CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Smontare il boiler Truma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Olivastro
Olivastro
02/06/2007 80
Inserito il 04/06/2007 alle: 01:55:30
Devo smontare il mio vecchio boiler truma: perde da un lato, vicino al tubo di innesto acqua. Mi sa che dovrò sostituirlo. Vorrei fare da solo. Ho già tolto le due viti a pavimento e tutti i tubi (gas, acqua e corrente). Mi sa che è ancorato al camino/presa d'aria. Come? Chi ha provato? Grazie per la risposta! Giorgio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 04/06/2007 alle: 10:15:56
quote:Originally posted by Olivastro
Devo smontare il mio vecchio boiler truma: perde da un lato, vicino al tubo di innesto acqua. Mi sa che dovrò sostituirlo. Vorrei fare da solo. Ho già tolto le due viti a pavimento e tutti i tubi (gas, acqua e corrente). Mi sa che è ancorato al camino/presa d'aria. Come? Chi ha provato? Grazie per la risposta! Giorgio >
> Sulla destra del boiler troverai dei dadi (mi pare 3) questi staccano il boiler dal camino. Se mi mandi la mail ti invio lo schema del boiler
18
fulz
fulz
10/04/2007 153
Inserito il 04/06/2007 alle: 16:40:56
smonta la griglia del camino con le viti, la lamiera, (sii delicato)metti la lama di un taglierino per togliere il silicone che sta tra la parete ed il boiler, dopodichè e' libero. se perde dal beccuccio carico acqua potrebbe essersi dissaldato come capito' a me. buona fortuna
18
Olivastro
Olivastro
02/06/2007 80
Inserito il 05/06/2007 alle: 22:37:15
Ce l'ho fatta! Grazie per le indicazioni. Ora viene il bello. Ho trovato un bel foro (ruggine!) a fianco del tubo di ingresso acqua. Vale la pena provare a farlo saldare o meglio cambiare (400 euro!!!) tutto? Non è che magari si può avere solo la pentola in inox? Grazie!
18
fulz
fulz
10/04/2007 153
Inserito il 06/06/2007 alle: 08:29:59
fallo saldare [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
alfredoTA
alfredoTA
30/09/2003 165
Inserito il 06/06/2007 alle: 08:46:25
Ce l'ho fatta! Grazie per le indicazioni. Ora viene il bello. Ho trovato un bel foro (ruggine!) a fianco del tubo di ingresso acqua. Vale la pena provare a farlo saldare o meglio cambiare (400 euro!!!) tutto? Non è che magari si può avere solo la pentola in inox? Grazie! >
> Ciao sono Alfredo. Ho avuto il medesimo problema cioè boiler bucato nello stesso punto che dici Tu. Ho provato a farlo saldare da un saldatore professionista ma l'operazione non è andata a buon fine in quanto la pentola è di lamiera talmente sottile che, conme dicono nel Nord Ovest, in trasparenza vedi Superga. Nel mio caso il forellino si è chiuso ma se ne è formato un altro sulla giuntura tra la pentola ed il coperchio. Provato a fare saldare anche quello ed in risposta se ne è aperto un altro. Alla fine ho desistito. Ciao Alfredo
22
alfredoTA
alfredoTA
30/09/2003 165
Inserito il 06/06/2007 alle: 09:02:41
Ce l'ho fatta! Grazie per le indicazioni. Ora viene il bello. Ho trovato un bel foro (ruggine!) a fianco del tubo di ingresso acqua. Vale la pena provare a farlo saldare o meglio cambiare (400 euro!!!) tutto? Non è che magari si può avere solo la pentola in inox? Grazie! >
> Sono nuovamente io per aggiungere che ho chiesto informazioni via internet presso alcuni rivenditori di ricambi per l'eventuale sostituzione della sola pentola inox e la risposta è stat ala medesima. Ne riporto qui sotto una per tutte. Spero che le mie informazioni siano state utili. Ciao alfredo Il serbatoio per il boiler da 10 lt è disponibile. Il prezzo è di Euro 302,00 IVA compresa. Attenz. Il boiler nuovo costa Euro 461,70 Possiamo spedire in contrassegno sia il serbatoio sia il boiler nuovo se preferisce cambiarlo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link