CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sigillature

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 24/02/2008 alle: 20:36:40
Si, non so come trattare le sigillature e guarnizione, sto cercando informazioni su come farlo. Ovviamente non ci sono infiltrzione ma ritengo che sia meglio prevenire che curare, anche perchè diciamo la verità: portarlo in assistenza ha il suo costo e attualmente con l'euro nn possiamo permettercelo, poi amo molto il fai da te. Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi informazioni sul da farsi. Salutoni Tommy.id="navy">id="size2">

Modificato da America One il 24/02/2008 alle 20:38:27
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 24/02/2008 alle: 21:01:55
sui miei camper appena acquistati ho sempre fatto una sigillatura aggiuntiva con sigillante poliuretanico pulendo bene e utilizzando carta adesiva da carrozziere ho "coperto" la guarnizione dei profili di alluminio con sigillante partendo dal tetto fino al profilo stesso e ho coperto anhe la guaina coprifili creando un corpo unico e in 7 anni nessuna infiltrazione. e' un lavoro se fatto su tutto il camper di 2o3 ore. si puo' utilizzare anche un sigillante polimero pero' e' piu' veloce a fare la "pelle",come lo "tiri"con il dito asciuga e in caso di errori non riesci a recuperarlo. ciao e chiedi pure.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/02/2008 alle: 23:17:38
Vorrei farlo anch'io, ma con cosa eseguite prima la pulizia? C'è qualche prodotto particolare? E il sigillante poliuretanico dove si trova?
18
pruneddu
pruneddu
29/11/2007 247
Inserito il 25/02/2008 alle: 16:53:48
Ma il silicone non va' bene......?????
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 25/02/2008 alle: 17:23:29
Pulisci per bene prima con uno straccio e alcool poi metti il nastro gommato distaccato di pochi millimetri e sigilla ci vuole del silicone buono che a contatto con i raggi del sole non si rovina il lavoro è semplice e senzaltro un fai da te in officina ti cercano minimo dalle 300/500 euri tu invece con due confezzioni di silicone c'è la fai buon lavoro.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 07/04/2008 alle: 19:33:02
quote:Originally posted by baggio70
Pulisci per bene prima con uno straccio e alcool poi metti il nastro gommato distaccato di pochi millimetri e sigilla ci vuole del silicone buono che a contatto con i raggi del sole non si rovina il lavoro è semplice e senzaltro un fai da te in officina ti cercano minimo dalle 300/500 euri tu invece con due confezzioni di silicone c'è la fai buon lavoro. >
> Scusate se riapro il post, avrei un paio di domande al riguardo visto che vorrei rifare tutte le sigillature nel mio VR: - Per risigillare i profili (tetto-parete per esempio) occorre eliminare il sigillante che fuoriesce dalle giunture (ho una paura di asportare anche quello che serve ) se si come ? - Cosa devo pulire bene con alcool ? Non rischio di eliminare il sigillante necessario o rovinare la parete ? Grazie mille

Modificato da Tarzan77 il 07/04/2008 alle 20:18:23
19
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 07/04/2008 alle: 20:53:34
Ciao Tarzan77, grazie per aver riaperto questo post.Anche a me nn è ancora chiaro come trattare le sigillature senza che si elimini nulla. Chiedo se c'e' un prodotto che possa proteggere la parte dei profili siliconati e come trattare le guarnizioni delle finestre visto che spesso si attaccano. Ciao, Tommyid="navy">id="size2">
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:37:08
le guarnizioni delle finestre trattale con dello spray al silicone he le tiene morbide e non le fa' attaccare. ciao
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:40:54
Sarebbe interessante e utile a tutti se qualcuno postasse le foto di come viene fatto il lavoro. In particolare: Cosa si deve smontare, come si deve mascherare,ecc E' una cosa che non mi è chiara,il ns.mezzo ha 3 anni, e prima dell'inverno non mi dispiacerebbe ripassare tutte le sigillature. Prevenire è meglio che curare[:)] Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link