quote:Originally posted by bea268> Prima di rimetterci dei soldi scrivi una bella lettera al concessionario ed alla Knaus dicendo loro che se non riparano alla svelta passi alle vie legali. In Germania la giustizia funziona meglio che da noi e probabilmente non andresti incontro a 10-15 anni di processi ma otterresti ragiione in un tempo ragionevole (scusa il gioco di parole[:D]) Buoni KM BIX
....siamo ancora quelli del knaus nuovo acquistato all'estero con infiltrazione dall'oblò....abbiamo interpellato il concessionario in baviera e quando abbiamo detto che eravamo disposti a recarci là per le riparazioni non si è fatto più sentire (alla faccia della serietà tedesca!).....abbiamo interpellato la Knaus nessuna risposta!! abbiamo chiesto al concessionario knaus della nostra zona e ci ha fatto chiaramente capire che il nostro mezzo (non acquistato da loro) non lo vogliono riparare.....a questo punto cosa fare? Riparare noi rinunciando alla garanzia o riportarlo al mittente? Siamo veramente delusi e sfiduciati Dany >
quote:Originally posted by superbix>
quote:Originally posted by bea268> Prima di rimetterci dei soldi scrivi una bella lettera al concessionario ed alla Knaus dicendo loro che se non riparano alla svelta passi alle vie legali. In Germania la giustizia funziona meglio che da noi e probabilmente non andresti incontro a 10-15 anni di processi ma otterresti ragiione in un tempo ragionevole (scusa il gioco di parole[:D]) Buoni KM BIX
....siamo ancora quelli del knaus nuovo acquistato all'estero con infiltrazione dall'oblò....abbiamo interpellato il concessionario in baviera e quando abbiamo detto che eravamo disposti a recarci là per le riparazioni non si è fatto più sentire (alla faccia della serietà tedesca!).....abbiamo interpellato la Knaus nessuna risposta!! abbiamo chiesto al concessionario knaus della nostra zona e ci ha fatto chiaramente capire che il nostro mezzo (non acquistato da loro) non lo vogliono riparare.....a questo punto cosa fare? Riparare noi rinunciando alla garanzia o riportarlo al mittente? Siamo veramente delusi e sfiduciati Dany >
>
quote:Originally posted by titty59>
A mio modesto parere ,Topolone ha dato la risposta "risolutiva",in tutti i sensi.Come al solito la garanzia ,è per pochi e il piu' delle volte quando la si "pretende" da coloro che non ci "sentono", sono piu' i grattacapi e le spese che altro. Ciao >
quote:Originally posted by bea268> Secondo me dovete insistere, pesantemente, con la Knaus perchè la garanzia è europea, sono loro chi vi devono indirizzare da un concessionario italiano che è obbligato alle manutenzioni in garanzia. Scrivetegli pure, a muso duro, che siete stati costretti alle riparazioni, a vostre spese, per evitare ulteriori danni alla cellula e che li riterrete responsabili di questa loro inefficienza. salvo-SA
....siamo ancora quelli del knaus nuovo acquistato all'estero con infiltrazione dall'oblò....abbiamo interpellato il concessionario in baviera e quando abbiamo detto che eravamo disposti a recarci là per le riparazioni non si è fatto più sentire (alla faccia della serietà tedesca!).....abbiamo interpellato la Knaus nessuna risposta!! abbiamo chiesto al concessionario knaus della nostra zona e ci ha fatto chiaramente capire che il nostro mezzo (non acquistato da loro) non lo vogliono riparare.....a questo punto cosa fare? Riparare noi rinunciando alla garanzia o riportarlo al mittente? Siamo veramente delusi e sfiduciati Dany >
quote:Originally posted by davidecamperista> Questo è verissimo, però nessuno mi vieta di darti appuntamento diciamo.............. tra 15 mesi perchè fino a quella data non ho spazio per inserirti e nel frattempo la tua garanzia è scaduta!! Scrivi pure, sollecita, visita e rompi le scatole ma solitamente con le cattive maniere o menzionar avvocati e lettere non si ottiene un granchè. Meglio la classica via supplichevole ed educata, magari qualcosina si ottiene!!! Auguri per la soluzione cmq Lexion
Ciao Bea volevo dirti che la germania fa parte della comunita' europea la garanzia di 2 anni motore e 5 infiltrazioni vale in tutta europa PER LEGGE se il concessionario non vuole intervenire in garanzia digli che ti rivolgerai ai carabinieri e al legale ( VEDRAI CHE SI SMUOVE ) ti scrivo da venditore auto la cosa vale per tutti i prodotti saluti Davide >
quote:Originally posted by titty59> Quoto in pieno , alla fine della storia come minimo avrete speso il doppio in carburante , bolli e raccomandate varie , cercate un valido riparatore , ne esistono ancora , anche se ingiusto la vedo una via breve e risolutiva , da noi solitamente esiste questo detto : vacche e buoi dei paesi tuoi . Ciao Mario
A mio modesto parere ,Topolone ha dato la risposta "risolutiva",in tutti i sensi.Come al solito la garanzia ,è per pochi e il piu' delle volte quando la si "pretende" da coloro che non ci "sentono", sono piu' i grattacapi e le spese che altro. Ciao >
quote:Originally posted by bea268> Non voglio insistere ... ma è un lavoro veramente alla portata di tutti. Ci vuole solo un pò di pazienza e poi la soddisfazione è maggiore ed in più impari a conoscere meglio il tuo camper. Qui puoi trovare tutte le dritte necessarie per fare un buon lavoro. Se lo fai fare ad altri non sarai mai sicura. Ciao
grazie a tutti per le risposte! Il camper lo abbiamo preso lì perchè questa disposizione non si trovava in Italia...ed in effetti era anche conveniente dal punto di vista economico...siamo un po' spiazzati, però il danno sembra proprio limitato ed effettivamente quest'anno di acqua ne ha buttata giù parecchia!!! Dite che bisogna proprio rivolgersi ad un concessionario Knaus o va bene uno qualsiasi purchè bravo e disponibile a fare il lavoro? Grazie ancora Ps...la knaus proprio non risponde, nemmeno se scrivi in tedesco...comunque prima avevamo un adria e anche lì mai una risposta alle domande fatte alla casa! Dany >
quote:Originally posted by bea268> Per quanto ne so,un concessionario ufficiale non può rifiutarti l'intervento in garanzia,io quando con il vecchio camper fui portato in un'officina di Bormio con il semiasse rotto,il conc. fiat non volle accettarmi in nessun modo,quindi gli dissi che la cosa avrebbe avuto risvolti legali visto che avevo anche i due bambini piccoli,quindi tornato a casa ho contattato il servizio clienti fiat e dopo avere esposto il problema mi hanno messo in contatto con un ispettore al quale ho chiaramente detto ; " O procedete in qualche modo voi contro il concessionario,oppure se entro 2 gg. non ho delucidazioni sull'evolversi della faccenda procederò io per vie legali contro la concessionaria e citando anche Voi per non avermi sostenuto con il mezzo in garanzia,per farla breve il giorno dopo mi ha ricontattato dicendomi che per via anche di altre lamentele avevano deciso di ritirargli l'esclusiva della concessionaria,dopo qualche mese sono passato e il cartello con la scritta fiat service era stato rimosso.Ciao Nyppo.
....siamo ancora quelli del knaus nuovo acquistato all'estero con infiltrazione dall'oblò....abbiamo interpellato il concessionario in baviera e quando abbiamo detto che eravamo disposti a recarci là per le riparazioni non si è fatto più sentire (alla faccia della serietà tedesca!).....abbiamo interpellato la Knaus nessuna risposta!! abbiamo chiesto al concessionario knaus della nostra zona e ci ha fatto chiaramente capire che il nostro mezzo (non acquistato da loro) non lo vogliono riparare.....a questo punto cosa fare? Riparare noi rinunciando alla garanzia o riportarlo al mittente? Siamo veramente delusi e sfiduciati Dany >