CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Signori ho bisogno di aiuto... grazie

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
11
Leoopoldo67
Leoopoldo67
25/11/2014 10
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 22:03:45
mercoledi della scorsa settimana ho cambiato la bombola del gas come sempre ci mando frigo acqua calda e ci cucino, ieri mentre cucinavo ho visto che la fiamma si era abbassata notevolmente e per far bollire l’acqua ci ho messo mezza vita, stasera una fiamma bassissima da non poter fare nulla... ho provato  gli altri 3 gas ma con solo una fiamma accesa gli altri non si accendevano ... il frigo acceso ... ho provato i riscaldamenti ed entrano in blocco ... la bombola e' guasi piena... cosa devo fare, cosa è successo?
A chi è capitato? P.S. la mia è una cucina smev 4 fuochi scalda vivande forno tutto un pezzo... aiuuuuuutoooo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 22:23:02
In risposta al messaggio di Leoopoldo67 del 13/08/2024 alle 22:03:45

mercoledi della scorsa settimana ho cambiato la bombola del gas come sempre ci mando frigo acqua calda e ci cucino, ieri mentre cucinavo ho visto che la fiamma si era abbassata notevolmente e per far bollire l’acqua ci
ho messo mezza vita, stasera una fiamma bassissima da non poter fare nulla... ho provato  gli altri 3 gas ma con solo una fiamma accesa gli altri non si accendevano ... il frigo acceso ... ho provato i riscaldamenti ed entrano in blocco ... la bombola e' guasi piena... cosa devo fare, cosa è successo? A chi è capitato? P.S. la mia è una cucina smev 4 fuochi scalda vivande forno tutto un pezzo... aiuuuuuutoooo
...
Ciao, la bombola a cosa è collegata? Sistema truma o classico regolatore per gas? 

​​​​
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 22:50:20
Un guasto al riduttore di pressione GPL?
Se ha più di 10 anni, puoi provare a sostituire quello.
Lo stolto non sa tacere
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 22:59:49

mercoledi della scorsa settimana ho cambiato la bombola del gas come sempre ci mando frigo acqua calda e ci cucino, ieri mentre cucinavo ho visto che la fiamma si era abbassata notevolmente e per far bollire l’acqua ci
ho messo mezza vita, stasera una fiamma bassissima da non poter fare nulla... ho provato  gli altri 3 gas ma con solo una fiamma accesa gli altri non si accendevano ... il frigo acceso ... ho provato i riscaldamenti ed entrano in blocco ... la bombola e' guasi piena... cosa devo fare, cosa è successo? A chi è capitato? P.S. la mia è una cucina smev 4 fuochi scalda vivande forno tutto un pezzo... aiuuuuuutoooo
...
La bombola è stata acquistata dal venditore abituale?
È stata aperta per controllare che uscisse gas o liquido?
Silvio
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 23:10:35

...
L'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia olio nella conduttura, quell'olio che mettono nelle bombole in ferro, se la hai in ferro..., per far si che non arrugginiscano, se invece hai una bayfin come non detto...
Potrebbe anche essere il riduttore, come già ti hanno suggerito.
Saluti.
Ezio55
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Leoopoldo67
Leoopoldo67
25/11/2014 10
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 05:29:11
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/08/2024 alle 22:23:02

Ciao, la bombola a cosa è collegata? Sistema truma o classico regolatore per gas?  ​​​​
La bombola e in ferro ho cambiato qualche mese fa Il regolatore messo quello che swiccia da solo tra le 2 bombole pagato 200 euro....
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 07:52:25
In risposta al messaggio di Leoopoldo67 del 14/08/2024 alle 05:29:11

La bombola e in ferro ho cambiato qualche mese fa Il regolatore messo quello che swiccia da solo tra le 2 bombole pagato 200 euro....
farei la prova con un altra bombola .
Ed avendo un altro fornello farei la prova con quello .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 09:16:50
In risposta al messaggio di ezio55 del 13/08/2024 alle 23:10:35

L'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia olio nella conduttura, quell'olio che mettono nelle bombole in ferro, se la hai in ferro..., per far si che non arrugginiscano, se invece hai una bayfin come non detto... Potrebbe anche essere il riduttore, come già ti hanno suggerito. Saluti.
L'olio nelle bombole non esiste, quello che credete sia olio, e solo gpl in forma liquida, che quando è troppo piena la bombola entra nelle tubazioni lasciando unto.
È buona norma, aprire per qualche istante le bombole prima di montarle e vedere se esce in forma liquida o gassosa.
Se ci fosse olio all'interno, essendo più pesante del.gas, non riuscirebbe a venir fuori insieme al gas, a meno di montare le bombole sottosopra.
Ho il camper da 18 anni, mai trovato olio e non ho filtri.
Sarò fortunato?wink (domanda retorica)
Comunque, leggendo meglio, se  il problema è successo solo dopo il cambio bombola, escludo problema di fantomatico olio, ma più un problema di regolatore 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 14/08/2024 alle 13:44:58
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 11:09:14

prova a bypassare l'accrocco che switcha e alimenta le utenze direttamente dalla bombola con regolatore e tubo nuovi
Paolo DR
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 13:49:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/08/2024 alle 09:16:50

L'olio nelle bombole non esiste, quello che credete sia olio, e solo gpl in forma liquida, che quando è troppo piena la bombola entra nelle tubazioni lasciando unto. È buona norma, aprire per qualche istante le bombole
prima di montarle e vedere se esce in forma liquida o gassosa. Se ci fosse olio all'interno, essendo più pesante del.gas, non riuscirebbe a venir fuori insieme al gas, a meno di montare le bombole sottosopra. Ho il camper da 18 anni, mai trovato olio e non ho filtri. Sarò fortunato? (domanda retorica) Comunque, leggendo meglio, se  il problema è successo solo dopo il cambio bombola, escludo problema di fantomatico olio, ma più un problema di regolatore 
...
Sei stato fortunato...
Ho installato i filtri sul duo control della Truma, questo dopo aver avuto problemi con una bombola, perchè c'era olio, da dove provenisse non lo so, di certo non l'ho messo io...
Adesso uso due Bayfin, i filtri li ho ancora...
Saluti.
Ezio55
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 13:58:59
In risposta al messaggio di ezio55 del 14/08/2024 alle 13:49:18

Sei stato fortunato... Ho installato i filtri sul duo control della Truma, questo dopo aver avuto problemi con una bombola, perchè c'era olio, da dove provenisse non lo so, di certo non l'ho messo io... Adesso uso due Bayfin, i filtri li ho ancora... Saluti.
Forse non hai letto bene, se ci fosse olio nelle bombole, in nessun caso potrebbe arrivare nelle.tubazuini, in quanto più pesante del.gad che non lo trasporterebber
Non è questione di fortuna, come ho detto è buona norma controllare che esca gas e non GPL liquido prima di installarle
Poi, potete credere a ciò che volete, ma non venite a raccontare in un forum pubblico , letti da molte persone,.cose inesatte
Silvio
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 14:15:04
Verifica di aver aperto per bene il rubinetto della bombola.
Verifica se il duocontrol è aperto correttamente verso la bombola in uso, se ha la selezione manuale usa quella... non vorrei che stai usando la seconda bombola scarica.
Verifica che non sia scattata la protezione per urto oppure della pressione sul duocontrol 
Tiziano

Modificato da banoyo il 14/08/2024 alle 14:17:53
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 14:35:10
Se una btg sta in piedi, il gas non esce in forma liquida. 
Il gas delle btg è addizionato con un prodotto di color giallognolo che serve a distinguerlo dal GPL per autotrazione visto il differente trattamento fiscale. Lo stesso colorante aiuta anche nell'individuazione delle eventuali perdite dal recipiente. 
Le bombole non sempre vengono riempite in maniera corretta. Questo porta alla presenza di impurità che possono sporcare i regolatori, specie se delicati come i truma. In particolare si accumulano nel rubinetto. 
Suggerisco, all'acquisto e prima del montaggio, di aprire per un nanosecondo il rubinetto scollegato (in luogo sicuro) così la forza della pressione sputa via ogni briciola di ferro, ruggine, plastica del tappo e possiamo montare la bombola con un po' di tranquillità in più. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 15:13:57

Quala tipologia di scambiatore automatico hai installato ? , sullo scambiatore hai collegato una sola bombola oppure due bombole ? ,

Per mera info preciso che la qualità del GPL che sia stoccato in bombole di ferro oppure in composito non cambia , in alcune situazioni tipo quelle invernali potrebbe cambiare la tipologia di miscela ma la qualità del GPL sempre quella rimane 
Mario
Antu
Antu
08/07/2024 6
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 15:46:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/08/2024 alle 13:58:59

Forse non hai letto bene, se ci fosse olio nelle bombole, in nessun caso potrebbe arrivare nelle.tubazuini, in quanto più pesante del.gad che non lo trasporterebber Non è questione di fortuna, come ho detto è buona norma
controllare che esca gas e non GPL liquido prima di installarle Poi, potete credere a ciò che volete, ma non venite a raccontare in un forum pubblico , letti da molte persone,.cose inesatte
...
...bravo saggio Silvio !!
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 20:50:40
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/08/2024 alle 13:58:59

Forse non hai letto bene, se ci fosse olio nelle bombole, in nessun caso potrebbe arrivare nelle.tubazuini, in quanto più pesante del.gad che non lo trasporterebber Non è questione di fortuna, come ho detto è buona norma
controllare che esca gas e non GPL liquido prima di installarle Poi, potete credere a ciò che volete, ma non venite a raccontare in un forum pubblico , letti da molte persone,.cose inesatte
...
Certo che l'olio è più pesante del gas, ma spiegami perchè, forse non è olio ma un liquido giallastro, comunque oleoso...,l'ho trovato nella tubazione e poi nei filtri.
Da quando ho messo i filtri non ho più avuto problemi di funzionamento, questo prima di mettere le Bayfin.
Io non credo a nulla, mi baso su quello che vedo..., che poi non sia olio ma comunque un liquido oleoso..., poco cambia, se non ti permette di usufruire del gas.
Chiedo scusa a tutti se ho scritto cose inesatte...
Saluti.
Ezio55
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 22:42:19
In risposta al messaggio di ezio55 del 14/08/2024 alle 20:50:40

Certo che l'olio è più pesante del gas, ma spiegami perchè, forse non è olio ma un liquido giallastro, comunque oleoso...,l'ho trovato nella tubazione e poi nei filtri. Da quando ho messo i filtri non ho più avuto problemi
di funzionamento, questo prima di mettere le Bayfin. Io non credo a nulla, mi baso su quello che vedo..., che poi non sia olio ma comunque un liquido oleoso..., poco cambia, se non ti permette di usufruire del gas. Chiedo scusa a tutti se ho scritto cose inesatte... Saluti.
...
L'ho scritto perché capita di trovare olio nelle tubazioni e riduttore
Silvio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 23:40:04
In risposta al messaggio di ezio55 del 14/08/2024 alle 20:50:40

Certo che l'olio è più pesante del gas, ma spiegami perchè, forse non è olio ma un liquido giallastro, comunque oleoso...,l'ho trovato nella tubazione e poi nei filtri. Da quando ho messo i filtri non ho più avuto problemi
di funzionamento, questo prima di mettere le Bayfin. Io non credo a nulla, mi baso su quello che vedo..., che poi non sia olio ma comunque un liquido oleoso..., poco cambia, se non ti permette di usufruire del gas. Chiedo scusa a tutti se ho scritto cose inesatte... Saluti.
...
Ezio, l'ho spiegato cos'è quel liquido oleoso giallastro. 
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2999
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2024 alle: 07:43:16
Da oltre 20 anni ho auto a gpl, da 6 camper con truma duocontrol dotato di filtri, sia nei filtri dell'auto che nei filtri truma ho sempre trovato sostanze oleose sia usando bombole in ferro, sia  beyfin sia gas da autotrazione.
​​​​​​
Adria Coral Compact, il camper coupè
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2024 alle: 12:21:01
In risposta al messaggio di Steu851 del 15/08/2024 alle 07:43:16

Da oltre 20 anni ho auto a gpl, da 6 camper con truma duocontrol dotato di filtri, sia nei filtri dell'auto che nei filtri truma ho sempre trovato sostanze oleose sia usando bombole in ferro, sia  beyfin sia gas da autotrazione. ​​​​​​
yes
Ezio55
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2024 alle: 16:15:12
In risposta al messaggio di Steu851 del 15/08/2024 alle 07:43:16

Da oltre 20 anni ho auto a gpl, da 6 camper con truma duocontrol dotato di filtri, sia nei filtri dell'auto che nei filtri truma ho sempre trovato sostanze oleose sia usando bombole in ferro, sia  beyfin sia gas da autotrazione. ​​​​​​

Il sottoscritto da oltre 30anni tra caravan e comperismo non ha mai utilizzato filtri e senza mai avere problemi di olio o porcheria varia e non credo proprio sia fortuna , solo un paio di volte presso un rivenditore in una stazione di servizio con distribuzione gpl per trazione mi sono capitate due bombole con carica farlocca con troppa acqua di condensa sul fondo e caricate oltre misura ben oltre il classico 80% ma me ne accorsi dallo stesso rivenditore , restituite immediatamente con rimborso e bombole prese da un altro rivenditore senza colonnina ditribuzione gpl per trazione

, in questo caso se non me ne accorgevo forse e dico forse i fitri mi avrebbero parato le chiappe ma non per il fondo nelle bombole per i motivo che sul fondo rimaneva me per la carica troppo in in esubero con il forte rischio di imbrattare il riduttore e parte della tubazione di gpl in fase liquida con spiacevoli conseguenze anche pericolose 
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link