CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sondaggio: grandezza del vostro vano bombole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 09/11/2007 alle: 21:15:15
Quanto misura il vano bombole del vostro vr ? Quante bombole può ospitare ? Vi consente di caricare e scaricare le bombole con facilità o vi costringe a fare manovre strane ? Potrebbe essere utile uno sportello ampio quanto le due bombole anziché dello sportello dove passa una sola bombola ?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/11/2007 alle: 21:26:49
il mio vano ospita due bombole da 10 kg e probabilmente anche due da 13. dallo sportello e' possibile estrarre solo la bombola piu' a sx . quando quella a dx (quella normalmente collegata) si vuota , per estrarla devo ovviamente togliere prima quella a sx e poi quella dx. non mi sembra pero' una grande limitazione visto la sporadicita' dell' operazione. Forse il portellone aiuterebbe nei cambi bobola notturni (quelli dove stavi gia' dormendo e ti svegli dal gelo) piu' che altro per salvaguardare i vicini dalle imprecazioni di contorno che sempre accompagnano questo lieto evento [:D][:D] ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 09/11/2007 alle 21:45:35
granraf
granraf
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 21:39:32
Ciao Umberto, sul mio, entrano allegramente due da 10kg, farò la prova per vedere se almeno una da 15 entra. Però puoi estrarre una delle due indipendentemente dall'altra. Inoltre nel vano bombole ho stipato il tubo dell'acqua e tante cosette di piccole dimensioni. Ciao Raff
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 09/11/2007 alle: 21:43:07
Nel mio Ecovip ... tranquillamente due da 10 e posso estrarle entrambe senza problemi ... monterò il bombolone e libererò cosi ulteriore spazio ... Saluti a tutti
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 09/11/2007 alle: 22:13:16
sul mio rapido passano tranquillamente tute e due le bombole senza fatica saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 09/11/2007 alle: 22:29:58
Nel vano del mio Adria Coral entrano 2 bombole da 10kg avendo poi il secumotion con il duo confort spero di non dovermi alzare più nel cuore della notte per cambiare la bombola[:D], nello stesso vano tengo anche il cavo 20mt per l'attacco elettrico e c'è ancora un pò di spazio (poco).Ciao a tutti Roby Orso[:)]
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 10/11/2007 alle: 18:16:53
Il mio Autoroller ha un vano che può ospitare due bombole da 11 kg, ma la manovra é piuttosto ostica, perché lo sportello é decisamente più piccolo dell'altezza non solo della bombola ma del vano stesso. Se lo facevano anche 10 cm più alto era quasi perfetto.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 10/11/2007 alle: 18:53:30
Arca M720 con uno sportello grande dove le due bombole entrano in parallelo e rimangono una fianco all'altra. Rimane poi spazio tra le due e dietro loro per stivare qualcosina di poco ingombrante. In estate che viaggio con una sola bombola, metto i tre cunei per livellare, i liquidi Kem per la thetford, una tanichetta di benzina per il generatore, e altre piccole cianfrusaglie. ciao
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 10/11/2007 alle: 19:29:28
Ciao, ti riporto alcune considerazioni fatte in un altro post. Cmq l'accesso potrebbe essere buono anche per le bombole da 11 kg, anche perchè al vano ci si può accedere, volendo, anche dall'alto; il mezzo è un Globecar allestito su furgonato citroen (analogo al fiat). ciao, Sal "l'unico problema, vero, che ho riscontrato è l'altezza del vano bombole (59 cm esatti!), dove, per solo 1 cm, non riesco a metterci le normali bombole commerciali da 10 kg, che sono alte, in media, sui 60 cm (liquigas, agipgas, butangas, ecc..). Ero molto preoccupato per i consumi della combi, evidentemente il piccolo volume da riscaldare mantiene bassi i consumi del gas, tant'è che non ho ancora consumato la prima bombola da 5 kg che ho messo in uso (e si che abbiamo fatto tre notti in giro in Valcellina con temperature notturne fra 1 e 3 gradi, con la combi sul 2-3 c'erano 19 gradi in cellula!). Probabilmente, se mi assicurano la ricarica in un posto dove acquisto le bombole adesso, penso che acquisterò le "ALUGAS" da 11 kg che hanno un altezza giusta (57.5 cm) per il mio vano, risparmiando pure sul peso complessivo (mannaggia solo per il prezzo). id="Arial">id="red">"
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 11/11/2007 alle: 01:07:48
Le due bombole da 10, affiancate, mi lasciano abbastanza spazio per i due cunei grossi Fiamma. Oltre ai liquidi anti-ghiaccio. Gli spostamenti sono agevoli
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 11/11/2007 alle: 02:00:44
quote:Originally posted by mamolato
Ciao, ti riporto alcune considerazioni fatte in un altro post. .... penso che acquisterò le "ALUGAS" da 11 kg che hanno un altezza giusta (57.5 cm) per il mio vano, risparmiando pure sul peso complessivo (mannaggia solo per il prezzo). [/font=Arial][/red]" >
> salve io ho una alugas che ha le dimensioni di una "tedesca" più bassa delle nostre ma più grossa di diametro ma soprattutto l'innesto avviene dall'alto e non laterale come le nostre e quindi valuta bene l'acquisto anche perchè l'ho pagata 125 € carica di propano. E poi ti rimane il problema della ricarica e non del cambio bombola. L'unico pregio è che pesa poco. saluti kmetrici
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 11/11/2007 alle: 18:46:45
quote:Originally posted by dafi
quote:Originally posted by mamolato
Ciao, ti riporto alcune considerazioni fatte in un altro post. .... penso che acquisterò le "ALUGAS" da 11 kg che hanno un altezza giusta (57.5 cm) per il mio vano, risparmiando pure sul peso complessivo (mannaggia solo per il prezzo). [/font=Arial][/red]" >
> salve io ho una alugas che ha le dimensioni di una "tedesca" più bassa delle nostre ma più grossa di diametro ma soprattutto l'innesto avviene dall'alto e non laterale come le nostre e quindi valuta bene l'acquisto anche perchè l'ho pagata 125 € carica di propano. E poi ti rimane il problema della ricarica e non del cambio bombola. L'unico pregio è che pesa poco. saluti kmetrici
>
> grazie per l'informazione, cmq prima di procedere ad un eventuale acquisto la proverei "accuratamente" sul mio mezzo, visto anche il loro prezzo...... ciao, Sal
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 11/11/2007 alle: 19:49:11
sul mio super brig 678 ci entrano due da 15 k ma non agevolmente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link