quote:Originally posted by estintore> Se io mi mettessi tutti gli anni a siliconare il mio ARTINO i SIG.ri NIBI, mi strapperebbero le scritte.[:D][:D][:D][:D]
Ciao, io ho acquistato un camper usato da poco, e ho chiesto l'aiuto ad un mio amico, perchè è un camperista da diverse "generazioni". Questa cosa del silicone, non so quante volte me l'ha ripetuta. Praticamente suo padre, ogni anno risiliconava tutto il camper, e così fà anche lui, nonostante il suo camper sia del 2004. Quindi quello che ti hanno detto, non lo trovo tanto strano. Girando fra i vari concessionari, ho visto che il controllo delle infiltrazioni si può richiedere, e mettere per iscritto i risultati. Perchè anche per l'usato, un minimo di garanzie per le infiltrazioni ci deve essere. Poi se vuoi essere sicuro, puoi farti fare il controllo da un'esterno al concessionario. >
quote:Per quanto riguarda il prezzo, ci sono diversi Mc Louis del 1999/2000 che sono in vendita da queste parti intorno ai 19.000 €, per questo invece vengono richiesti 21.000 €, cosa ne pensate?>> A mio avviso sono veramente tanti €21.000 io direi max-18.000. Ciao e buon acquisto.
quote:Originally posted by Obolo> Se il sigillante è fatto bene e compie il suo dovere è assurdo oltre che antiestetico mettere altro sigillante sopra,sarebbe come dire ....prendo una pastiglia del mal di testa nel caso me ne venga uno,non ti sembra che ci sia qualcosa di poco chiaro? Anche quando sul bordo sembra levarsi leggermente (parlo di circa 1 mm.) se si guarda bene sotto è perfettamente incollato,quindi per me si cerca di coprire qualcosa,oppure il conc. non ha ancora capito come si usano i sigillanti.Ciao Nyppo.
Salve a tutti, ieri sono stato a visionare, da un privato, un Mc Louis 431 per un eventuale acquisto. E' un 10/2000 con meccanica Ducato 1.9 TD, pochi km, ben tenuto, ben accessoriato, prezzo leggermente sopra la media di mercato. L'unica cosa che mi ha un po' lasciato perplesso è l'impiego di silicone lungo le giunture esterne della cellula in prossimità della mansarda. Alla mia domanda sul perchè, mi è stato risposto che il silicone è stato applicato dal concessionario in occasione del primo tagliando come misura preventiva, si tratterebbe di una prassi comune. La cosa, devo ammettere, mi ha convinto poco. Se fosse veramente una misura preventiva, non vedo percè non dovrebbe essere fatta all'origine ma solo al primo tagliando... Vi risulta che sia veramente prassi comune siliconare le giunture? Ci sono stati problemi di infiltrazioni su queste cellule prodotte in quegli anni? Eventualmente potrei proporre al venditore di sottoporre la cellula ad un controllo delle infiltrazioni. E' possibile farlo presso qualsiasi officina che tratta camper? E' un lavoro costoso? Viene fatto al volo oppure occorre lasciare il veicolo? Scusate la raffica di domande, magari un po' banali, ma sarebbe il nostro primo camper e ci piacerebbe partire subito senza troppe preoccupazioni... Grazie! >
quote:Originally posted by Obolo> Che se lo può tenere! Per quanto riguarda il controllo delle infiltrazioni, se ci sono state ma sono state "tamponate" subito, ed il mezzo è all'asciutto da molto tempo, non si riscontrerà niente. Fino al primo temporale....
Grazie a tutti per le risposte! .....è stato tenuto sempre al coperto..... ..Per quanto riguarda il prezzo, ci sono diversi Mc Louis del 1999/2000 che sono in vendita da queste parti intorno ai 19.000 €, per questo invece vengono richiesti 21.000 €, cosa ne pensate? >
quote:Originally posted by topogigio> [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Originally posted by Obolo> Che se lo può tenere! Per quanto riguarda il controllo delle infiltrazioni, se ci sono state ma sono state "tamponate" subito, ed il mezzo è all'asciutto da molto tempo, non si riscontrerà niente. Fino al primo temporale....
Grazie a tutti per le risposte! .....è stato tenuto sempre al coperto..... ..Per quanto riguarda il prezzo, ci sono diversi Mc Louis del 1999/2000 che sono in vendita da queste parti intorno ai 19.000 €, per questo invece vengono richiesti 21.000 €, cosa ne pensate? >
>
quote:Originally posted by gloria2006> ciao beh, 22500 sono tanti soldi... io consiglio di capire "chi" ha usato il camper prima e "come". E dove (cambia se è stato sempre rimessato all'aperto a Merano o a Lecce - tanto per fare un esempio). Lo si vede già facendosi un giro dentro per vedere come è stato tenuto. poi direi sicuramente di chiedere un controllo ufficiale della cellula (come se fosse un tagliando) e comunque un "tour" in mansarda lo farei. alla ricerca di eventuali macchie e/tracce di umidità. secondo me occorre vedere e rivedere il camper più volte, comunque. è un pò come quando si compra casa: ogni volta si nota qualcosa di nuovo. e poi ... mai lasciare che il cuore prenda il sopravvento: ragionare da "ragionieri" anche se la cosa è un pò freddina..... per il cuore c'è tempo dopo, quando ci sali e parti per la prima gita ! ciao
Ciao a tutti, sicuramente vado fuori tema, ma visto che sono in contrattazione con un privato per l'acquisto del primo camper[:)][:)] volevo essere sicuro di non prendere un bidone[:(!][:(!] Il mezzo è un MC Louis 430 Glen del 2004 con 53000Km 2008jtd, veranda, doppio serbatoio, portabici, antenna tv. Tenuto bene. Nessuna traccia di silicone postvendita. Rimessato sempre all'aperto[:(][:(] La mio domanda è questa; visto la spesa per l'acuisto (22500euro), il mezzo mi piacerebbe che "durasse" almeno 10anni, ma dato che è sempre stato rimessato allo scoperto, non è che rischio molto probabilmente ad avere delle infiltrazioni??? Scusate, ma i soldi in ballo per me e la mia famiglia sono tanti. Grazie in anticipo tutti. Walter >
quote:Per quanto riguarda il controllo delle infiltrazioni, se ci sono state ma sono state "tamponate" subito, ed il mezzo è all'asciutto da molto tempo, non si riscontrerà niente. Fino al primo temporale.... >> In effetti, paradossalmente, sono poco attratto dall'acquisto di un camper con pochi km e sempre rimessato al coperto... mi sono fatto l'idea che se la cellula ha qualche problema, non ha mai avuto occasione di mostrarlo...
quote:Il mezzo è un MC Louis 430 Glen del 2004 con 53000Km 2008jtd, veranda, doppio serbatoio, portabici, antenna tv. Tenuto bene. Nessuna traccia di silicone postvendita. Rimessato sempre all'aperto La mio domanda è questa; visto la spesa per l'acuisto (22500euro), il mezzo mi piacerebbe che "durasse" almeno 10anni, ma dato che è sempre stato rimessato allo scoperto, non è che rischio molto probabilmente ad avere delle infiltrazioni??? >> In questo caso il prezzo mi sembra buono, quasi troppo buono. Ciao Giacomo