quote:Originally posted by Piergian> sul mio mezzo ho installato 2 safe door guardian per porta cellula e gavone. Per la chiusura della porta cellula dall'interno ho installato un normale catenaccio con barra scorrevole (molto efficae ed economico). Alcuni chiudono i safe door guardian dall'esterno ed entrano in camper utilizzando le portiere della cabina guida. E' molto pericoloso, poichè qualora, per qualsiasi motivo si debba abbandonare il mezzo in fretta, ci si ritroverebbe quasi blooccati al suo interno. saluti
Salve, credo che con i blocca porte, interni, della Fiamma sia una sicurezza sufficiente, Con l'antifurto perimetrale sei molto sicuro. Se vuoi una sicurezza ulteriore aggiungi un TrioGas. Saluti,Piergiovanni. E buoni Kmetri >
quote:Originally posted by miliusc> Ho il safe-door "porta cellula" .. per eventuale fuga (speriamo che non ci sia mai la necessità di farlo ... con le grandi finestre non credo sia difficile saltar fuori ... Per esperienza vissuta ... ho montato il safe-door dopo che "in città" ad un semaforo mi sono visto catapultare dentro, aprendo la porta che mi ero scordato di chiudere dall'intero" una "personcina" a chiedere qualche spicciolo ... fortunatamente la mia reazione istantanea è stata provvidenziale e non vi dico come l'ho ridotto ... mi è andata bene ... ma non voglio ripetere l'esperienza. Saluti. id="size2"> id="Verdana">
quote:Originally posted by Piergian> sul mio mezzo ho installato 2 safe door guardian per porta cellula e gavone. Per la chiusura della porta cellula dall'interno ho installato un normale catenaccio con barra scorrevole (molto efficae ed economico). Alcuni chiudono i safe door guardian dall'esterno ed entrano in camper utilizzando le portiere della cabina guida. E' molto pericoloso, poichè qualora, per qualsiasi motivo si debba abbandonare il mezzo in fretta, ci si ritroverebbe quasi blooccati al suo interno. saluti
Salve, credo che con i blocca porte, interni, della Fiamma sia una sicurezza sufficiente, Con l'antifurto perimetrale sei molto sicuro. Se vuoi una sicurezza ulteriore aggiungi un TrioGas. Saluti,Piergiovanni. E buoni Kmetri >
>
quote:Originally posted by ros64> Io ho un Laika Ecovip 2.1 con la porta-zanzarieza interna ... in effetti montare un blocco interno non è facile ... puoi solo montare delle staffe, avvitandone una sullo spessore porta e l'altra sulla battuta del telaio ... e bloccare il tutto con un chiavistello ... se hai un pizzico di manualità devi farlo con il fai-da-te ... Saluti. id="Verdana"> id="size2">
Non credo di poter bloccare la porta cellula dall'interno perchè ho il controporta zanzariera almeno non mi viene nessuna idea in mente. Chi può aiutarmi Grazie.[:(][:(][:(] >
quote:Originally [quote]Originally posted by Spazio12>
[quote][i]Originally posted by ros64
Non credo di poter bloccare la porta cellula dall'interno perchè ho il controporta zanzariera almeno non mi viene nessuna idea in mente. Chi può aiutarmi Grazie.[:(][:(][:(] >
quote:Originally posted by ros64> ciao, puoi fare un piccolo foro davanti alla levetta della chiusura interna e poi ci inserisci un pernetto in modo da evitare, se sforzata da fuori, che si apra.... [URL=http://imageshack.us]
[/URL]
quote:Originally posted by kitliz>Ciao scusa,hai scritto "Io personalmente ho un antifurto perimetrale e le sicurezze fiamma per ogni sportello". Solo quelle interne? Avresti una foto ler farmi una idea di come montarle? zero3.
ciao secondo me le sicurezze interne sono efficaci ma hanno il problema che i malintenzionati non vedendole fanno danni al camper comunque . Il sistema safedoor della fiamma pure essendo sostanzialmente deboluccio ha due punti a suo favore : 1) deterrente (chi lo vede potrebbe desistere) 2) in caso di domenticanza chiusura sportelli, fungono da sicurezza . Io personalmente ho un antifurto perimetrale e le sicurezze fiamma per ogni sportello . ciao >
quote:Originally posted by Anto2074>quote:Originally posted by ros64> ciao, puoi fare un piccolo foro davanti alla levetta della chiusura interna e poi ci inserisci un pernetto in modo da evitare, se sforzata da fuori, che si apra.... [URL=http://imageshack.us]
Non credo di poter bloccare la porta cellula dall'interno perchè ho il controporta zanzariera almeno non mi viene nessuna idea in mente. Chi può aiutarmi Grazie.[:(][:(][:(] >[/URL]
>
quote:Originally posted by Rebel> in effetti la foto è troppo piccola[:I] l'immagine è stata presa da qui http://www.turismoitinerante.com/forum/messages/26/26.html se scorri a metà pagina delle discussioni troverai le foto di chi ha realizzato il lavoro, e punto per punto, come fare ad eseguire il tutto. ciao.
scusa ma piu' piccola non era possibile farla la foto eh eh eh. Sai, ho provato con la lente di ingrandimento, ma non si vede nulla la poi rispedire in dimensioni un po' piu' Umane ?? grazie Ciao maxxquote:Originally posted by Anto2074>quote:Originally posted by ros64> ciao, puoi fare un piccolo foro davanti alla levetta della chiusura interna e poi ci inserisci un pernetto in modo da evitare, se sforzata da fuori, che si apra.... [URL=http://imageshack.us]
Non credo di poter bloccare la porta cellula dall'interno perchè ho il controporta zanzariera almeno non mi viene nessuna idea in mente. Chi può aiutarmi Grazie.[:(][:(][:(] >[/URL]
>
>