CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sicurezza cabina renault master

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
ziogas
ziogas
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 10:05:28
Mi scuso se l'argomento è già stato trattato. Domanda: qualcuno ha trovato un metodo pratico e funzionale per bloccare dall'interno le porte della cabina del renault master ? Grazie ciao paolo[:)]

Modificato da ziogas il 12/02/2008 alle 10:10:08
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/02/2008 alle: 18:30:33
Ho anch'io questo problema, una mezza idea, anzi due mezze idee ce l'ho ma è che non ho mai tempo per approfondirle. Teniamoci in contatto, nel caso qualcuno risolvesse. Elio
ziogas
ziogas
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 22:59:52
Ok, anch'io ci sto pensando[;)]...per ora ho risolto almeno quello della cellula[8)]
18
Moby 687spg
Moby 687spg
08/11/2007 57
Inserito il 12/02/2008 alle: 23:28:39
Salve, anch'io ho lo stesso pensiero. Se vedete qualcosa di valido vi prego di farmelo sapere. Sto pensando di passare dal mio meccanico e smontare i pannelli delle porte in modo di trovare la posizione migliore (telaio porta) in cui fissare due anelli metallici per poi agganciarci una catena (no cinghie). L'ideale sarebbe in basso dove c'è una piccola apertura nella tasca portadocumenti sulla porta. Questo permetterebbe di girare le porte e la catena o cavo sarebbe in basso evitando di inciampare. ZioGas mi puoi far sapere come hai bloccato la porta cellula? Io ho un Adria Izola. Grazie d'anticipo a chiunque possa aiutarmi (ci) Moby Izola
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 13/02/2008 alle: 08:01:44
mi tenete informato....; prima avevo un ford e con le cinghie univo le due maniglie ma su questo ci devo ragionare.... se volete mandatemi idee anche direttamente con la email. Grazie e ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/02/2008 alle: 08:23:20
Dai cinesi contatto magnetico che suona da far paura
ziogas
ziogas
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 09:26:26
Per il contatto magnetico come dice Videodue nessun problema, l'ho già messo pure io, ma non ti avverte prima che la porta sia già aperta. A Moby687, chiedo perché no le cinghie ? Sono estremamente robuste, facili da alloggiare, non pesano, si tensionano bene. Sempre a Moby: non conosco la porta Seitz che mi risulta sull'Izola. Io ho uno Knaus con una porta molto più spartana tipo caravan. Ho semplicemente messo due sbarre in profilato di alluminio (alto e basso in corrispondenza delle cerniere esterne) più larghe della porta e infilate dall'alto in due Uid="size4">avvitate e incollate sulla porta, sia in alto che in basso. Il tutto è molto leggero, si nota pochissimo, non da fastidio ed è efficace. Se si tenta di forzare la porta cabina, oltre ad una sensibile resistenza, si fa inevitabilmente rumore e appena la porta si apre leggermente, ma ancora tenuta dalle sbarre, si attiva il famoso allarme cinese di videodue. Sto infatti pensando una cosa simile anche per le porte della cabina, ma con le cinghie, di modo che appena aprono di un centimetro una portiera, l'allarme scatta ma la portiera è ancora semichiusa. Alla prossima idea[;)] ciao paolo.
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 13/02/2008 alle: 09:50:25
io sul weinsberg su master lego le porte con una cinghia facendola passare nelle feritoie del vano porta carte sulla porta in basso cosi non imbrogliano,per la porta dell'abitacolo ho messo una staffa con un bullone e in teoria se non strappano la porta dovrei essere a posto
vicc
vicc
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 10:34:22
ho comprato da un brico due ganci a forma di manico di ombrello. ho attaccato la catena con delle viti e con un moschettone la chiudo. faccio passare la catena sotto la pancia dei sedili in maniera che i due ganci restino tesi. sembra funzionare ma non è che sono molto convinto che con un colpo bene assestato non apra lo stesso. ho naturalmente l'allarme sulle porte. se a qualcuno viene un'idea migliore la seguirò. certo per fare una cosa veramente seria c'è da rimuovere il pannello delle portiere e inserire un anello dove agganciare un buona cintura o catena. mi da sempre fastidio bucare il camper e quindi aspetto altre idee
ziogas
ziogas
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 10:38:47
Comunque anche lo spinotto passante che blocca inposizione di chiuso i nottolini delle sicurezze sulle portiere, non mi sembra per nulla un'idea inefficace. in effetti se non si alzano i nottolini la serratura rimane completamente bloccata.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/02/2008 alle: 12:10:14
Che cercate di dire!! Volete una cosa vistosa,da allontanare il mal intensionato? Le chinghie dite che le tagliano,ma se messe giu non hanno accesso. Tenete presente quelle ad attacco rapido,se messe giu altezza pavimento chi ci arriva. E difficile spiegare. x info email vi do il tel. Franco
18
Moby 687spg
Moby 687spg
08/11/2007 57
Inserito il 13/02/2008 alle: 20:27:44
Il mio dubbio sulle cinghie è che risulta da notizie che con un buon taglierino si riesca a tagliarle senza fare troppo rumore, soprattutto a quelli che le fissavano (su Ducato però) all'altezza dei maniglioni. Infatti tagliano la guarnizione del deflettore e raggiungevano facilmente la cinghia, e zac... Chiaro che se la cinghia risulta difficilmente raggiungibile (perché ad esempio in basso) per poterla tagliare può diventare un valido argomento. La catena renderebbe necessario un tronchese di grosse dimensioni e difficilmente si riuscirebbe ad operare attraverso il deflettore con 2 mani! Rimane comunque molto valido un sensore sulle porte cabina, nel caso siano riusciti comunque ad entrare. Ritengo comunque importante dare un punto di ancoraggio sicuro, cioé collegato alla parte metallica della porta. Mi sembra che la posizione che avevo in mente sia stata utilizzata da alligator. Lo spinotto blocca nottolino se non raggiungibile dal deflettore potrebbe essere un altro valido sistema. Pregherei Ziogas Alligator & Vicc di scattare qualche foto dei sistemi e se vorranno pubblicarle nei prox msg oppure inviarmele direttamente in pvt. Ringrazio sentitamente per le risposte. Buone kilometri a tutti e tranquille soste [;)] Moby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link