CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Serbatoio aggiuntivo acque nere

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
18
ginevra
ginevra
25/05/2004 44
Inserito il 28/08/2006 alle: 16:36:02
Ho un Granduca Pegaso 622 del 97 e vorrei aggiungere un serbatoio supplementare per le acque nere. Ho visto che quello che c'è di serie è interno e quindi c'è lo spazio per installarne un altro, qualcuno lo ha già fatto???
18
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 28/08/2006 alle: 16:40:22
Se la domanda è per un serbatoio aggiuntivo per le acque grigie, interessa anche a me. Mai avuto problemi di carico ma, spesso, al contrario di scarico.
18
ginevra
ginevra
25/05/2004 44
Inserito il 28/08/2006 alle: 16:46:22
Hai anche te un Granduca pegaso 622??
18
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 28/08/2006 alle: 16:54:45
No, sono in attesa della consegna di un Mobilvetta Huari ma, proprio perchè in attesa e proprio perchè il mezzo prima di essermi consegnato dovrà sostare in offina per l'installazione dei diversi accessori, stavo appunto pensando al doppio serbatoio per le acque grigie (che ignoro se si possa montare ed ancora di più come collegarlo ed utilizzarlo come back-up al serbatoio "titolare") e,stando sempre sull'idrico, al vaso di espansione.
EM74
EM74
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 08:40:19
quote:Originally posted by ginevra
Ho un Granduca Pegaso 622 del 97 e vorrei aggiungere un serbatoio supplementare per le acque nere. Ho visto che quello che c'è di serie è interno e quindi c'è lo spazio per installarne un altro, qualcuno lo ha già fatto??? >
> Scusa la domanda stupida, ma il sebatoio delle acque grigie (perché le acque nere sono quelle del WC) che tu dici essere interno, dove è posizionato esattamente ? Perché gli unici serbatoi per le acque grigie "interni" possono essere posizionati dentro un doppio pavimento perché altrimenti stando sopra il piano di calpestio come farebbe la doccia a scaricarvi l'acqua all'interno ? Ciao. Emiliano
enpi
enpi
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 09:34:08
Facciamo un po di chiarezza: Acque nere sono quelle del wc di solito sui mezzi nuovi c'è la cassetta estraibile eventualmente se ne compra un'altra che può essere riposta dentro un gavone o con appositi contenitori esternamente sotto pianale Acque grige raccolgono le acque dei lavandini lavello e doccia solitamente e esterno sotto il pianale in alcuni casi coibentato si riempre semplicemente per caduta quindi non è collegato al vaso di espansione normalmente è di grosse dimensioni comunque se ne può collegare un altro semplicemente con un tubo utilizzando il sistema dei vasi comunicanti Ciao Enrico
Itineo ITINEO COZI PF 600 - FULL OPTIONAL LITIO in PROMO, Nu
Itineo ITINEO COZI PF 600 - FULL OPTIONAL LITIO in PROMO, Nu
Knaus VAN TI VANSATION 650 MEG, Nuovo
Knaus VAN TI VANSATION 650 MEG, Nuovo
Adria CORAL XL AXESS 600 DP 79.350€, Nuovo
Adria CORAL XL AXESS 600 DP 79.350€, Nuovo
C.I. SINFONIA 85 LETTI GEMELLI 58.000€, Nuovo
C.I. SINFONIA 85 LETTI GEMELLI 58.000€, Nuovo
-Altro- TRAILERSGROUP TRAILERS GRILLO 3 2.900€, Nuovo
-Altro- TRAILERSGROUP TRAILERS GRILLO 3 2.900€, Nuovo
Previous Next
18
ginevra
ginevra
25/05/2004 44
Inserito il 30/08/2006 alle: 15:42:37
Io parlo del serbatoio delle acque nere, (quello del WC), è inserito proprio sotto il gabinetto che è rialzato da terra di circa 15 cm, in quello spazio (sarà 15x60x40)è posizionato il serbatoio del wc nautico. Vorrei aggiungernene un altro in cascata con la propria valvola di scarico, in maniera tale che nel momento che il primo è pieno posso svuotarlo nel secondo ed avere quiindi una riserva prima dello scarico. Il problema è che mi accorgo che il serbatoio è pieno solo nel momento in cui trabocca dallo sfiato del wc, non esistono ne segnalazioni ne altro!!! Per fortuna mi è successo solo una volta ma vi posso assicurare che non è il massimo della vita pulire!!!!![xx(]
cippi
cippi
-
Inserito il 30/08/2006 alle: 16:33:20
Io ho fatto montare un doppio serbatoio sia per le grigie che per le nere. Ho un laika ecovip 9.1 su iveco con matrimoniale post e garage. Il serbatoio originale nautico che sta sul lato sinistro prima delle ruote è collegato al secondo serbatoio montato subito dopo le ruote quindi con un tubo da di circa 70-80 cm con diam 60 delle stessa dim della ghigliottina che separa i due serbatoi. In inverno le ghigliottine le tengo aperte, mentre in estate le chiudo per evitare odori sgradevoli in bagno. L'autonomia per 4 persone è di circa 6 giorni tenendo conto che in parte lo usiamo anche per il bidet con la doccetta interna che ho ricavato dalla doccia. La stessa cosa succede con il secondo serbatoio delle acque grigie. In questo modo tutta l'acqua di carico dei due serbatoi che è di circa 250 litri può essere recuperata nei 4 serbatoi di scarico. L'unica attenzione da prestare è nell'uso eccessivo di carta igienica che potrebbe intasarti il tubo che collega i due serbatoi. Cosa che mi è successa quest'estate.
enpi
enpi
-
Inserito il 30/08/2006 alle: 18:28:37
non vorrei dire una stupidaggine ma mi pare di aver letto sul forum che esiste un kit chiamato speedy che permette di aumentare l'autonomia del nautico provate a vedere se con la funzione cerca lo trovate Ciao Enrico
16
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 30/08/2006 alle: 20:02:33
Il kit speedy ( https://www.camperonline.it/fai...) serve ad aumentare l'autonomia del WC a cassetta (17 litri che pena ogni tanto penso ai mega camper americani...). Si installa proprio sotto la cassetta (sotto il pianale) un serbatoio di tipo nautico collegato alla cassetta attraverso una ghigliottina a me sembra un idea interessante... Aggiungo una domanda non particolarmente .... igenica... qualcuno ha esperienza nell'utilizzo di taniche trasportabili (stile Fiamma per intenderci) per scaricare in modo frazionato il nautico (senza maceratore pero) ? Funziona o si fa un casiono e si imbratta dapperttutto ? Grazie
20
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 31/08/2006 alle: 13:40:49
io ho utilizzato la tanica trasportabile - arriva sino a 40 litri - e mi sono trovato benissimo. Onde evitare spiacevoli incidenti [:(!]consiglio di fare qualche prova di scarico utilizzando le acque bianche prima di passare alle nere. Ciao
18
ginevra
ginevra
25/05/2004 44
Inserito il 01/09/2006 alle: 18:21:22
Quella della tanica trasportabile non è male come idea, [:D]però come si usa??? Cosa c'è un tubo di raccordo che va dal tubo di scarico alla tanica?? Poi la tanica è possibile svuotarla in qualsiasi vuotatoio o wc??? nel caso il serbatoio nautico sia più grosso della tanica cosa succede??? Ci si imbratta come i coleotteri???????[xx(] O ne esistono di varie misure e capacità??? Grazie
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.