CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

serrature in più...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 03/02/2008 alle: 19:41:57
Ciao, io come tanti altri ho fatto così: Ciao, Corrado (BG)
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 03/02/2008 alle: 19:57:48
quote:Originally posted by cortes.roma
Ciao, io come tanti altri ho fatto così: Ciao, Corrado (BG) >
> Ottima soluzione, Una curiosita': ma le vitine del passante dove fanno presa? ciao.
21
ros64
ros64
19/06/2004 121
Inserito il 04/02/2008 alle: 21:42:31
un chiavistello del genere il mio challenger 133 lo ha di serie ma l'aggancio della zanzariera alla porta è talmente debole che un semplice strappo aprirebbe la porta creando seri danni. Credo comunque di avere risolto il problema. Il mio v.r. e dotato di un maniglione posto sul lato sx dell'ingresso per facilitare l'accesso , la maniglia della porta ha un buco maniglia all'interno della quale passano le quattro dita della mano. Allora utilizzando una vecchia cintura di cuoio unisco la maniglia della porta al maniglione laterale e il gioco è fatto! Almeno credo. CIAO
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:09:13
X Zero 3 non ho foto da postare al momento . le faccio in questi giorni . contattami via email ciao, leo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:50:17
quote:Originally posted by cortes.roma
Ciao, io come tanti altri ho fatto così: Ciao, Corrado (BG) >
>Con quel fermo si evita che la maniglia venga aperta da un malintenzionato, ma il foro è fatto solo sul materiale plastico? Io sto valutando l'inserimento di una piastra d'acciaio interposta fra la serratura che dovrebbe bloccare lo scrocco. Il funzionamento dovrebbe sostituire il buco e il fermo e agire direttamente sullo serratura.Nei prossimi giorni incomincio a costruirla e successivamente posto le foto se può interessare a qualcuno. ciao, zero3.[:)]
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 04/02/2008 alle: 23:24:30
Ma davvero pensate che quel fermo possa bastare ? ho seri dubbi ! ciao
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 04/02/2008 alle: 23:35:12
quote:Originally posted by kitliz
Ma davvero pensate che quel fermo possa bastare ? ho seri dubbi ! ciao >
>Infatti mi sembra strano che possa tenere! Però se la maniglia non si sposta, non si apre. Ma mi da quel senso di debole sulla plastica. zero3.
dream theater
dream theater
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 23:36:22
Pure io ho seri dubbi!Purtroppo se qualcuno ha veramente intezione di entrare lo fa come e quando vuole! Io metterò le safe door guardian della fiamma e poi basta! Per non farmi fregare il camper invece qualcuno ha installato il block-shaft?
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 09/02/2008 alle: 15:07:52
Allora ci sto provando e vedo che funziona!! queste foto sono un'idea di come si puo bloccare la serratura una volta che siamo all'interno della cellula. Sempre per una sicurezza personale in piú. La piastrina é solo di prova, ma funziona. Ora sotto con le migliorie fino a risultato ottimo. Questo sarebbe in sostituzione del foro sulla maniglia e il relativo fermo. questa sará la piastra da inserire nella serratura inserimento della piastra nella serratura una volta in posizione si nota solo l'anellino per toglierlo la piastra fa si che la serratura sulla porta non si sollevi da dove si incastra sulla chiusura sul profilo del telaio. Avanti con i commenti(anche negativi che aiutano a migliorare) grazie, zero3.
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 09/02/2008 alle: 21:58:09
Non è tanto chiaro il meccanismo.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 09/02/2008 alle: 22:40:01
A proposito, qualcuno ha informazioni sullo "sgonfiagomme per camper" Saluti Ritaid="navy">id="Comic Sans MS">
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 09/02/2008 alle: 23:47:29
ciao io ho un laika 8.1 del 2002 e nella porta della cellula internamente mettoun legnetto tagliato a misura in modo che con la chiave dal fuoriquando giri x aprire la levetta non si sposta ciao.[:D][:D][:D]
18
Giagio
Giagio
09/10/2007 201
Inserito il 10/02/2008 alle: 15:10:46
Intendevo non un blocco della serratura esistente, ma un fermo ulteriore azionabile solo dall'interno. Poichè l'ecovip monta una serratura tipo automobilistica e la porta stessa è conformata in maniera particolare bisognerebbe inserire una piastra sullo spessore della porta che una volta chiusa sporgerebbe appena all'interno e che andrebbe bloccata con un fermo.
quote:Originally posted by Giagio
Se qualcuno ha inserito un blocco sulla porta della cellula interno sulla serie ecovip, sarebbe interessante vedere come ha fatto la modifica, magari con qualche foto saluti Giovanni
quote:Originally [quote]Originally posted by Spazio12
[quote][i]Originally posted by ros64

Non credo di poter bloccare la porta cellula dall'interno perchè ho il controporta zanzariera almeno non mi viene nessuna idea in mente. Chi può aiutarmi Grazie.[:(][:(][:(] >
>
>
>

Modificato da Giagio il 10/02/2008 alle 15:16:17
19
lucignolo98
lucignolo98
21/05/2006 83
Inserito il 11/02/2008 alle: 20:22:43
Sembra quasi che le case costruttrici di camper..alle quali diamo decine di migliaia di euro [:(!][:(!]... non si siano per nulla preoccupate di creare nelle porte (almeno) delle predisposizioni a cui noi camperisti, col nostro ingegno, possiamo agganciarci con le nostre invenzioni infernali!! [xx(] DOBBIAMO SEMPRE BUCARE CARROZZERIA, PANNELLI, ECC.. PER AVERE UN PO' DI SICUREZZA! [}:)][}:)]
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 16/02/2008 alle: 15:16:45
Forza con altri esempi.
17
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 16/02/2008 alle: 16:45:09
credo sia inutile accanirsi sui sistemi di blocco delle porte, anche se piccoli accorgimenti possono essere utili come lo spinotto che blocca la leva della porta o le cinghie alle porte della cabina, ma bisogna considerare che se i tentativi alle porte falliscono, lo scassinatore attacca le finestre con una leva capace di rompere le chiusure in plastica. certo il rumore dovrebbe svegliare gli occupanti, ma un buon sistema di allarme perimetrale è necessario, dopo di che CON UNA CLAVA ben impugnata dovrebbe fare il resto, anche se non va scartata una fuga STRATEGICA. ciao Vito
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 18/02/2008 alle: 08:45:38
quote:Originally posted by mannaredda
credo sia inutile accanirsi sui sistemi di blocco delle porte, anche se piccoli accorgimenti possono essere utili come lo spinotto che blocca la leva della porta o le cinghie alle porte della cabina, ma bisogna considerare che se i tentativi alle porte falliscono, lo scassinatore attacca le finestre con una leva capace di rompere le chiusure in plastica. certo il rumore dovrebbe svegliare gli occupanti, ma un buon sistema di allarme perimetrale è necessario, dopo di che CON UNA CLAVA ben impugnata dovrebbe fare il resto, anche se non va scartata una fuga STRATEGICA. ciao Vito >
> concordo al 200% dal 4° camper non ho piu fatto niente tranne un buon antifurto con sensori su ogni apertura grande da tenere acceso anche di notte e poi in viaggio la chiusura centralizzata (devo controllare se quella del ducato puo essere automatica come quella delle altre fiat)automatica provvede al resto. per chi entrasse poi c'è il cane che provvederebbe a leccarli da capo a piedi byby roberto
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 18/02/2008 alle: 13:19:35
Ciao a tutti,io per bloccare la porta ho semplicemente fatto un foro da 5 mm in verticale sullu serratura posta sul telaio,una volta chiusa la porta inserisco un perno di 5mm di diametro nel foro questo perno si pone davanti alle due viti poste sullu serratura della porta non permettendo l'apertura esterna,salvo scardinandola.cioa a tutti Ernesto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link