quote:Originally posted by trentad> Allora grazie del consiglio, ho visistato il sito e in pratica il modello quasi perfetto è il GLOBEBUS I1 Manca solo l'eventuale 3° letto A vederlo così sembra un piccolo gioiellino
Dai un'occhiata ai Detlheffs serie Globebus e altri modelli. Bye Enrico >
quote:Originally posted by YogiBear> Io sono un Talebanintegralista dei Camper Puri ma l'I1 mi intriga tantissimo solo 6 metri per 2 e 15 e alto soltanto 2 e sessanta un vero gioiellino. Bye e buona scelta Enrico
quote:Originally posted by trentad> Allora grazie del consiglio, ho visistato il sito e in pratica il modello quasi perfetto è il GLOBEBUS I1 Manca solo l'eventuale 3° letto A vederlo così sembra un piccolo gioiellino
Dai un'occhiata ai Detlheffs serie Globebus e altri modelli. Bye Enrico >
>
Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4
Foto 5
Pianta
quote:Originally posted by YogiBear> Allora dì a tua moglie di dare un'occhiatina QUI prima di comprare Knaus .....[:(][:(][:(][:(][:(][:(] Bye Enrico
Guarda se fosse stato per me io il camper l'avevo già scelto e comprato, ma quando l'ho fatto vedere a mia moglie non è piaciuto per svariati motivi. Girellando poi sul sito KNAUS ci sarebbe lo Sport Liner 650UF col famoso 3° letto che vorrebbe mia moglie nel caso (oramai raro io credo) che venga il nostro figlio grande (18 anni) con noi. >
quote:Originally posted by YogiBear>Se è quello che ho visto in fiera quando stavo cercando il nuovo camper, e questo era uno dei tre papabili, ripeto, se si tratta dello stesso - e dalle immagini di Trentad mi pare proprio lui - controlla se nei vari pensili è possibile stivare la pentola della pasta (io non trovai il modo di parcheggiarla) e come funzionano i cassetti che fanno da scaletta per salire sul matrimoniale in coda: se chiusi occupano il gavone rendendolo praticamente inutilizzabile come garage, se aperti non consentono l'apertura della porta del bagno. Praticamente, la notte, se dovessi andare al bagno, devi scendere dal letto, chiudere i cassetti, andare al bagno e riaprire i cassetti prima di risalire sul letto. Ma, forse, non è lo stesso modello o lo hanno modificato. Spero! Elio
Allora grazie del consiglio, ho visistato il sito e in pratica il modello quasi perfetto è il GLOBEBUS I1>
quote:Originally posted by trentad> Ci credi che son stanco di litigare con mia moglie e il fatto che se Knaus fallisse veramente, la cosa passerebbe in 2° piano ?!?!?!? Comunque tra i 2, Knaus e Dethleffs, io preferisco il secondo come pianta, però c'è da verificare di persona le cose che ha fatto notare Elfetto [;)]
Allora dì a tua moglie di dare un'occhiatina QUI prima di comprare Knaus .....[:(][:(][:(][:(][:(][:(] Bye Enrico >
quote:Originally posted by YogiBear> Credo proprio che Elio abbia ragione ma siccome non è per nulla facile trovare mezzi di quelle caratteristiche io sarei stato anche disposto a modificare quei cassetti (che mi pare siano cambiati nella versione 2009) e toglierli e/o affiancarli con una tradizionale scaletta. Poi sinceramente non mi ricordo ma se avesse il serbatoio delle bianche sotto la 1/2 dinette io lo farei spostare nel gavone dietro e libererei la cassapanca per aumentare lo stivaggio in zona operativa. Ricordiamoci che è un 6 metri per 2.15 per 2.60 praticamente identico al mio furgonato su Ducato X250 se non fosse per le pareti verticali e i 15cm in più di larghezza. Voglio dire che lo spoazio è quello che è ma con un mezzo così puoi ragionare da furgonato e parcheggiarlo molto più facilmente , e i consumi saranno ottimi viste le dimensioni , e girare nei piccoli centri o in alta montagna sarà meno problematico, ecc. ecc. Bye Enrico
quote:Originally posted by trentad> Ci credi che son stanco di litigare con mia moglie e il fatto che se Knaus fallisse veramente, la cosa passerebbe in 2° piano ?!?!?!? Comunque tra i 2, Knaus e Dethleffs, io preferisco il secondo come pianta, però c'è da verificare di persona le cose che ha fatto notare Elfetto [;)]
Allora dì a tua moglie di dare un'occhiatina QUI prima di comprare Knaus .....[:(][:(][:(][:(][:(][:(] Bye Enrico >
>
quote:Originally posted by trentadCredo proprio che Elio abbia ragione ma siccome non è per nulla facile trovare mezzi di quelle caratteristiche...>>Il mio intervento non era con intenti denigratori nei confronti di un bellissimo mezzo; ho già detto che - alla fine - era uno dei tre papabili in occasione dell'acquisto del nuovo mezzo. Veramente era il primo della lista. Quello che vidi era alla fiera di Vicenza 2007; senz'altro avranno rimediato ai miei presunti difetti. Elio
quote:Originally posted by elfetto> Elio, non intendevo sottilineare il tuo intervento come denigratorio anzi tutt'altro le tue considerazioni sono più che pertinenti e motivate è veramente discutibile la scelta di quei tre scalini proprio per le ragioni che tu hai messo in pacata evidenza. Con stima Enrico
quote:Originally posted by trentadCredo proprio che Elio abbia ragione ma siccome non è per nulla facile trovare mezzi di quelle caratteristiche...>>Il mio intervento non era con intenti denigratori nei confronti di un bellissimo mezzo; ho già detto che - alla fine - era uno dei tre papabili in occasione dell'acquisto del nuovo mezzo. Veramente era il primo della lista. Quello che vidi era alla fiera di Vicenza 2007; senz'altro avranno rimediato ai miei presunti difetti. Elio
>