CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

siamo a fine gennaio ma i Rapido?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 70
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 27/01/2008 alle: 15:35:46
è vero che vi state gustando i vostri mezzi nuovi , ma nessuno a niente da dire dei rapido ? diversi modelli 2008 saranno gia stati immatricolati tra la fine dell'anno e gennaio ,nuovi e vecchi propietari dove siete ? non avete niente da dire .
20
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 27/01/2008 alle: 15:40:19
Felice possessore di MH 9083 df dal 05.2007; a parte gli sportelli esterni del gavone sotto il pavimento montati male (sono in attesa della soluzione da parte del conc.), 8 mesi e 12 mila km di soddisfazione. Come sono i modelli 2008? ciao e buoni km Buda
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3306
Inserito il 27/01/2008 alle: 15:52:17
Ciao Daniele, a parte i gavoni esterni montati male, per quanto riguarda la meccanica, con 12.000 Km puoi dirmi le tue impressioni? Freni, in discesa, frizione e cambio, sopratutto in retromarcia. Saluti e buoni Km a tutti[:)][:)][:)] Ezio
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 27/01/2008 alle: 15:55:37
ciao daniele , ci siamo scambiati pareri anche per mail l'altra settimana , io lo avrò solo a fine marzo il rapido , non ti posso dire niente al momento , venerdi sono andato alla fiera di carrara perche c'erano 6 / 7 rapido esposti dal concessionario di pisa , cosi ho ricaricato la pile , apro questo argomento per vedere se altri possessori sono iscritti al forum cosi ci dirranno cosa ne pensano .( siete te e elefantino gli unici o quasi a rispondere ) .
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13354
Inserito il 27/01/2008 alle: 16:30:45
Più che un'attesa è una gestazione. Aspetto dal 10/09 dello scorso anno.... arrivo "previsto" 20/04 di quest'anno. Ad Ayrone arriva un mese prima... So che alcuni modelli 2008 hanno già macinato chilometri... Intanto i giorni passano, passano... E tutti pronti come lo scorso anno a tempestare i concessionari e la "Gest Camp" (Alessandra) di lettere e telefonate. Intanto i giorno passano passano... E si sogna. Cavoli se si sogna.
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
cuart1
cuart1
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 17:06:01
A noi è arrivato il 783F 130 CV da poco, mezzo ordinato a giugno 2007 ! Per ora tutto bene, salvo piccole imperfezioni che ho potuto riscontrare in fase di montaggio e "recuperabili" con un pò di bricolage. Sicuramente, anche se questa affermazione è scontata dato che abbiamo acquistato questa marca, gli interni sono un gradino sopra i mezzi concorrenti equivalenti e le soluzioni ergonomiche e di abitabilità sono ottime. Quando avremo qualche km in più inserirò le mie impressioni. Buoni km a tutti.
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 27/01/2008 alle: 17:13:16
ciao alva.it ,anchio dal venerdi 14 settembre in fiera , dico a marzo ma sarà sicuramente è aprile , io ho scelto il 9086 df e tu ? in settimana chiamerò bonometti per sentire se i mezzi che hanno consegnato sono nei tempi previsti ( hai qualche notizia sulle consegne fatte ? , l'anno passato le meccaniche hanno creato qualche problema , sono senza camper da metà novembre ( e non lo ho usato dalle ferie di agosto, appena rientrati l'ho piazzato in tutti i punti strategici della città con cartelli e annunci vari per venderlo da me , così mi sono preso un bel 12.5 % di sconto ) . saluti giulio .
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 27/01/2008 alle: 19:15:11
Ho un Rapidò 707 dal mese di Aprile 2007. Le mie considerazioni sono : Rapidò [?][?].... non nelle consegne [8)] Base Ducato 130 CV : è favoloso se non ci si impunta sui "piccoli" difetti, che sono : - piscina riscaldata per insetti sulla testata del motore [;)] - Qualche spiffero di troppo nella cabina - consumi non proprio bassi ( da un motore di ultima generazione ci si poteva aspettare un consumo leggermente minore ) - retro marcia troppo lunga - impianto frenante sotto dimensionato ( cattivo smaltimanto del calore nelle discese con rischio di surriscaldamento dischi e pastiglie). Cellula Rapidò : quasi perfetta. Qualche siliconatura fatta non a regola d'arte nel bagno. Pareti nel gavone tenute da 2 viti ( quando nè servirebbero almeno 4 con squadrette ). Una parte del linoleum che si è sollevata. 1 uscita ausiliaria 12 V del pannello AUX non funzionante. Una finestra Seitz rotta da subito ( sostituita in garanzia senza problemi ) Io dopo 10000 km mi ritengo MOLTO soddisfatto del Rapidò [:p][:p][:p] Questi difetti sono comunque trascurabili comparati ai difetti del camper precedente ( comprato nuovo anche quello ). So di due camperisti che hanno lo stesso mezzo mio ed hanno avuto qualche disanventura in più ; problemi sulla porta cellula rottura di un tubo dietro al cassetto della cucina con conseguente guasto non riparabile della scheda elettronica del frigo. Raccordo d'acqua sfilato in corrispondenza della doccia esterna e consegunete mini allagamento. Questo per dire che sono camper molto buoni ma l'assemblaggio deve essere migliorato. Da un camper di fascia medio alta ci io mi aspetto un assemblaggio quasi perfetto. Essendo sempre in ritardo con le consegne forse trascurano un pò i controlli qualità durante il montaggio. Ciao e buoni km con i vostri Rapidò
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 27/01/2008 alle: 19:45:52
ciao caurt1 ,spero che la consegna del tuo mezzo ordinato a giugno sia stata progammata per il 2008 , sennò quando arriveranno i nostri mezzi , con le consegne su marzo o aprile ? ciao giulio .
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13354
Inserito il 27/01/2008 alle: 19:51:47
quote:Originally posted by ayrone
ciao alva.it ,anchio dal venerdi 14 settembre in fiera , dico a marzo ma sarà sicuramente è aprile , io ho scelto il 9086 df e tu ? in settimana chiamerò bonometti per sentire se i mezzi che hanno consegnato sono nei tempi previsti ( hai qualche notizia sulle consegne fatte ? , l'anno passato le meccaniche hanno creato qualche problema , sono senza camper da metà novembre ( e non lo ho usato dalle ferie di agosto, appena rientrati l'ho piazzato in tutti i punti strategici della città con cartelli e annunci vari per venderlo da me , così mi sono preso un bel 12.5 % di sconto ) . saluti giulio . >
> 983M. Ho scelto questo. Puntando sulla trazione posteriore. La consegna per aprile, l'aveva preannunciata Alessandra della Gest Camp in fiera a Rimini (tenendola ferma un attimo). Confermata poi dal fax in concessionaria: 20/04/2008. Vedremo... Senza camper dai primi di ottobre, per fortuna Svezia, Finlandia e Norvegia si è fatta con il "vecchio" la scorsa estate; per capodanno il concessionario ci ha noleggiato ad un prezzo simbolico un mezzo. L'ex camper è stato venduto dalla concessionaria (conto vendita), ad un prezzo superiore a quello da me pagato 4 anni prima.[^] Piu uno sconto dell'8% sul nuovo. Non ho notizie dal mio concessionario riguardo alle nuove consegne, però a cavallo di capodanno ho visto un 9083DF, un 9086DF, e un 983F in consegna, modelli 2008. Facciamoci coraggio, i giorni passano. Alvaro.
cuart1
cuart1
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 20:06:19
Ciao airone. Mi spiace dirtelo ma io il 783 modello 2008 l'ho ordinato a giugno 2007. Inizialmente la consegna mi era stata indicata per ottobre 2007, poi novembre, poi finalmente è arrivato a dicembre. Devo però dire che, leggendo vari post sui tempi di consegna Rapidò, ero già partito "rassegnato", anche se comunque da ottobre siamo slittati a dicembre. Credo comunque che il mezzo meriti l'attesa, mentre il precedente Mobilvetta P81, che mi era stato consegnato velocemente e nei tempi previsti, per molti versi mi ha deluso per quan to riguarda l'allestimento e la progettazione della cellula.
20
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 27/01/2008 alle: 21:32:57
Ciao Ezio, molto contento; x i dettagli quando hai tempo passa da me in ufficio che ci facciamo 2 chiacchere. Ciao Daniele x gli altri: i commenti sulla meccanica 130 cv sono: - potenza basta e avanza, - tenuta di strada molto buona - freni trattarli con cura in discese molto ripido o molto lunghe - retromarcia: basta conoscerla (io salgo in retro dalla rampa del garage senza problemi - consumi a mio giudizio molto buoni 10-11 km x litro - motore molto silenzio Quindi tutto molto positivo; ora basta che sia affidabile Ciao Buda
21
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 27/01/2008 alle: 21:43:47
Sono un più che soddisfatto possessore di un Rapido 7099 F, appena l'ho visto alla fiera a Rimini nel settembre 2005 ho detto questo è il camper che aspettavo, a distanza di due anni mai scelta (per me) è stata azzeccata, più viaggio e più mi piace, (mobili, rifiniture, coibentazione). Per chi ancora stà attendendo il suo Rapido ordinato da mesi io gli consiglio di pazientare perchè l'arrivo del mezzo vi ripagherà di tutte le arrabbiature prese ciao Corrado
20
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 27/01/2008 alle: 21:58:41
Anche io ho atteso il mio motorhome 9083 df 8 mesi e 10 gg; cmq difetto degli sportelli laterali del doppio pavimento a parte, sono veramente molto soddisfatto e non ho trovato altri difetti (quando lo ho ritirato era tutto pulito, in ordine ed immacolato). Ottimi mobili, molto spazio sia per muoversi che di stivaggio, meccanica e comportamento su strada molto buoni. La linea la trovo molto bella (ma e' naturale visto che lo ho acquistato), cambio a 6 marce ottimamente rapportate, retromarca discreta (non so voi ma io piu' che in parcheggio la retro non la uso, quindi questione di un paio di metri), freni che fanno egregiamente il loro lavoro e, soprattutto quando e' estate, visti i 3500 kg ed oltre, affronto le discese con prudenza (tanto sono in vacanza e non mi corre dietro nessuno e poi mio figlio di 7 anni mi fa rispettare tutti i limiti e avendolo al mio fianco mi mette sempre difronte alla realta' e cioe' che colui che guida ha in mano la vita delle persone amate e degli altri - quindi e' bene essere prudenti). Per concludere: piu' giro in camper e + mi piace il mh Rapido 9083 df e la meccanica del 130 cv col telaio Alko e doppio pavimento. Ho fatto anche io i richiami Fiat e Dometic x il frigo ma da me era tutto ok Ciao e buoni km a tutti, con e senza Rapido ciao Buda
19
sercairo
sercairo
07/05/2006 21
Inserito il 28/01/2008 alle: 00:11:29
x Ayrone,intanto saluti a tutti,rapidisti e non.Posseggo un 9083df 160cv da marzo 2007,percorsi 11000 km,di cui 2000 a Capodanno con neve e gelo e posso darvi le mie impressioni. Meccanica: a dicembre ho fatto i richiami Fiat meno centralina,per prudenza,ma non erano necessari. Cambio un pò impreciso sui cambi di marcia e sulle scalate in rallentamento.Forse dipende dalla frizione non ottimale. Motore:brillante,elastico,silenzioso,assetato oltre i 110Km. Freni:sufficienti x un uso normale del mezzo,con la giusta prudenza e tecnica di frenata su percorsi ripidi e lunghi(es. Bourg Madame -Prades un vero toboga)Freno motore quasi inconsitente. Guidabilità e stabilità:eccellente Riserva sulla possibilità di montare le catene Cellula: Arredo di buon livello e qualità degli impianti,tessuti divani e sedili ottimi. Gavone di grande capacità e servizi accessibili da dietro. Concordo con Buda sui gavoncini sotto pavimento,scomodi e pessima chiusura. Difetti riscontrati: Tubo scappamento pericolosamente vicino a terra,toccato uno scalino in uscita da una piazzola neanche alta più di 10cm. Alcune finizioni lasciano desiderare anche se non decisivesulgiudizio finale Cassetto grande cucina con chiusura sostituita Bocchettone sotto pavimento x ispezione scarichi sostituito Piezoelettrico non più funzionante Maniglia frigo difettosa e malconcepita Piccole parti di tappezzeria si sono scollati dal tetto. Ottima la coibentazione sia per caldo che freddo. Spifferi gelidi in cabina risolti indirizzando riscaldamento sui piedi Giudizio finale: Meccanica in generale buona.Cellula si può migliorare la cura finale per un mezzo di quel prezzo ,ma in complesso è ottima.Una domanda per l'amico Buda,il mio concessionario non mi ha consegnato il libretto del motorhome,ma solo quella dei vari meccanica frigo,Truma,smev,radio ecc. e non quella generale . Esiste che tu sappia ?Grazie e un buoni km a tutti.Sercairo
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 28/01/2008 alle: 00:30:04
7093F, ritirato da 10 giorni, questo fine settimana fatti 900 km ! Quoto Topolone su quasi tutto,compreso " Raccordo d'acqua sfilato in corrispondenza della doccia esterna e consegunete mini allagamento ", salvo: coibentazione: a -11 la parete posteriore spifferava assai, e non si è dormito [}:)]; scricchiola assai, ma penso che abbisogna di assestamenti: ciuccia batterie con tutto spento ! -4,5 A, da dove cavolo li piglia ? tutti dalla Truma ? Ammazza...; Anch'io da un camper di fascia medio alta mi aspettavo un assemblaggio quasi perfetto, ma ho visto aprendo quà e là che non è così: ripeto, da un mezzo da 65.000 pergolozzi mi aspettavo decisamente di più [:(]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13354
Inserito il 28/01/2008 alle: 14:14:10
A proposito delle consegne ritardate... guardare qua: https://www.camperonline.it/for...
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 28/01/2008 alle: 15:00:26
quote:Originally posted by alva.it A proposito delle consegne ritardate... guardare qua: https://www.camperonline.it/for... >
> Mi*** che cu*** [:0]
20
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 29/01/2008 alle: 17:09:45
mi ha telefonato il concessionario ieri pomeriggio che e' arrivato il mio 9083.non vedo l'ora di utilizzarlo. ciao cesare
cuart1
cuart1
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 17:46:51
quote:Originally posted by cesare48
mi ha telefonato il concessionario ieri pomeriggio che e' arrivato il mio 9083.non vedo l'ora di utilizzarlo. ciao cesare >
> Cesare, per mia curiosità puoi dire quanti mesi hai atteso il tuo nuovo MH ? Ciao e buoni KM.
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 29/01/2008 alle: 18:57:40
salve a tutti , per cesare la stessa domanda di cuart , quando hai fatto il contratto ? per quando era prevista la consegna ? dove hai preso io mezzo ? veramente complimenti ti invidio , per me ci sono ancora 2 mesi di attesa . ciao giulio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link