quote:pipelito Posted - 07/05/2008 : 23:10:32 -------------------------------------------------------------------------------- ho un elnag king 660, ho un taglio di circa 3 cm. al serbatoio delle acque grigie all'altezza dell'imbocco della manichetta di scarico. c'e' possibilita di riparazione ho devo cambiare il serbatoio? sono di Torino. qualche dritta di ditte che lo fanno. ho quale prodotti usare per il fai date. grazie a tutti >> Pulisci bene la parte interessata, dai una passata di carta vetrata non troppo fine, altra pulitura con panno asciutto, poi ritagli un pezzo di gomma di camera d'aria, da apporre a mo' di toppa sul taglio esistente, per il collante usi quello a caldo che si applica ad estrusione con la pistola termica, sia le barrette di colla che l'applicatore si trovano nei Brico a 10/15 euro. Abbi l'accortezza di stendere il collante sulla gomma e applicare immediatamente la toppa sul serbatoio quando la colla fuma ancora, in questo modo si fondera' la parte superficiale di PPE ottimizzando la riparazione, attento alle mani usa guanti protettivi, la colla quando esce è sui 120-140 gradi. Nel camper precedente, riparai in questo modo una incrinatura di 15 centimetri, per di piu' angolare, dopo nove anni, la riparazione stava ancora li' in piena efficenza. Saluti gippi
www.camperfaidate.it
BUON LAVORO