In risposta al messaggio di vecchio del 25/06/2021 alle 07:46:03E' esattamente quello che mi è successo, si è rotto il pezzo di plastica che fa andare avaanti il carrello della serratura, trovare quel pezzo sarebbe l'ideale, ma mi accontenterei anche di trovarla intera; ma tu l'hai riparata o hai trovato il ricambio?
Diciamo che rotta forse è una parola grossa. E' uguale alla mia e qualche anno fà non apriva piu' dall' esterno. Smontando dall' interno uno dei pannelli di colore marrone in corrispondenza della serratura ho scoperto chesi era rotta l' attacco dove è fissata una molle, la quale serve per far aggangiare la maniglia esterna al meccanismo dello scrocco serratura una volta che si apre con la chiave. Comunque ci potresti spiegare cosa ti succede? Ciao Fabio
https://www.hartal.de/en/
In risposta al messaggio di vecchio del 25/06/2021 alle 18:59:10Ciao,
Io l' ho riparata mettendo una nuova molla che ho trovato da un ferramenta ( l' originale è andata persa) costruendo in fai da te il gancio rotto con un pezzo di filo di ferro. La porta dovrebbe essere di marca Hartal, se potresti fare qualche foto, vediamo cosa si può fare. link

.jpeg)

In risposta al messaggio di vecchio del 30/06/2021 alle 19:16:40grazie lo stesso.
E’ molto tempo che ho fatto la riparazione. Foto non ne avevo fatte, e comunque a me si era rotto il gancio che teneva una molle. Il tuo è un altro tipo di rottura. Mi spiace ma non riesco ad aiutarti. Ciao
In risposta al messaggio di Enzo40 del 24/06/2021 alle 23:47:41ciao,
Ciao, mi si è rotta la serratura della porta di ingresso, qualcuno sa dove posso ordinarla? grazie.
In risposta al messaggio di aledomi del 22/05/2024 alle 12:33:30Come ha scritto Fabio, alias vecchio, rimuovi da dentro i pannelli fissati a velcro e la maniglia interna a incasto , sotto trovi delle viti a testa a croce e smonti tutto ciò che ti serve per ripararla oppure sostituirla completamente.
ciao, sono nuova sul gruppo. ho avuto lo stesso problema ma non riusciamo a smontare la serratura: ho una knaus sudwind 500 fsk 2010. qualcuno sa darmi istruzioni per lo smontaggio? grazie.