

https://forum.camperonline.it/t...

Renzo.
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 14:06:55
Per Autoroller 7: purtroppo non è una soluzione possibile perché sotto il sedile guida ci sono le due batterie motore..Grazie, ciao.
Per Renzo 07: parrebbe invece che sotto il sedile passeggero lo spazio per due Green Power ci sia, almeno da quanto riportato dalla discussione. Avrei detto di no, così ad occhio; andrò a verificare. Grazie anche a te, ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link