CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Solfer contro la solfatazione delle batterie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
paolov62
paolov62
30/03/2008 53
Inserito il 04/04/2008 alle: 18:37:32
CIAO A TUTTI CERCO AIUTO :MI è STATO REGALATO UN SOLVER ANTI SOLFATAZ IONE DELLE BATTERIE DELLA (EDN GROUP),ESCONO 2 FILI 1 ROSSO 1 NERO AVENDO N.2 BATTERIE GEMELLE E UN SELETTORE 1-2-OFF-BOTH RIESCO A MONTARLO E FARLO AGIRE SULLA BATTERIA SELEZIONATA COME ?????
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 04/04/2008 alle: 18:44:30
Beh nero a massa comune, il rosso sull'uscita del selettore, in modo che selezioni la batteria su cui vuoi operare... Saluti Nicola
17
paolov62
paolov62
30/03/2008 53
Inserito il 04/04/2008 alle: 18:55:13
GRAZIE NICOLA CONOSCI IL SOLVER ? FUNZIONA VERAMENTE CONVIENE MONTARLO ? O è TEMPO SPRECATO
18
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 12/04/2008 alle: 21:57:37
quote:Originally posted by paolov62
GRAZIE NICOLA CONOSCI IL SOLVER ? FUNZIONA VERAMENTE CONVIENE MONTARLO ? O è TEMPO SPRECATO >
> Ciao, io me lo sono costruito e dopo tanto impegno mi sono sentito dire che avrei sprecato il mio tempo. Vedi tu. Ciao Riccardo
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 12/04/2008 alle: 22:13:16
Per me metterlo non fa peccato, i risultati si vedono nel tempo, quindi non so dirti se funziona o no, ma una volta che lo hai montalo tanto male non può fare.. X Riccardo78 se hai lo schema mi piacerebbe cimentarmi nella costruzione, ti ringrazio. Nicola
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 12/04/2008 alle: 23:00:08
quote:Originally posted by Cascione Volante
Per me metterlo non fa peccato, i risultati si vedono nel tempo, quindi non so dirti se funziona o no, ma una volta che lo hai montalo tanto male non può fare.. X Riccardo78 se hai lo schema mi piacerebbe cimentarmi nella costruzione, ti ringrazio. Nicola >
> Ciao Nicola, a titolo di curiosità, io acquistai circa un anno fa, dall'America, due kit per la realizzazione di un apparecchio analogo con relativi schemi e disegno per il semplicissimo circuito stampato (quello che costava di più era la spedizione). Io ne ho realizzato uno su una basetta multifori (perché non mi andava di mettermi a pasticciare con acidi e simili per realizzare un circuitino piccolissimo) e lo ho provato su alcune batterie al piombo piuttosto malridotte. Anche se il circuito funziona certamente in quanto oscilla proprio con le modalità previste, le batterie, dopo un paio di mesi, non hanno risentito in alcun modo della sua applicazione, né in positivo né in negativo. Se mi invii il tuo indirizzo in privato, sempre se riesco a trovarlo (non ci contare che non ho la più pallida idea di dove lo ho mandato a finire), ti invio il tutto via posta. Il principio di funzionamento viene descritto, sui vari siti che ne parlano, in modi diversi, alcuni veramente estremamente fantasiosi, la mia modestissima sperimentazione ha dato risultati nel complesso negativi, ma, a leggere i siti americani che parlano di questi dissolvitori della solfatazione, sembrerebbe che, pur non facendo miracoli, una qualche utilità la abbiano, particolarmente con sistemi di ricarica della batteria non molto accurati o batterie che siano state in precedenza piuttosto trascurate. Ciao, Aldo
17
facbio81
facbio81
11/04/2008 20
Inserito il 12/04/2008 alle: 23:09:47
sarei interessato anche io a questo aggeggio anti solfatazione dove lo posso trovare o come lo posso costruire?? Grazie mille[:)]
18
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 13/04/2008 alle: 09:35:34
Il link da cui ho preso gli schemi e attraverso il quale ho acquistato i kit lo avevo trovato qui sul forum circa 1 anno fà, facendo una ricerca dovrebbe essere abbastanza facile rintracciare il tutto. Ciao, Aldo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 13/04/2008 alle: 11:16:07
Io credo proprio che per la salute delle batterie più che il Solfer sia MOLTO più utile non maltrattarele. Evitare di prelevare correnti troppo elevate Evitare di ricaricarle con correnti troppo elevate. Evitare di farle scendere troppo giù di tensione. Quindi: - Parallelo secco e non una batteria per volta - Mai usare TUTTE le Ah disponibili. - Pannello solare per mantenere le batterie sempre cariche. - Eventuale booster per limitare la corrente iniziale di ricarica di una BS molto giù. - In quelle con manutenzione verificare il livello del'elettrolita. Pensare di maltrattare una batteria e poi affidarsi al solfer per resuscitarla secondo me è un errore. Come dice Aldo gli effetti non si vedono a occhio, forse si vedrebbero con qualche misurazione strumentale precisa. Cordialmente, Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link