quote:Originally posted by castgian> fai bene dobbiamo farci rispettare noi consumatori specialmente dopo che cacciamo tutti quei soldi. A quando puoi mi descrivi cosa hai trovato di accessori e eptional non previsti tipo quello che c'era nel cartone del garage
Si il mio è modello 2008,domani sento il conce anzi mi sente lui a me.Grazie per le informazioni >
quote:Originally posted by andrea74bike> scusa per comidità mi puoi dire il mese di riferimento e l'anno
fatti sentire tranquillamente e se ti interessa a pagina 75 di PleinAir market n 426 parla proprio di questo e specifica che dai modelli immatricolati dal 2007 e' obbligatorio >
quote:Originally posted by castgian> La cosa strana e che stesso concessionario due comportamenti differenti. E' vero che io sonon andato alla sede di C.so Rosselli ma la politica dovrebbe essere la stessa. A me l'ha fatto passare come un regalo ma almeno me lo ha messo sul contratto!
Si il mio è modello 2008,domani sento il conce anzi mi sente lui a me.Grazie per le informazioni >
quote:Originally posted by andrea74bike> molto gentile ora non lo trovo ma sono sicuro di averlo però credo che per tutti gli utenti sia buono che tu inserisca la pagine per una più celere consultazione
si tratta del mese di gennaio 2008 e se per caso non lo trovi in qualche modo vedo di farti avere una copia della pagina che ne parla >
quote:Originally posted by Albertoy> E' vero ora ricordo l'avevo cancellato dalla mente. Comunque la cosa che non capisco è perchè non sia obbligatorio alla fonte! Perchè non sono i costruttori a doverlo montare ma il concessionario? Lo trovo assurdo!!!
Io l'avevo detto tempo fa a diversi utenti (tra i quali dreamtheater al quale avevo affermato che NON era un regalo in quanto obbligatorio dal 1 Gennaio 2007). Secondo me un po' si approfittano di chi non è informato... Il mio concessionario quando ho preso il mezzo usato nel novembre 2006 mi ha chiesto se lo volevo montare (ed io declinai) dicendomi che dal'anno nuovo sarebbe stato obbligatorio. In ogni caso non mi piace affatto che sia obbligatorio un accessorio che produce UNA SOLA CASA, mi puzza tanto di legge "all'italiana"...credo sia anche per questo che molti montano anche Webasto più che in passato (oltre ovviamente agli altri motivi pratici ed al fatto che ora c'è il Dual Top). Ciao! >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Insomma la solita legge fatta per poter essere aggirata!!!! Che paese di cioccolatai!
Credo che sia obbligatorio sui mezzi omologati dopo una certa data, non immatricolati dopo quella certa data. In pratica, supponendo che la data dopo il quale è obbligatorio che i mezzi siano dotati di Secumotion (o dispositivo analogo omologato, che credo non esista) sia 1 gennaio 2008 (non so quale sia la data giusta), se io acquisto a febbraio un camper il cui prototipo sia stato omologato senza Secumotion in data 31 Dicembre 2007 non ho alcun diritto di pretenderne la fornitura. Non ricordo poi bene la norma ma mi pare che fosse piuttosto vaga e lasciasse, in pratica, la possibilità di omologare un mezzo senza Secumotion ma con il divieto di lasciare le bombole aperte (come era prima dell'avvento del Secumotion). Non fate molto conto su quanto ho scritto ma aspettate le risposte di qualcuno più competente di me, anche se, a memoria, non mi sembra di aver detto corbellerie. Ciao, Aldo >