CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

siliconatura area bagno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
21
styp2
styp2
13/08/2004 12
Inserito il 04/03/2008 alle: 09:39:32
Possiedo un Elnagh Marlin 64 del 2001 , da tempo ho notato che le siliconature originali alle pareti e agli accessori, nell'area bagno si stanno staccando , queste sono di colore bianco opaco , non so' se di silicone o altro prodotto, la domanda è questa , volendole ripassare ,lo vorrei fare con lo stesso prodotto , chi mi riesce a dire, come si chiama questo tipo di prodotto e dove lo posso reperire , un ' ultima domanda sempre inerente all' argomento , qual' è il migliore silicone per prestazioni e durata , da usare per siliconature esterne sulla cellula (es. tra cellula e fascioni laterali). Un grazie a coloro che riusciranno a risolvermi questi quesiti. Ciao Stefano
Elliot15P
Elliot15P
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 10:15:41
Ciao, io risiliconato le giunture del bagno del camper di un mio carissimo amico nel seguente modo. -staccare il vecchio silicone -pulire bene le pareti specialemnte negli angoli dove poi rimettere il silicone -mettere due strisce di nastro in parallelo all'angolo e riempire con del silicone in mezzo al nastro -dopo aver messo il silicone in mezzo a questo nastro di carta passa uno straccio per distribuire uniformente il silicone -dopo che si e seccato per un po sili silicone leva il nastro di carta e con questo hai finito il lavoro Forse non sono stato chiaro se hai dei dubbi chidimi ... Ciaoo
19
gabrieleluca
gabrieleluca
03/04/2006 112
Inserito il 04/03/2008 alle: 10:46:43
io ho tolto il vecchio sigillante e poi lo pulito con un po di acetone quello che si usa per togliere lo smalto dalle unghi.però devi passarlo leggero se no rischi di sciogliere la plastica. dopodichè sono andato a comprare il sigillante poliuretanico della wurth difficile da trovare,ma è quello che usano per sigillare gli allestitori,lo trovi bianco grigio nero ecc,se no valida alternativa è il sikaflex ciao spero di esserti stato utile [;)]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 14:56:45
Quoto a pieno elliot15p in piu: a termine stesura silicone idoneo, prima che asciughi, si puo' lisciare per bene con un dito inumidito di un mix composto da sapone liquido per piatti e acqua quanto basta(circa 1/3) in modo ga generare una precisa saldatura uniforme sugli angoli compresi da impermeabilizzare, poi prima che secchi il silicone, togliere il nastro, aggiungo che fare un bel lavoretto e' un po' un'arte e qui ognuno si esprime secondo le proprie capacita' manuali l'importante e mettercela tutta se poi si e' proprio negati prima di appestare tutto con il silicone e' bene farlo fare a chi e' esperto infonfo riconoscre i propri limiti prima di far danni e' in oltre modo un senso di capacita'...non comune. Andre
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/03/2008 alle: 10:13:55
Quoto norbiato puoi anche non mettere il nastro,taglia il beccuccio del silicone della misura che ti serve e vai,liscia e togli il superfluo con un dito bagnato in acqua saponata.(Non si attacca alle dita) Buon lavoro franco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link