CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

siamo disperati!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
22
bea268
bea268
17/11/2003 96
Inserito il 26/09/2008 alle: 15:30:43
....siamo ancora quelli del knaus nuovo acquistato all'estero con infiltrazione dall'oblò....abbiamo interpellato il concessionario in baviera e quando abbiamo detto che eravamo disposti a recarci là per le riparazioni non si è fatto più sentire (alla faccia della serietà tedesca!).....abbiamo interpellato la Knaus nessuna risposta!! abbiamo chiesto al concessionario knaus della nostra zona e ci ha fatto chiaramente capire che il nostro mezzo (non acquistato da loro) non lo vogliono riparare.....a questo punto cosa fare? Riparare noi rinunciando alla garanzia o riportarlo al mittente? Siamo veramente delusi e sfiduciati Dany
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 26/09/2008 alle: 15:37:41
[;)] guarda sul sito sosvacanze.it dell'uniconsum e mandali 2 righe. auguri
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 26/09/2008 alle: 15:39:36
quote:Originally posted by bea268
....siamo ancora quelli del knaus nuovo acquistato all'estero con infiltrazione dall'oblò....abbiamo interpellato il concessionario in baviera e quando abbiamo detto che eravamo disposti a recarci là per le riparazioni non si è fatto più sentire (alla faccia della serietà tedesca!).....abbiamo interpellato la Knaus nessuna risposta!! abbiamo chiesto al concessionario knaus della nostra zona e ci ha fatto chiaramente capire che il nostro mezzo (non acquistato da loro) non lo vogliono riparare.....a questo punto cosa fare? Riparare noi rinunciando alla garanzia o riportarlo al mittente? Siamo veramente delusi e sfiduciati Dany >
> Prima di rimetterci dei soldi scrivi una bella lettera al concessionario ed alla Knaus dicendo loro che se non riparano alla svelta passi alle vie legali. In Germania la giustizia funziona meglio che da noi e probabilmente non andresti incontro a 10-15 anni di processi ma otterresti ragiione in un tempo ragionevole (scusa il gioco di parole[:D]) Buoni KM BIX
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 26/09/2008 alle: 15:44:05
Il tutto magari meglio con l'Avvocato della Federconsumatori che sa come muoversi!
quote:Originally posted by superbix
....siamo ancora quelli del knaus nuovo acquistato all'estero con infiltrazione dall'oblò....abbiamo interpellato il concessionario in baviera e quando abbiamo detto che eravamo disposti a recarci là per le riparazioni non si è fatto più sentire (alla faccia della serietà tedesca!).....abbiamo interpellato la Knaus nessuna risposta!! abbiamo chiesto al concessionario knaus della nostra zona e ci ha fatto chiaramente capire che il nostro mezzo (non acquistato da loro) non lo vogliono riparare.....a questo punto cosa fare? Riparare noi rinunciando alla garanzia o riportarlo al mittente? Siamo veramente delusi e sfiduciati Dany >
> Prima di rimetterci dei soldi scrivi una bella lettera al concessionario ed alla Knaus dicendo loro che se non riparano alla svelta passi alle vie legali. In Germania la giustizia funziona meglio che da noi e probabilmente non andresti incontro a 10-15 anni di processi ma otterresti ragiione in un tempo ragionevole (scusa il gioco di parole[:D]) Buoni KM BIX
>
>
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/09/2008 alle: 15:51:47
Se siete sicuri che l'infiltrazione arrivi dall'oblo sistematelo subito voi in quanto non è difficile e se aspettate troppo può fare seri danni. 1) appurato che l'infiltrazione arrivi dall'oblo bisogna verificare se l'oblò e difettoso oppure se filtra tra l'oblò e la parete per colpa di una non perfetta sigillatura. 2)nei due casi si smonta l'oblò. Se è difettoso l'oblò si cambia e se ne monta uno nuovo. In caso contrario si compra solo il terostat e del sikaflex e dopo accurata pulizia si rimonta il tutto. Per avere maggiori informazioni seguite i consigli di Matteo ( solo la parte finale ... ) https://www.camperonline.it/for... Tempo stimato per il lavoro circa due ore e dopo non ci pensate più. Questo vale ovviamente se l'infiltrazione è localizzata in quel punto. Ciao

Modificato da Topolone il 26/09/2008 alle 15:54:33
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 15:57:30
In genere è sufficiente siliconare tutta la cornice esterna dell'oblò, quella per intenderci che si accoppia con il tetto del veicolo.Per una cosa simile non c'è bisogno di andare dal concessionario è chiaro che se nel frattempo il veicolo può dormire al riparo dall'acqua piovana è molto meglio, come tutti del resto. E poi perchè siete andati fino in Baviera per comperarlo ? Costava la metà ? [:D][^][:D]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 26/09/2008 alle: 16:03:27
A mio modesto parere ,Topolone ha dato la risposta "risolutiva",in tutti i sensi.Come al solito la garanzia ,è per pochi e il piu' delle volte quando la si "pretende" da coloro che non ci "sentono", sono piu' i grattacapi e le spese che altro. Ciao
koala120l
koala120l
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 16:20:24
fai conme dice maculani metti silicone e rimanda al mittente. chiedi risarcimento se ha creato danni all'allestimento interno.
quote:Originally posted by titty59
A mio modesto parere ,Topolone ha dato la risposta "risolutiva",in tutti i sensi.Come al solito la garanzia ,è per pochi e il piu' delle volte quando la si "pretende" da coloro che non ci "sentono", sono piu' i grattacapi e le spese che altro. Ciao >
>
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 16:33:50
> Secondo me dovete insistere, pesantemente, con la Knaus perchè la garanzia è europea, sono loro chi vi devono indirizzare da un concessionario italiano che è obbligato alle manutenzioni in garanzia. Scrivetegli pure, a muso duro, che siete stati costretti alle riparazioni, a vostre spese, per evitare ulteriori danni alla cellula e che li riterrete responsabili di questa loro inefficienza. salvo-SA
18
davidecamperista
davidecamper...
20/09/2007 67
Inserito il 26/09/2008 alle: 18:04:44
Ciao Bea volevo dirti che la germania fa parte della comunita' europea la garanzia di 2 anni motore e 5 infiltrazioni vale in tutta europa PER LEGGE se il concessionario non vuole intervenire in garanzia digli che ti rivolgerai ai carabinieri e al legale ( VEDRAI CHE SI SMUOVE ) ti scrivo da venditore auto la cosa vale per tutti i prodotti saluti Davide
17
alessandror
alessandror
25/06/2008 10
Inserito il 26/09/2008 alle: 18:26:43
Cara Bea, come vi capisco! A Natale ho visto in Internet uno Knaus Sport Traveller di 1500 Km (!!!!) del 2006, in vendita alla Nordaffari di Brusnengo (Biella). Io sono di Verona. Sono andato a vederlo e... nuovo!!! Combino l'affare (32900 euro). Mi ritirano il mio usato, un vecchio Arca del 1991, torno a casa sotto un diluvio e... il giorno dopo piove dentro, a metà della cellula, laddove c'è una giuntura trasversale. Terrorizzato lo riporto. Diagnosi: in sede di assemblaggio non hanno siliconato un lato dell'oblò. Riparato. Dopo un mese lo ritiro ed, alla prima pioggia, acqua ancora! Ritorno dalla Concessionaria. Siamo a Giugno. Non lo voglio più. Per cavarmela ho preso lo stesso modello nuovo, aggiungendo la differenza. Mi è arrivato a metà Agosto. Fine della storia (speriamo!) Non è che i Knaus sono un po' approssimativi?
17
alessandror
alessandror
25/06/2008 10
Inserito il 26/09/2008 alle: 18:33:49
Cara Bea, come vi capisco! A Natale ho visto in Internet uno Knaus Sport Traveller di 1500 Km (!!!!) del 2006, in vendita alla Nordaffari di Brusnengo (Biella). Io sono di Verona. Sono andato a vederlo e... nuovo!!! Combino l'affare (32900 euro). Mi ritirano il mio usato, un vecchio Arca del 1991. Torno a casa sotto un diluvio e... il giorno dopo piove dentro, a metà della cellula, laddove c'è una giuntura trasversale. Terrorizzato lo riporto. Diagnosi: in sede di assemblaggio non hanno siliconato un lato dell'oblò. Riparato. Dopo un mese lo ritiro ed, alla prima pioggia, acqua ancora! Ritorno dalla Concessionaria.Altra diagnosi: le giunture non sono siliconate bene. Riparato e ritirato. Dopo due settimane siamo daccapo. E' Giugno.Ritorno e dico che non lo voglio più. Per cavarmela ho preso lo stesso modello nuovo, aggiungendo la differenza. Mi è arrivato a metà Agosto. Fine della storia (speriamo!) Non è che i Knaus sono un po' approssimativi?
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 18:40:24
quote:Originally posted by davidecamperista
Ciao Bea volevo dirti che la germania fa parte della comunita' europea la garanzia di 2 anni motore e 5 infiltrazioni vale in tutta europa PER LEGGE se il concessionario non vuole intervenire in garanzia digli che ti rivolgerai ai carabinieri e al legale ( VEDRAI CHE SI SMUOVE ) ti scrivo da venditore auto la cosa vale per tutti i prodotti saluti Davide >
> Questo è verissimo, però nessuno mi vieta di darti appuntamento diciamo.............. tra 15 mesi perchè fino a quella data non ho spazio per inserirti e nel frattempo la tua garanzia è scaduta!! Scrivi pure, sollecita, visita e rompi le scatole ma solitamente con le cattive maniere o menzionar avvocati e lettere non si ottiene un granchè. Meglio la classica via supplichevole ed educata, magari qualcosina si ottiene!!! Auguri per la soluzione cmq Lexion
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 26/09/2008 alle: 18:46:25
quote:Originally posted by titty59
A mio modesto parere ,Topolone ha dato la risposta "risolutiva",in tutti i sensi.Come al solito la garanzia ,è per pochi e il piu' delle volte quando la si "pretende" da coloro che non ci "sentono", sono piu' i grattacapi e le spese che altro. Ciao >
> Quoto in pieno , alla fine della storia come minimo avrete speso il doppio in carburante , bolli e raccomandate varie , cercate un valido riparatore , ne esistono ancora , anche se ingiusto la vedo una via breve e risolutiva , da noi solitamente esiste questo detto : vacche e buoi dei paesi tuoi . Ciao Mario
22
bea268
bea268
17/11/2003 96
Inserito il 26/09/2008 alle: 21:08:25
grazie a tutti per le risposte! Il camper lo abbiamo preso lì perchè questa disposizione non si trovava in Italia...ed in effetti era anche conveniente dal punto di vista economico...siamo un po' spiazzati, però il danno sembra proprio limitato ed effettivamente quest'anno di acqua ne ha buttata giù parecchia!!! Dite che bisogna proprio rivolgersi ad un concessionario Knaus o va bene uno qualsiasi purchè bravo e disponibile a fare il lavoro? Grazie ancora Ps...la knaus proprio non risponde, nemmeno se scrivi in tedesco...comunque prima avevamo un adria e anche lì mai una risposta alle domande fatte alla casa! Dany
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/09/2008 alle: 21:37:51
grazie a tutti per le risposte! Il camper lo abbiamo preso lì perchè questa disposizione non si trovava in Italia...ed in effetti era anche conveniente dal punto di vista economico...siamo un po' spiazzati, però il danno sembra proprio limitato ed effettivamente quest'anno di acqua ne ha buttata giù parecchia!!! Dite che bisogna proprio rivolgersi ad un concessionario Knaus o va bene uno qualsiasi purchè bravo e disponibile a fare il lavoro? Grazie ancora Ps...la knaus proprio non risponde, nemmeno se scrivi in tedesco...comunque prima avevamo un adria e anche lì mai una risposta alle domande fatte alla casa! Dany >
> Non voglio insistere ... ma è un lavoro veramente alla portata di tutti. Ci vuole solo un pò di pazienza e poi la soddisfazione è maggiore ed in più impari a conoscere meglio il tuo camper. Qui puoi trovare tutte le dritte necessarie per fare un buon lavoro. Se lo fai fare ad altri non sarai mai sicura. Ciao
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 26/09/2008 alle: 22:48:25
> Per quanto ne so,un concessionario ufficiale non può rifiutarti l'intervento in garanzia,io quando con il vecchio camper fui portato in un'officina di Bormio con il semiasse rotto,il conc. fiat non volle accettarmi in nessun modo,quindi gli dissi che la cosa avrebbe avuto risvolti legali visto che avevo anche i due bambini piccoli,quindi tornato a casa ho contattato il servizio clienti fiat e dopo avere esposto il problema mi hanno messo in contatto con un ispettore al quale ho chiaramente detto ; " O procedete in qualche modo voi contro il concessionario,oppure se entro 2 gg. non ho delucidazioni sull'evolversi della faccenda procederò io per vie legali contro la concessionaria e citando anche Voi per non avermi sostenuto con il mezzo in garanzia,per farla breve il giorno dopo mi ha ricontattato dicendomi che per via anche di altre lamentele avevano deciso di ritirargli l'esclusiva della concessionaria,dopo qualche mese sono passato e il cartello con la scritta fiat service era stato rimosso.Ciao Nyppo.
22
bea268
bea268
17/11/2003 96
Inserito il 27/09/2008 alle: 09:02:41
grazie ragazzi,... comunque è veramente deludente quando succedono certe cose...ma si sa che finchè il commercio gira... Mi sa proprio che finiremo con l'intervenire noi anche se ho visto che poi il matteo620 il camper lo ha venduto (non è che aveva infiltrazioni????) ciao Dany
18
davidecamperista
davidecamper...
20/09/2007 67
Inserito il 27/09/2008 alle: 10:58:29
[8D]Caro lexion ti ricordo che la gentilezza va sempre bene ma bisogna anche far rispettare i propri diritti comunque se come dici tu ti rimandano di giorni in giorni visto che il mezzo non l'ai acquistato da loro anche se la garanzia scade vale il giorno del controllo. Comunque non bisogna prostituirsi e pregare per avere un diritto. Saluti Davide
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 27/09/2008 alle: 13:15:36
Riquoto Topolone!Non hai neppure nessun "conoscente" almeno decente ,in un po' di bricolage!?.Personalmente il mezzo precedente appena preso al primo temporale ,faceva entrare acqua a catinelle dalla finestra Seitz della cucina e interpellato il concessionario "disponibilissimo a risolvere il problema ;si certo ,appena posso la chiamo".Mi sono fatto il lavoro ( e non solo quello)e dopo 10 anni quando l'ho venduto , non aveva piu' visto acqua piovana all'interno , e a dire il vero neppure il concessionario (veramente non l'ho neppure piu' risentito per darmi l'appuntamento per fare il "lavoro"!).Personalmente , la vedo dura possedere un veicolo come i nostri e non essere in grado di "sfaccendare";i concessionari ,in tal caso divengono per molti un vero punto di ritrovo con tutte le conseguenze che ne conseguono . .Se siete delle parti di Bologna e il problema è l'oblo',nel mio piccolo ,un aiuto sono disposto a darvelo! Ciao
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 27/09/2008 alle: 13:20:12
..pare che in questi giorni il gruppo Knaus abbia altri problemi.....[:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link