CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

sigillature tetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
alex35
alex35
03/03/2006 35
Inserito il 19/03/2006 alle: 21:59:05
ciao a tutti, vorrei migliorare le sigillature perimetrali del tetto (posseggo un CI Eliot 5) applicando delle strisce di terostat lungo tutto il perimetro. Vistro che non essendo il tetto inclinato ristagna l'acqua....prevenire!! Pensate che sia idoneo il Terostat...credo che sia il piu' idoneo. Qualcuno ha gia esperienza? ciao Alex
glen430
glen430
-
Inserito il 20/03/2006 alle: 09:14:37
Ciao , io no sono assolutamente un tecnico però il terostat per applicarlo correttamente, dovresti smontare il profili ed inserirlo .Forse e meglio del sikaflex da stendere con l'apposita pistole lungo i profili.
19
alex35
alex35
03/03/2006 35
Inserito il 20/03/2006 alle: 12:16:59
Grazie per il suggerimento, ho provato a fare una prova ed ho visto che comunque che il sikaflex 252 , che è un ottimo prodotto, col tempo tende a comportarsi come un silicone. Invece da una prova fatta applicando delle strisce di terostat anche nel tempo rimane perfettamente aderente e gommoso, anche se applicato sopra le giunzioni.
andrea47
andrea47
-
Inserito il 20/03/2006 alle: 18:23:01
Il terostat è quello nero gommoso che usano le aziende fabricanti di camper? E di che ditta è? Si usa con la pistola o solo a strisce. Grazie
19
alex35
alex35
03/03/2006 35
Inserito il 20/03/2006 alle: 23:25:29
esatto, è quello usato dai costruttori di camper. Che sappia io esiste anche forse in forme diverse, ma quello piu usato e in nastri di varia larghezza. Di solito nei rivenditori di camper e accessori lo trovi. Io lo ho applicato ai profili del tetto, e credo che nulla sigilli di piu. Poii è eterno, e in qualunque momento lo puoi asportare con facilità. ma se nessuno lo toglie meccanicamente sta li come lo hai messo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 21/03/2006 alle: 09:04:45
il problema è per lo più estetico. il terostat si usa per sigillare finestre o quant'altro dove comunque rimanendo all'interno sigilla senza rimanere a vista. dovendolo mettere attaccato sopra le giunture, si vedrebbe questa striscia nera...concordo comunque sulla bontà del prodotto. ciao marco
19
alex35
alex35
03/03/2006 35
Inserito il 21/03/2006 alle: 10:47:28
E' vero...in effetti esteticamente non è il massimo da applicarlo a vista, ma trattandosi del tetto tutto sommato non lo vede nessuno. Ho notato che dopo un po di giorni che è stato applicato diventa come una guarnizione, come se si consolidasse. Io lo consiglierei vista la sua efficacia isolante, anch eda applicare ai profili...certo per le parti non troppo in vista. Tra l'altro ho usato il nstro da 25mm quindi con una buona larghezza.
bisturi
bisturi
-
Inserito il 07/04/2006 alle: 21:35:37
Se posso darti un consiglio, io ho appena finito di sigillare il mio motorhome. Ho utilizzato il sikaflex, ottimo prodotto, ti dico anche che non riuscendo a trovarlo dalle mie parti(BG) ho telefonato in ditta e il venditore mi ha inviato a casa una confezione, gentilissimi. Ho anche utilizzato il terostat bianco, che ho comprato da un fornitore dalle parti di Novara AC Camping. Ciao e buon lavoro Carlo
bisturi
bisturi
-
Inserito il 07/04/2006 alle: 21:36:40
Se posso darti un consiglio, io ho appena finito di sigillare il mio motorhome. Ho utilizzato il sikaflex, ottimo prodotto, ti dico anche che non riuscendo a trovarlo dalle mie parti(BG) ho telefonato in ditta e il venditore mi ha inviato a casa una confezione, gentilissimi. Ho anche utilizzato il terostat bianco, che ho comprato da un fornitore dalle parti di Novara AC Camping. Ciao e buon lavoro Carlo
EM74
EM74
-
Inserito il 08/04/2006 alle: 18:01:27
Ciao a tutti, anch'io ho usato il sikaflex, ma invece del 252 ho usato il 512 che costa un po' di più (12 Euro)ma è decisamente migliore perché mantiene la sua gommosità a lungo. Un appunto per bisturi, anch'io sono di Bergamo e il sikaflex l'ho comprato da OROBICA CAMPER. Ciao a tutti buon lavoro e buoni km.[;)]
giovimet
giovimet
-
Inserito il 09/04/2006 alle: 18:30:47
Per EM74: ma dov'è l'Orobica camper? anch'io sono di Bergamo e mi servirebbe anche a a me ciao e grazie Giovi
EM74
EM74
-
Inserito il 10/04/2006 alle: 09:34:34
L'Orobica Camper si trova a Treviolo in via Trento, 2. Sul sito

www.orobicacamper.it

potete trovare anche una pratica cartina. Vi consiglio per qualunqe informazione vi serva (sottolineo qualunque) di parlare con il titolare sig. Clivati, persona molto esperta, pratica e disponibile, che dà sempre consigli disinteressati. Desidero precisare con non lavoro all'Orobica Camper e che non ho comprato il camper da lui quindi il mio è solo un consiglio spassionato. Ho solo trovato in questa persona una disponibilità inusuale rispetto agli altri suoi colleghi di settore. Ciao a tutti !![;)]

Modificato da EM74 il 10/04/2006 alle 09:36:25
giorgetto
giorgetto
-
Inserito il 10/04/2006 alle: 17:46:02
Ciao ragazzi, anch'io ho appena finito di siliconare il camper ma l'ho fatto con il Kent. Mi sono rifornito da Bonometti e mi hanno detto che per sigillature esterne và meglio questo prodotto, mentre per incollare pareti e altre cose và meglio il sikaflex. Secondo voi ho sbagliato? Non mi sembra che il sigillante che ho usato io resti molto gommoso, ma se me l'hanno consigliato....... Ciao a tutti e oramai Buona pasqua.id="red">
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 10/04/2006 alle: 21:08:38
Un ciao a tutti gli amici di Bergamo (anche agli altri logicamente ma essendo anche io di BG ........),volevo dire che per i prodotti sikaflex della sika sarebbe meglio dare un'occhiata alle schede e descrizioni di ogni singolo prodotto sul sito della sika,così non vi confonderete le idee con mastici e sigillanti,io li uso molto per lavoro e sembrano tutti uguali ma delle differenze ci sono e solo dalle schede tecniche (per altro molto semplici da leggere)si può capire bene il prodotto giusto per le propie esigenze.Per il terostat io starei attento perchè con il caldo tende a rammollirsi e d'estate se si sale a pulire il camper sul tetto si rischia di fare un'impiastrata unica,è da usare solo tra una giuntura e l'altra e non a cielo aperto.Per l'amico Alex35,se non hai problemi di infiltrazioni pensa bene a quello che fai,perchè se vuoi mettere dell'altro sigillante devi asportare e pulire bene quello vecchio altrimenti non fa presa,perchè metti una cosa sopra all'altra e basta,ma le fessure non riesci a sigillarle bene,è solo un consiglio.Ciao Nyppo.[:)]
20
giogra
giogra
14/05/2005 46
Inserito il 11/04/2006 alle: 13:11:53
Salve anch'io vorrei capire di + su come prevenire infiltrazioni Ho appena chiamato l'ufficio tecnico della Sika e mi è stato consigliato il Sikaflex 222UV oppure 521UV (UV sta per resistente ai raggi UV quindi non ingiallisce) Il problema però sta nel fatto che il Sikaflex non aderisce alla gomma; infatti il campo di impiego è plastica, vetroresina, lamiera Premetto che ho il camper da poco e non ho ancora ispezionato le giunture del tetto ma credo che bisognerebbe passare il prodotto proprio tra la guarnizione in gomma e la vetroresina o alluminio. Attendo notizie
19
Bingo988
Bingo988
08/04/2006 23
Inserito il 21/04/2006 alle: 22:14:08
Ciao a tutti,Nyppo,Bisturi EMt4... e atutti i BG del forum.Volevo chiedervi un consiglio,mi è appena stato cambato il cristallo anteriore del mio camper su ducato e i signori della carglass hanno squartato la sigillatura tra la cabina e la mansarda[:(!][:(!].Nyppo sostieni che sarebbe meglio togliere quello sotto di silicone ma in questo caso è una lavoro da cani[V],sgrassarlo e passargli sopra con il Sikaflex 521 uv (pagato in zona 15euri)non è consigliabile?.Ciao e grazie a tutti Enzo
18
LuckyOne
LuckyOne
24/06/2007 8
Inserito il 01/07/2007 alle: 16:31:23
Dovrei sigillare anche io i profili del tetto se ho capito bene dovrei smontare gli angolari e ricostruire la guarnizione con lo SIKAFLEX O TEROSTAT ed infine montare di nuovo il listello. Ma il sigillante che trovo dopo aver asportato i listelli devo toglierlo tutto o solamente devo riempire gli avvallamenti ?
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 02/07/2007 alle: 09:57:32
Se non volete smontare tutti i profili si può applicare sugli stessi un prodotto della SIKAFLEX: si tratta di una bandinella adesiva e gommmosa di varie larghezze (5-10-ecc. cm)e di 10 mt di lunghezza al costa di 17 euro circa. Si chiama MULTISEAL DELLA SIKAFLEX.CIAO.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link