CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Serbatoio chiare Kyros 5 90lt?!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 20:12:54
Dopo aver letto un catalogo che avevo preso in fiera anni fa, chiedevo ai possessori di questo mezzo se come riportato nella versione kyros 5 2016-2017 il serbatoio delle chiare è solo di 90lt?
Inoltre che il riscaldamento è Combi Gas, e sempre leggendo se veramente portare solo due bombole da 5kg.  (mi sembra un po' poco..)
Tutto ciò perché ne vorrei prendere uno di quegli anni... come vi trovate con le autonomie di riscaldamento in inverno con quelle bombole ?
grazie
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 21:23:58
E' probabile che le bombole siano da 5 kg perchè avendo i letti a castello quello inferiore è più in basso di qualche cm, per l'inverno sarebbe molto meglio la combi D o webasto.
Andrea
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 00:14:44
In risposta al messaggio di simons del 03/10/2020 alle 20:12:54

Dopo aver letto un catalogo che avevo preso in fiera anni fa, chiedevo ai possessori di questo mezzo se come riportato nella versione kyros 5 2016-2017 il serbatoio delle chiare è solo di 90lt? Inoltre che il riscaldamento
è Combi Gas, e sempre leggendo se veramente portare solo due bombole da 5kg.  (mi sembra un po' poco..) Tutto ciò perché ne vorrei prendere uno di quegli anni... come vi trovate con le autonomie di riscaldamento in inverno con quelle bombole ? grazie
...
Avevo un Kiros 5 prestige del 2015,ci stavano le bombole da 7,5. Beyfin.

CarloVa
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 07:10:23
Ok, quindi presumo che con le 7,5 avevi una discreta autonomia. Ma come mai alcuni kyros hanno il riscaldamento a gasolio e altri la combi?
visto che lo hai avuto come ti sei trovato con questo mezzo in generale diciamo ?
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 09:26:57
Anch'io ho il 5, Prestige, del 2016.
Quando l’ho preso era in pronta consegna e aveva la Combi. Prima di sapere che ci stavano (al pelo) le bombole da 7.5 avevo aggiunto un webasto approfittando di un’offerta CSM. In questo modo posso deciderelaugh

Con i 90 litri non ho mai avuto problemi, intanto è da 90 anche quello delle grigie e quando si riempie uno si svuota l’altro e devi passare al CS.
E con una cassetta sola è quella che decide i tempi.
A parte questo in genere le docce cerchiamo di farle nei bagni per cui il pieno ci dura tanto.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 04/10/2020 alle 09:49:03
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 13:37:09
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/10/2020 alle 09:26:57

Anch'io ho il 5, Prestige, del 2016. Quando l’ho preso era in pronta consegna e aveva la Combi. Prima di sapere che ci stavano (al pelo) le bombole da 7.5 avevo aggiunto un webasto approfittando di un’offerta CSM. In
questo modo posso decidere Con i 90 litri non ho mai avuto problemi, intanto è da 90 anche quello delle grigie e quando si riempie uno si svuota l’altro e devi passare al CS. E con una cassetta sola è quella che decide i tempi. A parte questo in genere le docce cerchiamo di farle nei bagni per cui il pieno ci dura tanto.
...
Quindi tu hai anche la ruota di scorta ? Ti volevo anche chiedere a livello ci isolamento come va con il caldo, per il freddo non mi interessa tanto in camper non c'e mai freddo basta regolare il riscaldamento qualunque esso sia.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 14:00:07
In risposta al messaggio di simons del 04/10/2020 alle 13:37:09

Quindi tu hai anche la ruota di scorta ? Ti volevo anche chiedere a livello ci isolamento come va con il caldo, per il freddo non mi interessa tanto in camper non c'e mai freddo basta regolare il riscaldamento qualunque esso sia.
Ho la ruota di scorta ma la ho aggiunta io.

Per il caldo, forse siamo tolleranti, ma le ultime vacanze lunghe le abbiamo fatte al caldo (puglia e calabria di agosto) e, anche se è scuro, so che c’è chi non ci crede, ma non siamo morti laugh
Se ci sono 40 gradi di notte, ovviamente li senti, ma tenendo aperte le finestre o il portellone (di giorno), l’aria gira... al massimo integriamo con delle ventoline da 10€, che usiamo anche per fare arrivare più velocemente l’aria condizionata della cabina in cellula quando riparti dopo una sosta sotto al sole.

Un po’ più critico il letto di sopra, ma c’è anche da tenere conto che quello dietro lo uso come gavone, per cui oltre a essere in alto, è quasi chiuso su tre lati e mezzo. Infatti pensavo di mettere un turbovent ma non l’ho ancora fatto visto che la bimba non si lamenta più di tanto.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 04/10/2020 alle 14:04:56
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 14:45:12
Io ho un Livingstone 5 del 2015, gemello in tutto e per tutto al Kiros; il mio e' dotato di Truma a gasolio quindi non ho nessun problema di stoccaggio bombole in quanto con una da 5 kg faccio quasi una ventina di giorni. Il problema si pone pero' con il consumo di corrente: la combi a gasolio consuma molto all'accensione e, dato il piccolo volume del camper, in certe condizioni si susseguono molte accensioni durante la notte perche' la stufa pure al minimo scalda piu' di quanto necessario a mantenere la temperatura impostata. Questo almeno fino ai zero gradi esterni. Per ovviare lasciamo aperto un po' l'oblo sulla dinette. Personalmente ho installato il comando CP Plus al posto della rotellina - che ho trovato assolutamente inefficace - e questo aiuta pure a far partire la stufa in automatico ad una certa ora della notte risparmiando alcune accensioni.
Non ho molte esperienze col caldo perche' finora d'estate sono sempre riuscito a convincere la moglie ad andare al fresco laugh. Pero' ho fatto installare un turbovent sopra i letti e qualche notte, in effetti, ci e' servito. Noi lo troviamo anche comodo per immettere aria da dietro ed aiutare ad espellere i vapori della cucina dall'oblo' sulla dinette.
Stefano
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 15:46:27
anche io ho un kiros 5 del 2014, con il caldo e con porte aperte si sta abbastanza ho il riscaldamento a webasto .se interessa è in vendita 150cv superaccessoriato gancio traino e batt.litio ecc.
Edward
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link