CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

siamo a fine gennaio ma i Rapido?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 70
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 29/01/2008 alle: 20:30:58
x Sercairo, io ho ricevuto una borsa rossa della Rapido, come una 24 ore morbida, con all'interno tutti i libretti su meccanica, assistenza, frigo, cappa, autoradio etc etc ed inoltre un libretto sul motorhome con tutti i particolari, sull'impianto idrico, gas, elettrico, centralina etc (il libro e' in DIn a4 spesso ca. 2 cm scarsi e i fogli sono inanellati con una spirale metallica ed in copertina c'e' la foto del 9083 df). x tutti coloro che hanno avuto un sacco di prblemi: ma come vi siete comportati col concessionario e cosa ha risposto quest'ultimo? Io x fortuna non ho avuto nessun problema, fatto salvo quello del montaggio approssimativo dei 2 sportelli esterni del doppio pavimento. Considerando che parliamo di mezzi che costano dai 130 ai 150 milioni di lire, io mi sei incavolato non poco. Per quanto riguarda gli spifferi in coda mi sembra molto strano, in quanto io a - 17 ho dormito benissimo e la stufa era al massimo a 2/3; sei sicuro che non vi sia un altro problema? Io veramente sono molto contento della coibentazione e dove altri avevano ghiaccio per la condensa che si congelava (bordi finestre e porta cellula) io non avevo neanche la parte interessata fredda. Ciao a tutti Buda
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 29/01/2008 alle: 20:44:46
quote:Originally posted by Topolone
Ho un Rapidò 707 dal mese di Aprile 2007. Le mie considerazioni sono : Rapidò [?][?].... non nelle consegne [8)] Base Ducato 130 CV : è favoloso se non ci si impunta sui "piccoli" difetti, che sono : - piscina riscaldata per insetti sulla testata del motore [;)] - Qualche spiffero di troppo nella cabina - consumi non proprio bassi ( da un motore di ultima generazione ci si poteva aspettare un consumo leggermente minore ) - retro marcia troppo lunga - impianto frenante sotto dimensionato ( cattivo smaltimanto del calore nelle discese con rischio di surriscaldamento dischi e pastiglie). Cellula Rapidò : quasi perfetta. Qualche siliconatura fatta non a regola d'arte nel bagno. Pareti nel gavone tenute da 2 viti ( quando nè servirebbero almeno 4 con squadrette ). Una parte del linoleum che si è sollevata. 1 uscita ausiliaria 12 V del pannello AUX non funzionante. Una finestra Seitz rotta da subito ( sostituita in garanzia senza problemi ) Io dopo 10000 km mi ritengo MOLTO soddisfatto del Rapidò [:p][:p][:p] Questi difetti sono comunque trascurabili comparati ai difetti del camper precedente ( comprato nuovo anche quello ). So di due camperisti che hanno lo stesso mezzo mio ed hanno avuto qualche disanventura in più ; problemi sulla porta cellula rottura di un tubo dietro al cassetto della cucina con conseguente guasto non riparabile della scheda elettronica del frigo. Raccordo d'acqua sfilato in corrispondenza della doccia esterna e consegunete mini allagamento. Questo per dire che sono camper molto buoni ma l'assemblaggio deve essere migliorato. Da un camper di fascia medio alta ci io mi aspetto un assemblaggio quasi perfetto. Essendo sempre in ritardo con le consegne forse trascurano un pò i controlli qualità durante il montaggio. Ciao e buoni km con i vostri Rapidò >
> non copiarmi i difetti[:D] ho meglio da parte mia nessun problema di piscina riscaldata visto che il motore è ben protetto una finestra seitz rotta ma prontamente sostituita dal conc senza problemi uscita aux 1 senza tensione ma gia risolta[:D] spifferi solo uno dal pezzo aggiunto sul cruscotto (il mio è un MH) gia risolto sono stato al sestriere questo capo d'anno -13 con vento e devo dire che di notte si dormiva bene senza problemi anche se a 2065metri slm era un poco secco. certo il letto matrimoniale non è quello che avevo sul knaus materasso 140*205 piu altri 10cm intorno con canalizzazione aria calda (predisposto per l'alde) ma su quel mezzo si faceva la sauna. altri difetti sul mio non ne ho incontrati per il momento penso che il problema di rapido sia dovuto ad un incremento delle richieste non seguito da un ampliamento delle unità produttive e quindi per mettere sul mercato + veicoli abbiano ridimensionato la qualità (purtroppo)
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 29/01/2008 alle: 21:10:25
quote:Originally posted by Elefantino
quote:Originally posted by Topolone
Ho un Rapidò 707 dal mese di Aprile 2007. Le mie considerazioni sono : Rapidò [?][?].... non nelle consegne [8)] Base Ducato 130 CV : è favoloso se non ci si impunta sui "piccoli" difetti, che sono : - piscina riscaldata per insetti sulla testata del motore [;)] - Qualche spiffero di troppo nella cabina - consumi non proprio bassi ( da un motore di ultima generazione ci si poteva aspettare un consumo leggermente minore ) - retro marcia troppo lunga - impianto frenante sotto dimensionato ( cattivo smaltimanto del calore nelle discese con rischio di surriscaldamento dischi e pastiglie). Cellula Rapidò : quasi perfetta. Qualche siliconatura fatta non a regola d'arte nel bagno. Pareti nel gavone tenute da 2 viti ( quando nè servirebbero almeno 4 con squadrette ). Una parte del linoleum che si è sollevata. 1 uscita ausiliaria 12 V del pannello AUX non funzionante. Una finestra Seitz rotta da subito ( sostituita in garanzia senza problemi ) Io dopo 10000 km mi ritengo MOLTO soddisfatto del Rapidò [:p][:p][:p] Questi difetti sono comunque trascurabili comparati ai difetti del camper precedente ( comprato nuovo anche quello ). So di due camperisti che hanno lo stesso mezzo mio ed hanno avuto qualche disanventura in più ; problemi sulla porta cellula rottura di un tubo dietro al cassetto della cucina con conseguente guasto non riparabile della scheda elettronica del frigo. Raccordo d'acqua sfilato in corrispondenza della doccia esterna e consegunete mini allagamento. Questo per dire che sono camper molto buoni ma l'assemblaggio deve essere migliorato. Da un camper di fascia medio alta ci io mi aspetto un assemblaggio quasi perfetto. Essendo sempre in ritardo con le consegne forse trascurano un pò i controlli qualità durante il montaggio. Ciao e buoni km con i vostri Rapidò >
> non copiarmi i difetti[:D] ho meglio da parte mia nessun problema di piscina riscaldata visto che il motore è ben protetto una finestra seitz rotta ma prontamente sostituita dal conc senza problemi uscita aux 1 senza tensione ma gia risolta[:D] spifferi solo uno dal pezzo aggiunto sul cruscotto (il mio è un MH) gia risolto sono stato al sestriere questo capo d'anno -13 con vento e devo dire che di notte si dormiva bene senza problemi anche se a 2065metri slm era un poco secco. certo il letto matrimoniale non è quello che avevo sul knaus materasso 140*205 piu altri 10cm intorno con canalizzazione aria calda (predisposto per l'alde) ma su quel mezzo si faceva la sauna. altri difetti sul mio non ne ho incontrati per il momento penso che il problema di rapido sia dovuto ad un incremento delle richieste non seguito da un ampliamento delle unità produttive e quindi per mettere sul mercato + veicoli abbiano ridimensionato la qualità (purtroppo)
>
> uscita aux 1 senza tensione ma gia risolta.... id="size4"> Sai per caso in che zona avevi l'interruzione [?] Io ho controllato la centralina CBE nel gavone: da li il 12 Volt è presente ( ed il relè funziona bene ) ma non lo è più nel morsetto dell'armadio ; per cui c'è un filo staccato da qualche parte. Ciao
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 29/01/2008 alle: 21:21:02
Buda, credimi, mi sono arreso ! La settimana scorsa, due giorni dopo il ritiro, ho portato il mezzo Dal conce per il miniallagamento dovuto al problema del tubo acqua garage: ebbene, il mecccanico si era dimenticato di richiudere il coperchio del lavandino e questi alla prima curva " sbam ", è volato ed ha fracassato la parete del bagno ! Giuro, non me la solo presa, sono rassegnato ! Ieri sera ritiro un'altra volta il mezzo ( altra rogna, mancava lo sfiato del serbatoio acqua e non riuscivo a caricare .... ), stamattina salgo in cellula e trovo il tappo superiore per terra, roba che se carico l'acqua allago il mezzo. Non me la sono presa. Oggi vado in offician FIAT perchè il mezzo tira a destra e mi dicono che devo rivolgermi all' ALKO, è un problema serio di telaio ed ALKO conferma. E' da 8 giorni che ho ritirato il mezzo: due di viaggio, 3 e mezzo tra officine e gommista per Rogne. Ho speso 65.000 € per il mio primo camper proprio per non avere rogne, e mi ritrovo immerso nella M***A sino al collo, con perdite di lavoro e di soldi immani ! Se l'ALKO non mi sistema il problema, senza nessun problema vendo il camper e il primo che mi parla di VR lo prendo a calci ! NON NE POSSO GIA' PIU' !
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 29/01/2008 alle: 21:53:00
x cuart1 ordinato in fiera e d'accordo con il concessionario x consegna fine anno.a meta' ottobre mi hanno contattato dicendomi che sarebbe arrivato fine gennaio.puntuale. domani vado a vederlo ciao
19
sercairo
sercairo
07/05/2006 21
Inserito il 29/01/2008 alle: 22:39:56
x Buda ,buonasera a tutti,caro Buda è quello che sospettavo ,nella mia borsa rossa c'era tutto meno quel libro a fogli mobili A4 con la descrizione dei servizi e la loro dislocazione nella cellula. Protesterò con il concessionario,che fra l'altro ha sempre risposto ai problemi che ho avuto,anche se non gravissimi ,con molta disponibilità.Certo quelli che ho sentito sul telaio Alko sono gravi,e per me presuppongono un montaggio del telaio non in quadratura con i bracci oscillanti degli ammortizzatori.C'è un immagine sul catalogo tecnico Rapidò dove si vede l'Alko montato su telaio Fiat e senza altre cose attorno che può lasciar immaginare cosa può essere successo. Grazie a Buda x la sua sempre totale disponibiltà.Bonne randonnè a tutti. Sercairo
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 29/01/2008 alle: 22:48:48
x Shamal, ti invio una e.mail ciao Buda

Modificato da buda il 29/01/2008 alle 22:52:44
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 30/01/2008 alle: 10:48:03
7093F 160cv - ordinato fine ottobre 2007 arrivato gennaio 2008. Ancora non provato perchè è in preparazione dal conc. (II° serbatoio, tendalino, antifurto ecc.ecc.).Di sicuro ho almeno 4 richiami da fare in Fiat. Speriamo bene. Per le prime impressioni sono rimandate alla prima uscita. Saluti a tutti
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 30/01/2008 alle: 15:06:48
quote:Originally posted by ameri 7093F 160cv - ordinato fine ottobre 2007 arrivato gennaio 2008. Ancora non provato perchè è in preparazione dal conc. (II° serbatoio, tendalino, antifurto ecc.ecc.).Di sicuro ho almeno 4 richiami da fare in Fiat. Speriamo bene. Per le prime impressioni sono rimandate alla prima uscita. Saluti a tutti >
> Se mi dici i 4 richiami FIAT da fare, almeno mi programmo pure io ed evito di incavolarmi 4 volte di seguito, mi incavolo una volta sola e chiuso il cinema ..... [;)]

Modificato da shamal il 30/01/2008 alle 18:14:32
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 30/01/2008 alle: 18:45:50
sono andato a vedere il piccolino,9083df, ed ora aspettiamo la consegna, un mese giorno piu' giorno meno . ciao cesare
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 30/01/2008 alle: 19:59:51
Intanto vi faccio vedere la foto appena ritirato il cucciolotto .... vero che somiglia tutto a papà ?

Modificato da shamal il 30/01/2008 alle 20:09:25
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 30/01/2008 alle: 20:11:09
quote:Originally posted by shamal
Intanto vi faccio vedere la foto appena ritirato il cucciolotto .... vero che somiglia tutto a papà ? >
> Vogliamo una foto più grande [:)] Ciao
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 30/01/2008 alle: 20:42:31
Così va meglio ? [:D]
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 30/01/2008 alle: 22:55:34
ciao shamal , sono terrorizzato dalle consegne rapido, aspetto il mh 9086 df per fine marzo primi di aprile ( sono toscano ma lo ho trovato da bonometti consegna a castelfranco veneto , anche te vedo da bonometti ) ti chiedo i termini della consegna sono stati rispettati ? , sai per pasqua non ci penso , ma per i ponti di aprile vorrei averlo , il mezzo come te lo hanno consegnato ,parlo a livello di pulizia interna ed esterna , precisino in tutto , ho visto consegnare camper alcune volte , che io non avrei ritirato , mi dispiace per i tuoi problemi iniziali ,ti auguro che non succeda più niente , e complimenti per il cucciolotto. ciao e buoni km giulio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 30/01/2008 alle: 23:12:35
Così va meglio ? [:D] >
> Cosi va bene. Ti presento il suo fratello piccolo Ciao e ti auguro anch'io di risolvere i tuoi problemi di telaio Alko al più presto.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 30/01/2008 alle: 23:20:55
Per Topolone: e lo chiami " il suo fratello piccolo " ? A me pare lo stesso, o è un 783 F ? comunque sia, è un piacere conoscere i fratellini del mio bimbo [:D] Per ayrone : si, con me Bonmetti è stato preciso, ha sbagliato di ben 8 giorni [:)]. Se vuoi, essendo in confidenza con loro, posso chiedere come è messo il tuo mezzo. Fammi sapere.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 30/01/2008 alle: 23:24:25
Per Topolone: e lo chiami " il suo fratello piccolo " ? A me pare lo stesso, o è un 783 F ? comunque sia, è un piacere conoscere i fratellini del mio bimbo [:D] Per ayrone : si, con me Bonmetti è stato preciso, ha sbagliato di ben 8 giorni [:)]. Se vuoi, essendo in confidenza con loro, posso chiedere come è messo il tuo mezzo. Fammi sapere. >
> Confermo piccolo....707...5,99 m Ciao
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 30/01/2008 alle: 23:30:20
quote:Originally posted by Topolone Confermo piccolo....707...5,99 m Ciao >
> E vabbè, c'è solo un metro e 40 circa di differenza, ma vederlo davanti è uguale [:D]
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 30/01/2008 alle: 23:33:07
ciao shamal , ti ringrazio per l'interessamento ,per l'operato di bonometti sono in buone mani , è la casa madre che mi preoccupa , anche perchè quando arrivano i mezzi ti chiamano subito per incassare gli eurini ,grazie .( ma vedo che queste consegne , a parte pochi non vanno poi così male ) saluti .
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 30/01/2008 alle: 23:48:40
quote:Originally posted by ayrone ciao shamal , ti ringrazio per l'interessamento ,per l'operato di bonometti sono in buone mani , è la casa madre che mi preoccupa , anche perchè quando arrivano i mezzi ti chiamano subito per incassare gli eurini ,grazie .( ma vedo che queste consegne , a parte pochi non vanno poi così male ) saluti . >
> Ti do una soffiata..... cerca con il pulsante " cerca " [:D] e prova a cercare una certa Alessandra di Gestcamp [:o)], c'è anche il suo numero di telefono...... tampinala ( fai il bravo, non cambiare la seconda vocale [}:)] ), dopo ti sentirai più tranquillo ! Ma , piccola domanda: ho visto da Bonometti sede proprio lunedì un paio di MH della Rapido in pronta consegna, sentili e fatti dire i modelli, magari sono quasi vicini a quello che aspetti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link