CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Solito problema Thetford N145 a 12v

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Ninja10
Ninja10
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 00:43:18
Ciao a tutti,
sono un camperista novello novello,ho da 5 mesi il mio primo camper,un Giottiline T45 del 2008 con il frigorifero Thetford N145 automatico con display digitale.
Purtroppo a 12v non funziona,mi segnala Errore 2 che da manuale istruzioni significa che la tensione in arrivo è inferiore l 75% del valore corretto.
Ho visto che ci sono diversi post in merito e dopo averne letto alcuni ho preso coraggio e mi sono avventurato nel cercare di risolvere il problema e così ho smontato la griglia e fatto un paio di rilievi.20220219_170931(1).jpg20220219_171000.jpg
Ora però mi sono dovuto fermare,quali sono i fili della resistenza 12v?Quelli azzurri o quelli gialli? E come si apre la centralina in modo da poter rilevare la tensione in uscita da essa?
Un sentito grazie a chi mi aiuterà.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 08:39:24
In risposta al messaggio di Ninja10 del 20/02/2022 alle 00:43:18

Ciao a tutti, sono un camperista novello novello,ho da 5 mesi il mio primo camper,un Giottiline T45 del 2008 con il frigorifero Thetford N145 automatico con display digitale. Purtroppo a 12v non funziona,mi segnala Errore
2 che da manuale istruzioni significa che la tensione in arrivo è inferiore l 75% del valore corretto. Ho visto che ci sono diversi post in merito e dopo averne letto alcuni ho preso coraggio e mi sono avventurato nel cercare di risolvere il problema e così ho smontato la griglia e fatto un paio di rilievi. Ora però mi sono dovuto fermare,quali sono i fili della resistenza 12v?Quelli azzurri o quelli gialli? E come si apre la centralina in modo da poter rilevare la tensione in uscita da essa? Un sentito grazie a chi mi aiuterà.
...
Hai letto anche questo mio quesito? 

https://forum.camperonline.it/t...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Ninja10
Ninja10
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 22:22:38
Ciao,mi sono letto tutta la discussione e oggi visto la temperatura di 13' e la parete del frigo al sole ho riprovato il frigorifero pensando che magari le basse temperature potessero dargli fastidio (visto che consigliano di chiudere le grate durante l'inverno) ma purtroppo non  cambiato nulla.

Sarei curioso di vedere quel maledetto fusibile dietro alla scheda ma sinceramente ho paura di fare danni...visto anche che è tutto brutto e arrugginito...certo che il vecchio proprietario non ne aveva proprio cura...
Per curiosità,il tuo di che anno è?
Cmq grazie della segnalazione
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 22:57:47
In risposta al messaggio di Ninja10 del 20/02/2022 alle 22:22:38

Ciao,mi sono letto tutta la discussione e oggi visto la temperatura di 13' e la parete del frigo al sole ho riprovato il frigorifero pensando che magari le basse temperature potessero dargli fastidio (visto che consigliano
di chiudere le grate durante l'inverno) ma purtroppo non  cambiato nulla. Sarei curioso di vedere quel maledetto fusibile dietro alla scheda ma sinceramente ho paura di fare danni...visto anche che è tutto brutto e arrugginito...certo che il vecchio proprietario non ne aveva proprio cura... Per curiosità,il tuo di che anno è? Cmq grazie della segnalazione
...
Ciao, il mio è del 2017 e la scheda è già stata sostituita in garanzia perché funzionava solo a gas. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Ninja10
Ninja10
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 23:35:13
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/02/2022 alle 22:57:47

Ciao, il mio è del 2017 e la scheda è già stata sostituita in garanzia perché funzionava solo a gas. 
Ciao,ho letto il thread che mi hai suggerito...vedrò di riuscire a controllare il retro della scheda in modo da vedere se anche la mia ha problemi.Purtroppo non riesco a risalire da quando o questo problema.
Il tuo ha quasi 10 anni in meno del mio..sad
Grazie
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 06:44:59
In risposta al messaggio di Ninja10 del 20/02/2022 alle 22:22:38

Ciao,mi sono letto tutta la discussione e oggi visto la temperatura di 13' e la parete del frigo al sole ho riprovato il frigorifero pensando che magari le basse temperature potessero dargli fastidio (visto che consigliano
di chiudere le grate durante l'inverno) ma purtroppo non  cambiato nulla. Sarei curioso di vedere quel maledetto fusibile dietro alla scheda ma sinceramente ho paura di fare danni...visto anche che è tutto brutto e arrugginito...certo che il vecchio proprietario non ne aveva proprio cura... Per curiosità,il tuo di che anno è? Cmq grazie della segnalazione
...
.visto anche che è tutto brutto e arrugginito...certo che il vecchio proprietario non ne aveva proprio cura...

della ruggine dietro il frigorifero non ne  ha colpa il vecchio proprietario, è la qualità di tutto l’insieme, forse entra acqua dalle griglie di ereazione
Ninja10
Ninja10
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2022 alle: 21:23:00
Ciao a tutti,
oggi ho avuto tempo e ho controllato questa maledetta centralina. Provate ad immaginare cos'era? Fusibile da 20A bruciato...sostituito  ed ora funziona alla grande.Però è montato sulla parte superiore,non sotto come ho visto in tante foto qua sul COL..
Modifiche per il momento non ne ho fatte,se salterà ancora vedrò di spostarlo.
Grazie a tutti per le informazioni datami.
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2022 alle: 22:21:15
In risposta al messaggio di Ninja10 del 26/02/2022 alle 21:23:00

Ciao a tutti, oggi ho avuto tempo e ho controllato questa maledetta centralina. Provate ad immaginare cos'era? Fusibile da 20A bruciato...sostituito  ed ora funziona alla grande.Però è montato sulla parte superiore,non
sotto come ho visto in tante foto qua sul COL.. Modifiche per il momento non ne ho fatte,se salterà ancora vedrò di spostarlo. Grazie a tutti per le informazioni datami.
...
Ciao ninja
la tua scheda frigo è diversa da quella di cui si è tanto parlato, se il fusibile e lo stampato  non presentano segni di surriscaldamento il problema è diverso.
Eventualmente controlla sulla targhetta interna al frigo quanto assorbe a 12v e se si avvicina ai 200w potresti sostituire il fusibile con uno da 25A tanto se la resistenza andasse in corto salterebbe ugualmente.
Ciao Giò
PS
Non sono un tecnico quindi prendi quello che scrivo come un opinione personale
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 26/02/2022 alle 22:25:54
Ninja10
Ninja10
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2022 alle: 22:27:59
La  resistenza a 12v è da 170w,come dicevo ho il camper solo da ottobre quindi vedrò col tempo come si comporta questo fusibile;al peggio lo sposterò come fanno tanti.
Intanto ho guardato come fare per aggiungere ventole per espellere il calore nella stagione calda.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link