In risposta al messaggio di Roca del 23/09/2020 alle 10:09:36Scusa,ma cos'è l'imperiale?
salve amici qualcuno è a conoscenza di come si smonta, oppure ha smontato, l'imperiale della mansarda di un kreos del 2009 ? che voi sappiate il tessuto è disponibile a ricambio ? grazie Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
In risposta al messaggio di Roca del 23/09/2020 alle 10:24:40Grazie per l'informazione(non avevo idea di cosa fosse.Comunque il tessuto è attaccato ad un sostegno e poi attaccato al tetto o è un tessuto "incollato"direttamente?Nel primo caso dovresti vedere,quantomeno ai bordi dei sostegni,bordature,modanature che sono incastrate o avvitate o tutte e due le cose.
il tetto interno della mansarda . la scocca interna rivestita di tessuto.
In risposta al messaggio di Roca del 23/09/2020 alle 10:43:20Se ho capito bene quindi è come sulle auto e quindi dovresti riuscire a smontarla senza particolari difficoltà.
la mansarda ha all'interno una contro scocca per cosi dire, la quale a sua volta è rivestita di tessuto. se non sbaglio è divisa in 2 parti unite al centro dove si trova la cornice in plastica che incorpora i led . chiedevo semmai qualcuno l'avesse smontata per rifare il rivestimento.
In risposta al messaggio di Paolol del 23/09/2020 alle 15:29:23ok grazie per il suggerimento
Se ho capito bene quindi è come sulle auto e quindi dovresti riuscire a smontarla senza particolari difficoltà. Controlla i bordi e la riga centrale dove ci sono i led e prova a fare una leggera leva;dovresti vedere come sono incastrati e o avvitati. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Roca del 23/09/2020 alle 10:43:20Il rivestimento della mansarda l'ho smontato in parte per far passare un cavo poi ci sono riuscito senza andare oltre,
la mansarda ha all'interno una contro scocca per cosi dire, la quale a sua volta è rivestita di tessuto. se non sbaglio è divisa in 2 parti unite al centro dove si trova la cornice in plastica che incorpora i led . chiedevo semmai qualcuno l'avesse smontata per rifare il rivestimento.
In risposta al messaggio di Robir del 24/09/2020 alle 08:49:13si sono fatte 2 bolle ( distacco tessuto dal supporto ) a dx e sx della finestra di circa 10 cm .
Il rivestimento della mansarda l'ho smontato in parte per far passare un cavo poi ci sono riuscito senza andare oltre, comunque devi smontare la cornice finestra, la striscia dei led blu, faretti, i rivestimenti bassi inplastica beige una volta tolti ci sono delle viti nella parte interna che fissano le 2 semicupole, domanda ? come mai devi rivestire di nuovo le semicupole, credo che il tessuto si trova ancora presso un centro Laika
In risposta al messaggio di Roca del 24/09/2020 alle 13:08:03Sul mio ho questo tipo di faretti, ci sono 2 viti ciascuno,
si sono fatte 2 bolle ( distacco tessuto dal supporto ) a dx e sx della finestra di circa 10 cm . ho mandato una mail a laika che mi ha chiesto un po di foto della zona interessata dal distacco piu una foto del libretto di circolazione. domenica vado al rimessaggio, faccio un po di foto e gli e le invio. i faretti come si smontano ?

In risposta al messaggio di Robir del 24/09/2020 alle 15:24:00per farti capire le bolle sono di circa 10 cm di diametro a dx e sx sotto i faretti.
Sul mio ho questo tipo di faretti, ci sono 2 viti ciascuno, se hai l'atro tipo a flessibile credo che dovrai smontare la base e sotto ci sono le viti, P.S. avendo lo stesso mezzo sarei curioso di vedere le foto delle bolle
In risposta al messaggio di Roca del 25/09/2020 alle 06:13:12Purtroppo conosco il problema già ci sono passato sul vecchio Ecovip però quando è successo il mezzo aveva 20 anni, stento a credere su un Kreos del 2009
per farti capire le bolle sono di circa 10 cm di diametro a dx e sx sotto i faretti. domenica vado al rimessaggio faccio un po di foto e le posto.