quote:Originally posted by paolov62> Ciao, io me lo sono costruito e dopo tanto impegno mi sono sentito dire che avrei sprecato il mio tempo. Vedi tu. Ciao Riccardo
GRAZIE NICOLA CONOSCI IL SOLVER ? FUNZIONA VERAMENTE CONVIENE MONTARLO ? O è TEMPO SPRECATO >
quote:Originally posted by Cascione Volante> Ciao Nicola, a titolo di curiosità, io acquistai circa un anno fa, dall'America, due kit per la realizzazione di un apparecchio analogo con relativi schemi e disegno per il semplicissimo circuito stampato (quello che costava di più era la spedizione). Io ne ho realizzato uno su una basetta multifori (perché non mi andava di mettermi a pasticciare con acidi e simili per realizzare un circuitino piccolissimo) e lo ho provato su alcune batterie al piombo piuttosto malridotte. Anche se il circuito funziona certamente in quanto oscilla proprio con le modalità previste, le batterie, dopo un paio di mesi, non hanno risentito in alcun modo della sua applicazione, né in positivo né in negativo. Se mi invii il tuo indirizzo in privato, sempre se riesco a trovarlo (non ci contare che non ho la più pallida idea di dove lo ho mandato a finire), ti invio il tutto via posta. Il principio di funzionamento viene descritto, sui vari siti che ne parlano, in modi diversi, alcuni veramente estremamente fantasiosi, la mia modestissima sperimentazione ha dato risultati nel complesso negativi, ma, a leggere i siti americani che parlano di questi dissolvitori della solfatazione, sembrerebbe che, pur non facendo miracoli, una qualche utilità la abbiano, particolarmente con sistemi di ricarica della batteria non molto accurati o batterie che siano state in precedenza piuttosto trascurate. Ciao, Aldo
Per me metterlo non fa peccato, i risultati si vedono nel tempo, quindi non so dirti se funziona o no, ma una volta che lo hai montalo tanto male non può fare.. X Riccardo78 se hai lo schema mi piacerebbe cimentarmi nella costruzione, ti ringrazio. Nicola >