CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

serbatoio acque grigie bucato "help" consigli...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
pipelito
pipelito
22/04/2006 6
Inserito il 07/05/2008 alle: 23:10:32
ho un elnag king 660, ho un taglio di circa 3 cm. al serbatoio delle acque grigie all'altezza dell'imbocco della manichetta di scarico. c'e' possibilita di riparazione ho devo cambiare il serbatoio? sono di Torino. qualche dritta di ditte che lo fanno. ho quale prodotti usare per il fai date. grazie a tutti
19
zodiac
zodiac
25/11/2006 42
Inserito il 07/05/2008 alle: 23:20:37
Ciao, Normalmente il Polietilene ad alta densità utilizzato è del tipo saldabile, in passato ho effettauto la riparazione su un marlin utilizzazndo il cannello a Gas prestando attenzione a non incendiare il materiale la scaldandolo semplicemente. Molto dipende dalla posizione. Un idraulico con l'attrezzatura per le riparazioni delle tubazioni Geberit dovrebbe essere in grado di ripararlo. Ciao Stefano
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 08/05/2008 alle: 01:56:35
Esatto il PE AD o BD è saldabile e non incollabile , nel tuo caso andrebbe saldato con cun apposito saldatore ad aria e apporto dello stasso materiale del serbatoio stesso , francamente visto il costo non eccessivo di un nuovo serbatoio non so fino a che punto sia conveniente farlo saldare , bisognerebbe valutare per bene dove si è rotto e il perchè , comunque se trovi un saldatore ad aria anche uno non professionale con un becchuccio aria piccolo potresti fare il lavoro da tè , oppure recati da un rivenditore di materiale idraulico della tua zona e chiedi , ti indirizzeranno al posto giusto , quarda anche se trovi qualche artigiano che lavora su tubi in PVC solitamente hanno l'atrezzatura idonea per saldare anche il polietilene , ma in primis valuta per bene i costi e tieni presente che comunque dovresti smontare il serbatoio . Ciao Mario

Modificato da ecostar il 08/05/2008 alle 02:09:35
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 08/05/2008 alle: 08:06:34
io ne ho riparato uno utilizzando del collante siliconico(polibond-saratoga)e poi mettendoci sopra una pezza di vetroresina. la lesiona era maggiore della tua. saluti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 08/05/2008 alle: 10:38:18
Normalmente questi serbatoi sono in polietilene (PE) o polipropilene (PP) e ribadisco non incollabili , probabilmente il serbatoio che ha riparato memar99 era di un altro materiale e incollabile . Accertati di che materiale sia il tuo serbatoio e se fosse non incollabile ti sconsiglierei di usare collanti o simili , faresti una riparazione provvisoria e non duratura perdendo tempo e soldi inutilmente . Mario
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
gippi
gippi
-
Inserito il 08/05/2008 alle: 11:45:56
quote:pipelito Posted - 07/05/2008 : 23:10:32 -------------------------------------------------------------------------------- ho un elnag king 660, ho un taglio di circa 3 cm. al serbatoio delle acque grigie all'altezza dell'imbocco della manichetta di scarico. c'e' possibilita di riparazione ho devo cambiare il serbatoio? sono di Torino. qualche dritta di ditte che lo fanno. ho quale prodotti usare per il fai date. grazie a tutti >
> Pulisci bene la parte interessata, dai una passata di carta vetrata non troppo fine, altra pulitura con panno asciutto, poi ritagli un pezzo di gomma di camera d'aria, da apporre a mo' di toppa sul taglio esistente, per il collante usi quello a caldo che si applica ad estrusione con la pistola termica, sia le barrette di colla che l'applicatore si trovano nei Brico a 10/15 euro. Abbi l'accortezza di stendere il collante sulla gomma e applicare immediatamente la toppa sul serbatoio quando la colla fuma ancora, in questo modo si fondera' la parte superficiale di PPE ottimizzando la riparazione, attento alle mani usa guanti protettivi, la colla quando esce è sui 120-140 gradi. Nel camper precedente, riparai in questo modo una incrinatura di 15 centimetri, per di piu' angolare, dopo nove anni, la riparazione stava ancora li' in piena efficenza. Saluti gippi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 08/05/2008 alle: 14:14:44
gippi fammi capire meglio, se la riparazione del serbatoio sul tuo precedente mezzo è durata 9 anni e magari al momento della riparazione il mezzo ne aveva 5 , non credo che 14 anni fa o anche meno sulle autocaravan usavano serbatoi in pe , comunque il tipo di materiale che compone il serbatoio è stampigliato sul serbatoio stesso e se fosse di PE o PP con l'incollaggio la vedo dura . Mario
19
okoo
okoo
04/11/2006 98
Inserito il 08/05/2008 alle: 15:47:28
Procurati una lamiera di acciaio inox di qualche cm piu' lungo del taglio interponi fra la lamiera e il sebatoio dello stucco a striscia quello che va messo tra i mobili di cucoina e le piastrelle si vende a mt e costa pochissimo e fissala con delle viti autofilettanti al serbatoio ma se hai la possibilità di operare all'interno del serbatoio puoi inserire una contropiastra e usare dei perni io ho utilizzato questo metodo per recuperare un serbatoio con un foro di circa 15 cm e da due anni è montato sotto al camper e tiene che è una meraviglia se vuoi ti posso passare le foto su

www.camperfaidate.it

BUON LAVORO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link