CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sigillatura tetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
19
EleEnriGio
EleEnriGio
23/10/2006 58
Inserito il 08/11/2006 alle: 22:23:46
Ciao a tutti, desideravo un parere in merito alla sigillatura tetto. Premetto che ho un autocaravan di 8 anni perfettamente integro senza infiltrazioni con profili in alluminio su pareti in alluminio. Proprio in virtu’ degli 8 anni desideravo fare un’opera preventiva e rifare la sigillatura del tetto. Ho chiesto un preventivo a due officine e costo a parte,la sorpresa è che consigliano due cose diametralmente opposte. La prima mi dice di non toccare assolutamente i profili (pericolo di deformazioni)e procedere con la sigillatura, mediante un mastice, del profilo con il tetto(praticamente dal tetto sino alle viti che tengono il profilo viene ricoperto tutto con un sottile strato di questo silicone nero)Ho visto un lavoro in corso sembra anche bello esteticamente. La seconda mi dice che il lavoro deve prevedere la rimozione dei profili,l’eliminazione del vecchio mastice e gomma ,il posizionamento dei nuovi sigillanti,il rimontaggio dei profili. Nonostante che il secondo lavoro sia apparentemente piu’ complesso costa la meta’. Che fare?????? Vi è qualche lettore che ha fatto una o l’altra esperienza? Grazie anticipato per le vostre opinioni. Enrico
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 08/11/2006 alle: 23:34:28
Salve, personalmente non farei niente. Se il mezzo è all'aria aperta da 8 anni e del tetto non ha infiltrazioni, a mio parere ben difficilmente ne avrai in futuro. Tuttavia, se proprio voglio occupare il mio tempo libero, solo sul foglio in alluminio che corre dal posteriore in alto fino al sotto mansarda (e solo nelle giunzioni con le pareti) stenderei (dopo adeguata pulizia) un velo di sigillante (che trovo presso i vari camper accessori - o da un rivenditore wurth -) in modo che tale sigillante copra la bava di mastice (che tende a seccarsi) che trasborda dalla giunzione. Volendo strafare (ed avendo tanto tempo libero) potrei rimuovere la guarnizione di gomma sul profilo d'alluminio, allentare le viti, sporcarle di sigillante (o mastice) e riavvitarle (ma devo essere attento e molto bravo) e comprare una nuova guarnizione ed armarmi di tanta pazienza per rinfilarla. In alternativa mi faccio un fine settimana con la famiglia al mare o in montagna che guadagno in salute. Cordialmente, Massimo.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 13:21:53
quote:Originally posted by EleEnriGio
Ciao a tutti, desideravo un parere in merito alla sigillatura tetto. Premetto che ho un autocaravan di 8 anni perfettamente integro senza infiltrazioni con profili in alluminio su pareti in alluminio. Proprio in virtu’ degli 8 anni desideravo fare un’opera preventiva e rifare la sigillatura del tetto. Ho chiesto un preventivo a due officine e costo a parte,la sorpresa è che consigliano due cose diametralmente opposte. La prima mi dice di non toccare assolutamente i profili (pericolo di deformazioni)e procedere con la sigillatura, mediante un mastice, del profilo con il tetto(praticamente dal tetto sino alle viti che tengono il profilo viene ricoperto tutto con un sottile strato di questo silicone nero)Ho visto un lavoro in corso sembra anche bello esteticamente. La seconda mi dice che il lavoro deve prevedere la rimozione dei profili,l’eliminazione del vecchio mastice e gomma ,il posizionamento dei nuovi sigillanti,il rimontaggio dei profili. Nonostante che il secondo lavoro sia apparentemente piu’ complesso costa la meta’. Che fare?????? Vi è qualche lettore che ha fatto una o l’altra esperienza? Grazie anticipato per le vostre opinioni. Enrico >
> Fra i due lavori è sicuramente preferibile il secondo, che è molto più completo e radicale. Non so perchè costi meno ma, se effettuato da un'officina diversa, probabilmente è solo una questione di prezzo della manodopera. In qualsiasi caso, se il mezzo non ha infiltrazioni, io non toccherei nulla.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link