quote:Originally posted by charlie77> quoto , hai perfettamente ragione , io per primo sono andato fuori discussione , me ne scuso con tutti in particolare con castgian , avrei dovuto aprire un nuovo pst. Un saluto a tutti Mario
ringrazio gptar per la lezione ma qui credo che l'argomento era incentrato sull'effettiva obbligatorietà del secumotion su veicoli immatricolati dopo una certa data e se da tale imposizione scaturisse un obbligo per le Case Costruttrici. In parole povere chi ha lanciato il post voleva capire bene se qualche concessionario prova a far passare per optional un dispositivo di cui la legge obbliga il montaggio. Mi sembra che tale dubbio sia stato fugato nel corso della discussione. Per il resto siamo tutti d'accordo sul fatto che per certe cose non si debba andare al risparmio, in particolare per quanto concerne la sicurezza degli occupanti dei nostri v.r....ma questo lo davo per scontato (a patto che questi sistemi siano realmente validi!!!). Ciao ciao[;)] >
quote:Originally posted by Elnaghstar> I consigli tecnici letti nei vostri commenti sono utilissimi, volevo solo far capire a gptar (senza alcuna offesa) che su questo post non stavamo facendo certi discorsi per un fatto di taccagneria. Solo questo[;)] Chiedo scusa se ti ho offeso e, anzi, credo proprio che unire al motivo del post anche una disquisizione tecnica sul dispositivo sia legittima, a completamento di ogni discorso sul secumotion. Ciao ciao [:)]
quote:Originally posted by charlie77> quoto , hai perfettamente ragione , io per primo sono andato fuori discussione , me ne scuso con tutti in particolare con castgian , avrei dovuto aprire un nuovo pst. Un saluto a tutti Mario
ringrazio gptar per la lezione ma qui credo che l'argomento era incentrato sull'effettiva obbligatorietà del secumotion su veicoli immatricolati dopo una certa data e se da tale imposizione scaturisse un obbligo per le Case Costruttrici. In parole povere chi ha lanciato il post voleva capire bene se qualche concessionario prova a far passare per optional un dispositivo di cui la legge obbliga il montaggio. Mi sembra che tale dubbio sia stato fugato nel corso della discussione. Per il resto siamo tutti d'accordo sul fatto che per certe cose non si debba andare al risparmio, in particolare per quanto concerne la sicurezza degli occupanti dei nostri v.r....ma questo lo davo per scontato (a patto che questi sistemi siano realmente validi!!!). Ciao ciao[;)] >
>
quote:Originally posted by castgian> Fai come gptar, fattelo installare come optional e se lo fa gratuitamente tanto di guadagnato. Ciao ciao
Ciao a tutti,leggo sempre con piacere qualsiasi intervento,ma adesso mi rimane ancora il dubbio,lo chiedo al conce ho me lo compro? Buoni vr a tutti >
quote:Originally posted by Albertoy> Da domande fatte in giro fra i vari concessionari, a parte che le risposte erano molto contradditorie, quello che mi è parso di capire è che l'obbligo sussiste dal 1 gennaio 2007 per i mezzi costruiti dopo quella data, ovvero devono uscire di fabbrica con tale accessorio altrimenti non sono omologati e non puoi circolare neanche se non hai le bombole sul camper. Dovrebbe essere un po come la storia delle cinture di sicurezza, e dei sedili frontemarcia. Altresì è obbligatorio il modello manuale, quello automatico(Cambio bombola da vuota a piena) va richiesto come optional. Ripeto, è un idea che mi sono fatto, sommando le varie risposte, e ne ho sentite tante. Maurizio
Io l'avevo detto tempo fa a diversi utenti (tra i quali dreamtheater al quale avevo affermato che NON era un regalo in quanto obbligatorio dal 1 Gennaio 2007). Secondo me un po' si approfittano di chi non è informato... Il mio concessionario quando ho preso il mezzo usato nel novembre 2006 mi ha chiesto se lo volevo montare (ed io declinai) dicendomi che dal'anno nuovo sarebbe stato obbligatorio. In ogni caso non mi piace affatto che sia obbligatorio un accessorio che produce UNA SOLA CASA, mi puzza tanto di legge "all'italiana"...credo sia anche per questo che molti montano anche Webasto più che in passato (oltre ovviamente agli altri motivi pratici ed al fatto che ora c'è il Dual Top). Ciao! >