CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

si puo usare il frigo a gas durante la marcia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 25/07/2006 alle: 08:34:00
Secondo me, state confondendo il Securmotion (della Truma) con i nuovi attacchi a parete! Anche io come Roberto ho un CI Riviera imm. a feb 2006 e appunto il Securmotion non c'e'; semplicemente in adempimento alla nuova norma, il riduttore di pressione e' stato fissato a parete (si e' gia' sganciato[:(!]) e raccordato alle bombole con tubi ad alta pressione.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 25/07/2006 alle: 12:53:29
Il securmotion serve a bloccare la fuoriuscita del gas dalla bombola in caso di strappo violento del tubo per un incidente. Pertanto in teoria si possono lasciare le bombole aperte in viaggio per utilizzare i componenti del camper che vanno a gas, soprattutto il riscaldamento per chi non ha lo scambiatore di calore.Io nel mio camper ho due securmotion: uno in ogni bombola collegati a quell'attrezzo della Truma (Duomatic) che preleva il gas automaticamente dalla bombola di riserva nel caso finisca il gas nella prima bombola. Il tutto è un lavoretto di poche decine di Euro che secondo me vale la pena assolutamente di far fare. Per quanto riguarda se è meglio usare il gas o la 12 o la 220 io penso che i frigo trivalenti vanno meglio a gas, bene a 220 e mantengono la temperatura a 12 . Buoni chilometri Salvo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 25/07/2006 alle: 19:53:49
Saro' anche provocatorio.. ma cosa significa mantenimento?? che il frigo acceso a gas fredda e a 12 V mantiene? per mantenere bisgogna usare energia, come anche per freddare.. la diff. e' che a 12 per motivi noti che ben conoscete dovuti ai cali di tensione, provoca una produzione minore di frigorie. Ma nel caso fosse tuto fatto bene e rispettate le le lunghezze ed i diametri questo prbl sarrebe sicuramente meno evidente. slt
20
totorus
totorus
13/05/2005 62
Inserito il 26/07/2006 alle: 15:34:23
Intanto un saluto a tutti gli amici del forum. Visto che si parla di frigo, volevo chiedere a qualcuno più esperto in materia che funzione ha l'interruttore posto nello scomparto congelatore del frigorifero da 135lt. Dometic (quello trivalente con i 2 pulsanti, uno per l'accensione e l'altro per la regolazione della potenza preceduto da 5 led). Pur chiedendo in giro mi hanno sempre dato delle risposte con "forse serve per....". Un ringraziamento anticipato a chiunque mi dia chiarimenti in merito. Buon Viaggio a tutti.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Errante
Errante
-
Inserito il 26/07/2006 alle: 23:12:19
Vado per sintesi che è tardi, scusate: - gli alternatori sono da 50 0 70 Ampere - il frigo a corrente (sia 220 che 12) assorbe 120 W, quindi 10 Ampere - la batteria viene caricata (quando è proprio scarica) normalmente ad 1/10 della sua capacità, quindi 7 o 10 Ampere; quindi di capacità dell'alternatore c'è n'è ancora molta per le altre utenze (fari, motore, autoradio, ecc.) Io sostengo che il secumotion sia pericoloso (cerco smentite), nel senso che è regolato per bloccare il gas se avviene una rottura dei tubi (es. caso di incidente). Il problema però è il segunete: se la rottura non è netta, e il taglio sul tubo fa fuoriuscire una quantità di gas paragonabile alla somma del: Boiler, stufa, cucina tutta accessa, col cavolo che secumotion blocca il gas, gli sembrerà un normale assorbimento!!! Non capisco come hanno fatto ad omologare una cosa del genere, secondo voi??? Truma Vs Webasto? o no? x me gas chiuso, sempre. Ciao[;)]

Modificato da Errante il 26/07/2006 alle 23:15:07
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 27/07/2006 alle: 09:34:54
concordo con Davide (strano, eh!), il gas per me resta chiuso in viaggio, troppo alto il rischio rispetto al vantaggio che se ne ha... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link