CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Silicone in mansarda: campanello di allarme?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
maculani
maculani
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 17:12:09
quote:Originally posted by estintore
Ciao, io ho acquistato un camper usato da poco, e ho chiesto l'aiuto ad un mio amico, perchè è un camperista da diverse "generazioni". Questa cosa del silicone, non so quante volte me l'ha ripetuta. Praticamente suo padre, ogni anno risiliconava tutto il camper, e così fà anche lui, nonostante il suo camper sia del 2004. Quindi quello che ti hanno detto, non lo trovo tanto strano. Girando fra i vari concessionari, ho visto che il controllo delle infiltrazioni si può richiedere, e mettere per iscritto i risultati. Perchè anche per l'usato, un minimo di garanzie per le infiltrazioni ci deve essere. Poi se vuoi essere sicuro, puoi farti fare il controllo da un'esterno al concessionario. >
> Se io mi mettessi tutti gli anni a siliconare il mio ARTINO i SIG.ri NIBI, mi strapperebbero le scritte.[:D][:D][:D][:D]
glen430
glen430
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 17:20:59
Si concordo anche io con la questione cinghia, va cambiata indipendentemente dai km .Perche se si rompe so guai seri!!! Pe esperienza posso consigliarti di verificare o di far verificare i punti deboli che sono portelloni vari e contorni finestre. Per il silicone se è stata una riparazione lo vedi dall'interno così come devi fare una vrifica su tutto il perimetro del mezzo, anche io consiglio il 2500/2800 se puoi spendere qualche soldino in più, anche se sono mezzi discretamente leggeri. cmq non avere fretta fai con calma che non esiste l'unica occasione Saluti
OboloOLD
OboloOLD
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 12:37:30
Ieri ho visto un secondo Mc Louis sostanzialmente identico (qualche km in più, 50.000), stesso anno e stesse dotazioni. Acquistato presso lo stesso concessionario di Firenze, ma questo non presentava il silicone sulle giunture... oggi proverò a chiamare direttamente il concessionario per sentire cos mi dice lui.
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:18:15
quote:Per quanto riguarda il prezzo, ci sono diversi Mc Louis del 1999/2000 che sono in vendita da queste parti intorno ai 19.000 €, per questo invece vengono richiesti 21.000 €, cosa ne pensate?>
> A mio avviso sono veramente tanti €21.000 io direi max-18.000. Ciao e buon acquisto.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 02/10/2008 alle: 19:58:26
Ciao a tutti, sicuramente vado fuori tema, ma visto che sono in contrattazione con un privato per l'acquisto del primo camper[:)][:)] volevo essere sicuro di non prendere un bidone[:(!][:(!] Il mezzo è un MC Louis 430 Glen del 2004 con 53000Km 2008jtd, veranda, doppio serbatoio, portabici, antenna tv. Tenuto bene. Nessuna traccia di silicone postvendita. Rimessato sempre all'aperto[:(][:(] La mio domanda è questa; visto la spesa per l'acuisto (22500euro), il mezzo mi piacerebbe che "durasse" almeno 10anni, ma dato che è sempre stato rimessato allo scoperto, non è che rischio molto probabilmente ad avere delle infiltrazioni??? Scusate, ma i soldi in ballo per me e la mia famiglia sono tanti. Grazie in anticipo tutti. Walter
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 02/10/2008 alle: 22:13:35
quote:Originally posted by Obolo
Salve a tutti, ieri sono stato a visionare, da un privato, un Mc Louis 431 per un eventuale acquisto. E' un 10/2000 con meccanica Ducato 1.9 TD, pochi km, ben tenuto, ben accessoriato, prezzo leggermente sopra la media di mercato. L'unica cosa che mi ha un po' lasciato perplesso è l'impiego di silicone lungo le giunture esterne della cellula in prossimità della mansarda. Alla mia domanda sul perchè, mi è stato risposto che il silicone è stato applicato dal concessionario in occasione del primo tagliando come misura preventiva, si tratterebbe di una prassi comune. La cosa, devo ammettere, mi ha convinto poco. Se fosse veramente una misura preventiva, non vedo percè non dovrebbe essere fatta all'origine ma solo al primo tagliando... Vi risulta che sia veramente prassi comune siliconare le giunture? Ci sono stati problemi di infiltrazioni su queste cellule prodotte in quegli anni? Eventualmente potrei proporre al venditore di sottoporre la cellula ad un controllo delle infiltrazioni. E' possibile farlo presso qualsiasi officina che tratta camper? E' un lavoro costoso? Viene fatto al volo oppure occorre lasciare il veicolo? Scusate la raffica di domande, magari un po' banali, ma sarebbe il nostro primo camper e ci piacerebbe partire subito senza troppe preoccupazioni... Grazie! >
> Se il sigillante è fatto bene e compie il suo dovere è assurdo oltre che antiestetico mettere altro sigillante sopra,sarebbe come dire ....prendo una pastiglia del mal di testa nel caso me ne venga uno,non ti sembra che ci sia qualcosa di poco chiaro? Anche quando sul bordo sembra levarsi leggermente (parlo di circa 1 mm.) se si guarda bene sotto è perfettamente incollato,quindi per me si cerca di coprire qualcosa,oppure il conc. non ha ancora capito come si usano i sigillanti.Ciao Nyppo.
topogigio
topogigio
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 09:31:54
Grazie a tutti per le risposte! .....è stato tenuto sempre al coperto..... ..Per quanto riguarda il prezzo, ci sono diversi Mc Louis del 1999/2000 che sono in vendita da queste parti intorno ai 19.000 €, per questo invece vengono richiesti 21.000 €, cosa ne pensate? >
> Che se lo può tenere! Per quanto riguarda il controllo delle infiltrazioni, se ci sono state ma sono state "tamponate" subito, ed il mezzo è all'asciutto da molto tempo, non si riscontrerà niente. Fino al primo temporale....
maculani
maculani
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 09:38:25
quote:Originally posted by topogigio
Grazie a tutti per le risposte! .....è stato tenuto sempre al coperto..... ..Per quanto riguarda il prezzo, ci sono diversi Mc Louis del 1999/2000 che sono in vendita da queste parti intorno ai 19.000 €, per questo invece vengono richiesti 21.000 €, cosa ne pensate? >
> Che se lo può tenere! Per quanto riguarda il controllo delle infiltrazioni, se ci sono state ma sono state "tamponate" subito, ed il mezzo è all'asciutto da molto tempo, non si riscontrerà niente. Fino al primo temporale....
>
> [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
18
ingamau
ingamau
28/09/2007 151
Inserito il 03/10/2008 alle: 10:46:19
quote:Originally posted by gloria2006
Ciao a tutti, sicuramente vado fuori tema, ma visto che sono in contrattazione con un privato per l'acquisto del primo camper[:)][:)] volevo essere sicuro di non prendere un bidone[:(!][:(!] Il mezzo è un MC Louis 430 Glen del 2004 con 53000Km 2008jtd, veranda, doppio serbatoio, portabici, antenna tv. Tenuto bene. Nessuna traccia di silicone postvendita. Rimessato sempre all'aperto[:(][:(] La mio domanda è questa; visto la spesa per l'acuisto (22500euro), il mezzo mi piacerebbe che "durasse" almeno 10anni, ma dato che è sempre stato rimessato allo scoperto, non è che rischio molto probabilmente ad avere delle infiltrazioni??? Scusate, ma i soldi in ballo per me e la mia famiglia sono tanti. Grazie in anticipo tutti. Walter >
> ciao beh, 22500 sono tanti soldi... io consiglio di capire "chi" ha usato il camper prima e "come". E dove (cambia se è stato sempre rimessato all'aperto a Merano o a Lecce - tanto per fare un esempio). Lo si vede già facendosi un giro dentro per vedere come è stato tenuto. poi direi sicuramente di chiedere un controllo ufficiale della cellula (come se fosse un tagliando) e comunque un "tour" in mansarda lo farei. alla ricerca di eventuali macchie e/tracce di umidità. secondo me occorre vedere e rivedere il camper più volte, comunque. è un pò come quando si compra casa: ogni volta si nota qualcosa di nuovo. e poi ... mai lasciare che il cuore prenda il sopravvento: ragionare da "ragionieri" anche se la cosa è un pò freddina..... per il cuore c'è tempo dopo, quando ci sali e parti per la prima gita ! ciao
glen430
glen430
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 11:02:43
X GLORIA 2006 Ciao ti rispondo da possessore di un GLEN 430 2800 del 2005 Il tuo mezzo senza accessori di listino penso che nel 2004 si aggirasse intorno ai € 34/35000 quindi 22500 se trattabili con qualche accessorio no mi sembrano eccessivi ( ovviamente considerando lo stato del mezzo) Cotrolla bene portellone w parete bagno e profili finestre .Sottoscocca Ciao
OboloOLD
OboloOLD
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 11:09:45
quote:Per quanto riguarda il controllo delle infiltrazioni, se ci sono state ma sono state "tamponate" subito, ed il mezzo è all'asciutto da molto tempo, non si riscontrerà niente. Fino al primo temporale.... >
> In effetti, paradossalmente, sono poco attratto dall'acquisto di un camper con pochi km e sempre rimessato al coperto... mi sono fatto l'idea che se la cellula ha qualche problema, non ha mai avuto occasione di mostrarlo...
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 03/10/2008 alle: 12:33:16
quote:Il mezzo è un MC Louis 430 Glen del 2004 con 53000Km 2008jtd, veranda, doppio serbatoio, portabici, antenna tv. Tenuto bene. Nessuna traccia di silicone postvendita. Rimessato sempre all'aperto La mio domanda è questa; visto la spesa per l'acuisto (22500euro), il mezzo mi piacerebbe che "durasse" almeno 10anni, ma dato che è sempre stato rimessato allo scoperto, non è che rischio molto probabilmente ad avere delle infiltrazioni??? >
> In questo caso il prezzo mi sembra buono, quasi troppo buono. Ciao Giacomo
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 03/10/2008 alle: 13:49:38
Occhio....la sigillatura potrebbe nascondere problemi....ma considera anche che il prezzo è un pò esagerato per un 1900cc...Avrai notato quanti siano numerosi i 1900 sul mercato dell'usato...oltre ai prezzi nettamente inferiori ad altre motorizzazioni....Questo può dirti molto. Poi...per esperienza indiretta,aggiungo che un mio caro amico,ha venduto il suo ducato 1900,preso semi-nuovo e con pochissimi km,subito dopo il primo viaggio.... Medita bene...[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link