CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

serrature in più...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 02/02/2008 alle: 22:19:24
...servono veramente? Potrebbero essere un deterrente per avere una sicurezza in più quando si è all'interno del veicolo? Per le porte anteriori le classiche catene bloccaporte, per la cellula avevo visto quelle della FIAMMA le SAFE DOOR GUARDIAN. Con due bimbi piccoli ho un pò di timore la notte, più per loro che lo spavento in caso di intrusione se lo portano dietro per sempre. Come avete fatto voi oltre all'antifurto volumetrico/perimetrale? grazie a chi mi risponderà!! ciao, zero3.
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 02/02/2008 alle: 22:38:07
Anche io ho montato i safedor che si bloccano da fuori e non c'e possibilita' di aprirli da dentro,ho installato l'antifurto antiintrusione compreso la cabina e sperando che DIO ci aiuti mi sono munito di un martello .Anche io viaggio con due bambini e spero che cio' non si verifichi mai percio' attento dove parcheggi mai posti isolati ma bene in vista, saluti
21
ros64
ros64
19/06/2004 121
Inserito il 02/02/2008 alle: 23:03:12
Ho fatto mettere un antifurto perimetrale circa due anni fa e lo uso sempre. Ma poichè intendo,forse, andare in spagna sto già facendo istallare i blocca porte interni della cabina della Fiamma.Sono indeciso se fare mettere anche i blocca porte Fiamma esterno (quello a piastra bianca) per la porta cellula e porta gavone sono antiestetici ed ho il timore che il "birbaccione di turno" creda che all'interno del mezzo ci sia chi sa cosa da proteggere e che quindi anzichè ottenere l'effetto deterrente fungano da "stimolo e da incentivo " . Vorrei sapere dal forum e da chi li ha già come la vede e se si possono lasciare aperti o se per toglire la chiave bisogna chiuderli con immaginabile fastidio specie per quello che chiude la porta di accesso in cellula. Grazieeeeeeeeeee[:D][:D][:D]
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 02/02/2008 alle: 23:17:33
Per ros64,io ho i safedoor che se forse antiestetici si ha la possibilita'di posizionarli in posizione chiusa ed aperta bloccandoli con la chiave ,pero' ti consiglio di richiedere un'unica chiave uguale per tutti i safedoor altrimenti come me ogni volta per aprire i miei 3 safedor debbo prima trovare la chiave. saluti
22
Piergian
Piergian
01/10/2003 125
Inserito il 02/02/2008 alle: 23:18:08
Salve, credo che con i blocca porte, interni, della Fiamma sia una sicurezza sufficiente, Con l'antifurto perimetrale sei molto sicuro. Se vuoi una sicurezza ulteriore aggiungi un TrioGas. Saluti,Piergiovanni. E buoni Kmetri
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
ros64
ros64
19/06/2004 121
Inserito il 02/02/2008 alle: 23:22:39
Grazie genni02[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 02/02/2008 alle: 23:31:34
quote:Originally posted by Piergian
Salve, credo che con i blocca porte, interni, della Fiamma sia una sicurezza sufficiente, Con l'antifurto perimetrale sei molto sicuro. Se vuoi una sicurezza ulteriore aggiungi un TrioGas. Saluti,Piergiovanni. E buoni Kmetri >
> sul mio mezzo ho installato 2 safe door guardian per porta cellula e gavone. Per la chiusura della porta cellula dall'interno ho installato un normale catenaccio con barra scorrevole (molto efficae ed economico). Alcuni chiudono i safe door guardian dall'esterno ed entrano in camper utilizzando le portiere della cabina guida. E' molto pericoloso, poichè qualora, per qualsiasi motivo si debba abbandonare il mezzo in fretta, ci si ritroverebbe quasi blooccati al suo interno. saluti
21
ros64
ros64
19/06/2004 121
Inserito il 02/02/2008 alle: 23:38:19
Non credo di poter bloccare la porta cellula dall'interno perchè ho il controporta zanzariera almeno non mi viene nessuna idea in mente. Chi può aiutarmi Grazie.[:(][:(][:(]
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 02/02/2008 alle: 23:43:45
quote:Originally posted by miliusc
quote:Originally posted by Piergian
Salve, credo che con i blocca porte, interni, della Fiamma sia una sicurezza sufficiente, Con l'antifurto perimetrale sei molto sicuro. Se vuoi una sicurezza ulteriore aggiungi un TrioGas. Saluti,Piergiovanni. E buoni Kmetri >
> sul mio mezzo ho installato 2 safe door guardian per porta cellula e gavone. Per la chiusura della porta cellula dall'interno ho installato un normale catenaccio con barra scorrevole (molto efficae ed economico). Alcuni chiudono i safe door guardian dall'esterno ed entrano in camper utilizzando le portiere della cabina guida. E' molto pericoloso, poichè qualora, per qualsiasi motivo si debba abbandonare il mezzo in fretta, ci si ritroverebbe quasi blooccati al suo interno. saluti
>
> Ho il safe-door "porta cellula" .. per eventuale fuga (speriamo che non ci sia mai la necessità di farlo ... con le grandi finestre non credo sia difficile saltar fuori ... Per esperienza vissuta ... ho montato il safe-door dopo che "in città" ad un semaforo mi sono visto catapultare dentro, aprendo la porta che mi ero scordato di chiudere dall'intero" una "personcina" a chiedere qualche spicciolo ... fortunatamente la mia reazione istantanea è stata provvidenziale e non vi dico come l'ho ridotto ... mi è andata bene ... ma non voglio ripetere l'esperienza. Saluti. id="size2"> id="Verdana">
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 02/02/2008 alle: 23:51:16
quote:Originally posted by ros64
Non credo di poter bloccare la porta cellula dall'interno perchè ho il controporta zanzariera almeno non mi viene nessuna idea in mente. Chi può aiutarmi Grazie.[:(][:(][:(] >
> Io ho un Laika Ecovip 2.1 con la porta-zanzarieza interna ... in effetti montare un blocco interno non è facile ... puoi solo montare delle staffe, avvitandone una sullo spessore porta e l'altra sulla battuta del telaio ... e bloccare il tutto con un chiavistello ... se hai un pizzico di manualità devi farlo con il fai-da-te ... Saluti. id="Verdana"> id="size2">

Modificato da Spazio12 il 02/02/2008 alle 23:52:10
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 03/02/2008 alle: 11:39:59
Grazie delle risposte!!![:)] Infatti la mia intenzione sarebbe quella di installare le serrature all'interno, appunto per una protezione in più per l'equipaggio. Il triogas penso sia utile, però dove collocarlo per una maggior efficienza? ciao, zero3.[:)]
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 03/02/2008 alle: 12:05:36
ciao secondo me le sicurezze interne sono efficaci ma hanno il problema che i malintenzionati non vedendole fanno danni al camper comunque . Il sistema safedoor della fiamma pure essendo sostanzialmente deboluccio ha due punti a suo favore : 1) deterrente (chi lo vede potrebbe desistere) 2) in caso di domenticanza chiusura sportelli, fungono da sicurezza . Io personalmente ho un antifurto perimetrale e le sicurezze fiamma per ogni sportello . ciao
18
Giagio
Giagio
09/10/2007 201
Inserito il 03/02/2008 alle: 12:06:40
Se qualcuno ha inserito un blocco sulla porta della cellula interno sulla serie ecovip, sarebbe interessante vedere come ha fatto la modifica, magari con qualche foto saluti Giovanni
quote:Originally [quote]Originally posted by Spazio12
[quote][i]Originally posted by ros64

Non credo di poter bloccare la porta cellula dall'interno perchè ho il controporta zanzariera almeno non mi viene nessuna idea in mente. Chi può aiutarmi Grazie.[:(][:(][:(] >
>
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 03/02/2008 alle: 12:17:57
> ciao, puoi fare un piccolo foro davanti alla levetta della chiusura interna e poi ci inserisci un pernetto in modo da evitare, se sforzata da fuori, che si apra.... [URL=http://imageshack.us] [/URL]
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 03/02/2008 alle: 12:19:20
quote:Originally posted by kitliz
ciao secondo me le sicurezze interne sono efficaci ma hanno il problema che i malintenzionati non vedendole fanno danni al camper comunque . Il sistema safedoor della fiamma pure essendo sostanzialmente deboluccio ha due punti a suo favore : 1) deterrente (chi lo vede potrebbe desistere) 2) in caso di domenticanza chiusura sportelli, fungono da sicurezza . Io personalmente ho un antifurto perimetrale e le sicurezze fiamma per ogni sportello . ciao >
>Ciao scusa,hai scritto "Io personalmente ho un antifurto perimetrale e le sicurezze fiamma per ogni sportello". Solo quelle interne? Avresti una foto ler farmi una idea di come montarle? zero3.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 03/02/2008 alle: 14:04:33
Fino a poco tempo fa non ero sicuro sulla loro utilità,ma dopo il fattaccio avvenuto in costa azzurra,abbiamo istallato sia l'allarme che le chiusure esterne della fiamma.In oltre avendo un transit e non potendo mettere la catena ai maniglioni ho trovato delle chiusure della fiamma da mettere nei montanti della gabina.Tutto cio ci fa stare più tranquilli e spero che serva,non è piacevole svegliarsi la mattina e trovare il camper vuoto. Ciao Nicola.
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 03/02/2008 alle: 14:10:54
scusa ma piu' piccola non era possibile farla la foto eh eh eh. Sai, ho provato con la lente di ingrandimento, ma non si vede nulla la poi rispedire in dimensioni un po' piu' Umane ?? grazie Ciao maxx
quote:Originally posted by Anto2074
> ciao, puoi fare un piccolo foro davanti alla levetta della chiusura interna e poi ci inserisci un pernetto in modo da evitare, se sforzata da fuori, che si apra.... [URL=http://imageshack.us] [/URL]
>
>
22
Piergian
Piergian
01/10/2003 125
Inserito il 03/02/2008 alle: 15:52:55
Salve, mi sembrava (per i Ford ) ci sia la possibilità di chiudere le porte anteriori, in modo da non essere aperte, dall'esterno. L'ho letto su un post tra dicembre e gennaio. Se volete cercarlo?? Per il Trio Gas ci sono degli annusatori... ne puoi mettere 2 0 3 e stare sicuro. Ciao e buoni KMetri a tutti. Piergiovanni
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 03/02/2008 alle: 17:35:47
quote:Originally posted by Rebel
scusa ma piu' piccola non era possibile farla la foto eh eh eh. Sai, ho provato con la lente di ingrandimento, ma non si vede nulla la poi rispedire in dimensioni un po' piu' Umane ?? grazie Ciao maxx
quote:Originally posted by Anto2074
>
>
>
> in effetti la foto è troppo piccola[:I] l'immagine è stata presa da qui http://www.turismoitinerante.com/forum/messages/26/26.html se scorri a metà pagina delle discussioni troverai le foto di chi ha realizzato il lavoro, e punto per punto, come fare ad eseguire il tutto. ciao.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 03/02/2008 alle: 18:31:33
[quote]Originally posted by Piergian
Salve, mi sembrava (per i Ford ) ci sia la possibilità di chiudere le porte anteriori, in modo da non essere aperte, dall'esterno. L'ho letto su un post tra dicembre e gennaio. Se volete cercarlo?? Sul mio ford ho fatto cosi': ho tolto un tappino di gomma dallo sportello (in basso sotto il montante), ho sganciato il pannello, ho inserito nel forellino un tassello murale con occhiello, ho infilato la mano all'interno dello sportello attraverso il pannello e ho fissato il tassello con una rondellina e una vitina, tempo 1/2 ora e 1 euro di spesa risultato ottimo, io ci blocco la catena da uno sportello all'altro ciao.
18
valen
valen
09/02/2007 159
Inserito il 03/02/2008 alle: 18:43:47
per Ros64 per rispondere alla tua richiesta di una chiusura alla porta con zanzariera: La porta cellula del mio camper ha un riquadro libero dalla rete in corrispondenza della serratura. Ho fissato una piastra di metallo (alluminio duro nel mio caso)come base alla serratura esistente togliendo lo spessore giusto alla basetta di plastica dura della serratura. La piastra sporge in alto rispetto alla serratura di quel tanto che basta per ancorarci un catenaccetto scorrevole di ottone. Questo và ad inserirsi in fase di chiusura in un foro fatto ad arte nel telaio di metallo della porta. La piastra viene ancorata dalle stesse viti che serrano la serratura alla porta. Costo totale 3 euro + l'eventuale punta a ferro per il trapano.Con un rapido movimento orizzontale si chiude e si apre. Mi rendo conto che ci sono altre tipologie di porte perciò.... Buon lavoro e buoni Km a tutti. Sergio Buon lavoro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link