CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

serbatoio grigie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
massimizza
massimizza
25/07/2006 65
Inserito il 16/01/2008 alle: 21:50:43
Ho un problema con il led che segnala il riempimento del serbatoio di recupero delle acque grigie. Nonostante che il serbatoio è completamente vuoto la spia rimane accesa come se fosse pieno. A qualcuno è successa una cosa analoga ?? Grazie per l'aiuto

Modificato da massimizza il 16/01/2008 alle 21:52:04
21
adriano iz2dap
adriano iz2dap
28/12/2003 33
Inserito il 16/01/2008 alle: 22:10:48
nei serbatoi delle grige di solito ci sono 2 viti autofilattenti o una sonda(molto raramente)Se hai fatto cadere nel serbatoio qualcosa di sporco tipo capelli o un fili d'erba ad esempio, può essere che facciano fare contatto e perciò segna pieno, oppure può essere che si è staccato un filo dei 2 che portano il segnale in centralina. normalmente mi capita che sia dello sporco che fà fare contatto. ciao Adriano resp

www.campernoleggiomauti.it

18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 16/01/2008 alle: 22:15:33
è successo anche a me al ritorno, dopo aver passato 3 giorni sulla neve a capodanno appena scaricato il led mi è rimasto acceso. Considerando che avevo sciolto nel serbatoio del sale ho ricondotto la causa a questo (il sale fa questi scerzi sui contatti) ho fatto scorrele molta acqua calda nel gavone e il problema sembra risolto non si è più accesa, Se ti puo tornare utile!!! Saluti
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 16/01/2008 alle: 22:43:56
E' seccesso anche a me, il motivo era lo sporco che si era attaccato alle pareti del serbatoio compreso la parte alta dove ci sono le due viti che fungono da livello. Si poteva vedere anche dall'esterno perchè aveva formato una patina nera che traspariva dalle pareti bianche del serbatoio. Per questo motivo risultava chiuso il circuito tra le due viti come se il serbatoio fosse pieno d'acqua. Ho versato nel serbatoio un'abbondante dose di sgrassante concentrato, ho riempito il serbatoio fino a quando l'acqua è uscita dal tubicino del troppo pieno e ho aspettato un paio di giorni. Una volta vuotato il serbatoio l'ho riempito e vuotato per 2 o 3 volte per risciacquarlo per bene e tutt è tornato normale. Molto probabilmente al posto dello sgrassante potrà andare bene anche l'aceto sicuramente più ecologico, ma volevo essere sicuro del risultato. VF66[;)]
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 17/01/2008 alle: 07:47:09
Io ho il problema opposto.... Sul mio ho solo un led che mi dovrebbe indicare quando è pieno, ma non me lo indica proprio. Ho provato a riempire il serbatoio fino allo scarico del troppo pieno e solo quando l'acqua ha incominciato ad uscire mi si è acceso il led. Non penso che sia dovuto a dei contatti..??..?? Saluti Claudio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 17/01/2008 alle: 09:42:11
Per entrambi i tipi di problemi, ovvero sia per la continua indicazione di serbatoio pieno che per la mancata indicazione di serbatoio pieno, può essere utile un lavaggio con acqua e aceto (riempire circa a metà con acqua e un paio di litri di aceto da hard discount, fare un giro su strade dissestate, come sono, ad esempio, molte delle strade di Roma, far riposare una mezz'ora e fare un altro giro). Un vantaggio di tale lavaggio è anche quello di eliminare per un tempo piuttosto lungo eventuali cattivi odori dovuti alla fermentazione dei residui. Ciao, Aldo P.S.: il lavaggio con aceto è, generalmente, preferibile a quello con detergenti e saponi in quanto, oltre a facilitare il distacco di morchie e residui di saponi da pareti e contatti, serve anche ad acidificare il serbatoio per creare un ambiente meno idoneo alla proliferazione dei batteri che normalmente vi si formano, facilitando invece la proliferazione di batteri di tipo diverso che non innescano facilmente cattivi odori.

Modificato da ilnicolaldo il 17/01/2008 alle 09:46:05
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 17/01/2008 alle: 10:14:38
Nel serbatoio di recupero ci sono due bulloncini, uno sul fondo ed uno sulla parte alta del serbatoio, sui medesimi è collegata una polarita del 12 v. (di solito il -) quando l'acqua sale, chiude il circuito e la lampadina, sulla centralina, si accende segnalando il pieno. Se la lampada resta accesa può essere successo che: - il grasso, derivante dal lavaggio piatti, abbia formato una patina grassa sulla parete del serbatoio e sopra i bulloncini stessi creando un "corto circuito"; Si può intervenire introducendo nel serbatoio un po di grassatore concentrato, acqua pulita, lasciare agire (magari andando cosi sciaqua meglio) quindi svuotare e risciaquare; - se la procedura di cui sopra non funziona bisogna procedere alla "pulizia" manuale sia dei contatti che del serbatoio, ovvero bisogna raggiungere, dall'interno del serbatoio (dal tappo d'ispezione) la testa dei bulloncini e la parete del serbatoio e pulirla (con grassatore o paglietta metallica). Se la lampada non si accende: - controllare che i due bulloncini siano collegati; - i bulloncini si possono essere ossidati (stessa procedura c.s.) introducendo però una sostanza disossidante o procedendo alla pulizia manualmente. Buon lavoro
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 17/01/2008 alle: 18:22:57
Una volta individuati i due bulloncini che fungono da sensori,verifica se il tuo serbatoio acque grigie ha un tappo di ispezione grande.in genere si trova sulla parte bassa (sul fondo) ed è largo 25 - 30 cm. se riesci a svitarlo puoi pulire gli elettrodi dirigento su di essi un getto d'acqua a pressione con il normale tubo di gomma , così puoi pulire anche tutto il serbatoio. io ho risolto velocemente in questo modo ciao
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/01/2008 alle: 22:00:18
Di solito le viti che mettono sopra ai serbatoi come contatto a serbatoio pieno e di pessima qualita. basta svitare la vite e cambiarla con una che non arruginisca. Se nel caso non è raggiungibile (x non smontare il serbatoio)basta individuare il filo e tirarlo e mettere una vite in un posto accessibile.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link