CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sondaggio: quanti sono stati pesati dalla Polizia?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 103
11
froga
froga
04/09/2014 326
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 18:23:10
Facciamo un soddaggio per sapere quanti sono stati  fermati e pesati dalla polizia  in tutta  Europa
antonio
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 18:51:48
In risposta al messaggio di froga del 18/09/2018 alle 18:23:10

Facciamo un soddaggio per sapere quanti sono stati  fermati e pesati dalla polizia  in tutta  Europa antonio
in 15 anni di camperismo mai una volta... però il sondaggio del forum, circa 100.000 iscritti di cui solo 1500 attivi, penso sia relativo...

p.s. paesi visitati; Francia, Austria, Spagna, Portogallo, Germania, Slovenia, Croazia, Serbia, Macedonia, Bulgaria, Turchia, Grecia e ovviamente Italia
Marco
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 19:17:57
Pesato e respinto dalla polizia di frontiera svizzera nel 2010. Frontiera di Tirano. Unica volta in 13 anni (14 estati) di camper.

Frontiera svizzera passata molte volte senza problemi, ultimamente mi astengo perché il nuovo mezzo pesa ancora più del precedente.

Paesi visitati: Italia, Francia, Austria, Germania, Svizzera, Liechtenstein, Belgio, Danimarca, Svezia, Norvegia, Slovenia, Croazia

Invece il palloncino me l'hanno fatto due volte in Francia e due volte in Norvegia, sempre negativo...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 18/09/2018 alle 19:23:44
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 21:23:29
Mai pesato ma non do molto nell' occhio anche se al limite.francia svizzera austria slovenia croazia.ciao
mauro630
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 08:24:48

Facciamo un soddaggio per sapere quanti sono stati  fermati e pesati dalla polizia  in tutta  Europa antonio
Ciao,
io ni...

Nel senso che in uscita dalla Svizzera alla frontiera sul Lago Maggiore il doganiere vedendomi arrivare ha interrotto il controllo dei mezzi in entrata precipitandosi da me per chiedermi il peso OMOLOGATO del camper.

Alla mia risposta 4.000 KG ha voluto vedere la ricevuta della tassa forfettaria di passaggio (obbligatoria al posto del bollino per i mezzi >3.500 kg OMOLOGATI) dopodichè mi ha salutato senza pesarmi.

Laika Kreos 3001 RI-omologato 4.000 kg...

Ciao
Enrico
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 08:34:48
Pesato 3 Volte in Austria, ADAC con Polizei per emettere la contravvenzione...
in qualche modo "sfuggito" altre 2 volte (una volta stavano chiudendo, una volta...calato una marcia e proseguito...sperando...andata bene!) sempre in Austria,
in Germania, una volta, stavano smantellando il sistema di verifica...proseguito regolarmente.

Viaggio in Tutta Europa, preferendo il Nord, camper dal 1982.

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 08:42:16
Per ora non ancora pesato … anche se in Austria l’Huber di turno verifica (a colpo d’occhio) l’assetto, facendoci segno di proseguire wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 08:49:10
Penso di avere attraversato Austria e Germania almeno un centinaio di volte, sempre indenne, anche se un paio di volte ci sono andato vicino. Una volta mi hanno fatto segno di proseguire (avevo rialzato le sospensioni e sembrava scarico), un altra volta fermavano e pesavano solo le auto (e li si che il sovrappeso puo esseere veramente grande).
So che prima o poi mi toccherà, ma non mi fascio la testa, pazienza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 13:33:14
In risposta al messaggio di Blessyou del 19/09/2018 alle 08:42:16

Per ora non ancora pesato … anche se in Austria l’Huber di turno verifica (a colpo d’occhio) l’assetto, facendoci segno di proseguire
Stessa cosa in Austria, sguardo dubbioso e poi segno di andare.... ma ho un camper che sta nei pesi, perciò credo che il sondaggio vada fatto con chi ha camper che potrebbero essere o sono fuori peso.
In Svizzera non ho nemmeno mai notato che avessero dei dubbi sul fatto che stavo nei pesi.
Ivo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 14:04:31
In risposta al messaggio di masivo del 19/09/2018 alle 13:33:14

Stessa cosa in Austria, sguardo dubbioso e poi segno di andare.... ma ho un camper che sta nei pesi, perciò credo che il sondaggio vada fatto con chi ha camper che potrebbero essere o sono fuori peso. In Svizzera non ho nemmeno mai notato che avessero dei dubbi sul fatto che stavo nei pesi.
Infatti col mio primo camper (ampiamente regolatre come pesi), il poliziotto di frontiera (al Sempione), ha dato uno sguatrdo svogliato al camper, ha visto che avevo in mano le carte d'identità, e ha fatto cenno con la testa di proseguire, senza neanche aprire i documenti. Lo sanno a occhio se c'è materia per una pesata...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
16
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 15:58:57
in 25 anni che giro per l'Europa - quasi 290.000 km  (pochi in Italia) - dal Portogallo alla  Turchia , tutti i paesi dell'est europa e tutti gli scandinavi, abbonato all'attraversamento della Svizzera  ho avuto la sfortuna di tre pesate  in svizzera una decina di anni fa nell'arco di tre mesi , fortunatamente entro il peso concesso per un niente laugh.
fermato in Austria una volta per verifica vignetta  ma non pesato
dal parabrezza non stacco più  le varie vignette annuali della  svizzera, le conservo come amuleti portafortuna wink ( ultime parole famose )

Modificato da kilo il 19/09/2018 alle 15:59:40
11
froga
froga
04/09/2014 326
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 18:37:53
In risposta al messaggio di pegaso65 del 18/09/2018 alle 18:51:48

in 15 anni di camperismo mai una volta... però il sondaggio del forum, circa 100.000 iscritti di cui solo 1500 attivi, penso sia relativo... p.s. paesi visitati; Francia, Austria, Spagna, Portogallo, Germania, Slovenia, Croazia, Serbia, Macedonia, Bulgaria, Turchia, Grecia e ovviamente Italia
confermo  il sondaggio si muove su percentuali basse

antonio

Modificato da froga il 20/09/2018 alle 18:42:15
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 18:44:54

Una volta, tanti anni fa in francia sulla statale vicino a Saint-Maximin-la-Sainte-Baume.
Paletta, libretto, ruote sulla bilancia, arrivederci (in italiano).
Non mi hanno chiesto nemmeno la patente.  
Ovviamente non ho fatto domande ho salutato e sono ripartito...

11
rriva
rriva
15/03/2014 103
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 21:08:23
Pesato una sola volta in Austria, al rientro da Fussen. Strada chiusa e tutti i veicoli dirottati in zona pesa, auto fatte proseguire.
Pagato 35 euro di multa per lieve sovrappeso.
Palloncino in Svezia ;-)
--
Riccardo
14
geminiano
geminiano
10/01/2011 18
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 22:02:13

Il 7/09/2018, poco prima di Graz (Austria), proveniendo da Klagenfurt, posto di blocco e pesatura per tutti i mezzi superiori a 2,5 t. Io ho superato il test, i miei amici hanno pagato la multa di 210 € (per il sovrappeso rilevato avrebbero dovuto pagarne 500 €, ma la Bundespolizei è stata comprensiva!!). Sono 25 anni che vado o attraverso l'Austria, questa è la prima pesatura. In precedenti occasioni fermavano tutti i mezzi superiori a 3,5 t, perciò tutti coloro che avevano camper omologati per 35 q.li tiravano dritto, senza fermarsi. Ora i poliziotti si sono fatti furbi. Non scappa più nessuno, nemmeno i furgonati.
geminiano
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 22:24:05

E no frogna. Così vinci facile.
E allora io faccio un'altra domanda: chi di voi ha subito un'incidente grave e l'assicurazione ha cercato qualsiasi cavillo per rivalersi? 
…. me ne basta solo uno e vinco io!
Ps.: dai è solo una provocazione….agitiamo un po' le acque.laughwinkdevil

------- "Il fine giustifica il mezzo"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 23:05:56
In risposta al messaggio di urbani 1 del 21/09/2018 alle 22:24:05

E no frogna. Così vinci facile. E allora io faccio un'altra domanda: chi di voi ha subito un'incidente grave e l'assicurazione ha cercato qualsiasi cavillo per rivalersi?  …. me ne basta solo uno e vinco io! Ps.: dai è solo una provocazione….agitiamo un po' le acque.  
Secondo me se il sovrappeso sta dentro al 10% cioè il valore entro il quale un veicolo anche se fermato e pesato ha comunque il permesso di potere circolare e proseguire, anche a livello penale ci sarebbe da dire.
Sarà un peso non regolare, ma se la stessa legge dice che con quel peso il veicolo è in grado di proseguire e quindi circolare in sicurezza, significa che non crea pericolo.
Ovviamente, se si passa il 10% cioè quel valore ritenuto pericoloso, e per il quale il veicolo viene bloccato (puo ripartire solo se scaricando peso rientra nel +10%) cambia tutto perchè si era alla guida di un veicolo che non poteva circolare.

Il 10% calcolato su un veicolo da 35q sarebbe 3850kg ma i esi vengono misurati +/- al quintale e quindi il 10% è 3900kg.

Riguardo alla assicurazione, il problema non esiste, c'è scritto chiaro e tondo in polizza che la assicurazione paga anche se il veicolo ha un peso non regolamentare e senza limite.

Comunque, visto che voglio fare il bravo, mi limito, e il mio obbiettivo è stare dentro al 10%

Daltronde per stare sotto a questo valore dovrei guidare nudo, e allora interverrebbe la buocostume laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 06:27:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/09/2018 alle 23:05:56

Secondo me se il sovrappeso sta dentro al 10% cioè il valore entro il quale un veicolo anche se fermato e pesato ha comunque il permesso di potere circolare e proseguire, anche a livello penale ci sarebbe da dire. Sarà
un peso non regolare, ma se la stessa legge dice che con quel peso il veicolo è in grado di proseguire e quindi circolare in sicurezza, significa che non crea pericolo. Ovviamente, se si passa il 10% cioè quel valore ritenuto pericoloso, e per il quale il veicolo viene bloccato (puo ripartire solo se scaricando peso rientra nel +10%) cambia tutto perchè si era alla guida di un veicolo che non poteva circolare. Il 10% calcolato su un veicolo da 35q sarebbe 3850kg ma i esi vengono misurati +/- al quintale e quindi il 10% è 3900kg. Riguardo alla assicurazione, il problema non esiste, c'è scritto chiaro e tondo in polizza che la assicurazione paga anche se il veicolo ha un peso non regolamentare e senza limite. Comunque, visto che voglio fare il bravo, mi limito, e il mio obbiettivo è stare dentro al 10% Daltronde per stare sotto a questo valore dovrei guidare nudo, e allora interverrebbe la buocostume
...
"Riguardo alla assicurazione, il problema non esiste, c'è scritto chiaro e tondo in polizza che la assicurazione paga anche se il veicolo ha un peso non regolamentare e senza limite."

Non mi pare sia proprio così. Nel mio caso: traino, con il camper e una vettura, una barca su un carrello consapevolmente ma necessariamente fuori peso. Mi sono informato presso la compagnia che assicura il camper e mi hanno detto che loro, con una differenza di pochi euro, applicano sempre la clausola dell'assenza di diritto di rivalsa.
Traino la stessa barca anche con una vettura assicurata presso altra compagnia. Mi sono preoccupato di chiedere anche all'altra compagnia se valeva la stessa condizione. Mi è stato risposto che loro non applicano la clausola della rivalsa neanche sotto specifica richiesta del cliente. Se si verifica un'incidente fuori norma ne rispondo io.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 06:39:37
Attenzione " rinuncia alla rivalsa " si ma controllare entrò quali valori di fuori peso.
Come per tutte le statistiche e' questione di fortuna solo un uno per cento ? Ma se quello sei tu ...hai fatto bingo
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 22/09/2018 alle 06:43:50
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 07:33:02
In risposta al messaggio di urbani 1 del 22/09/2018 alle 06:27:16

Riguardo alla assicurazione, il problema non esiste, c'è scritto chiaro e tondo in polizza che la assicurazione paga anche se il veicolo ha un peso non regolamentare e senza limite. Non mi pare sia proprio così. Nel mio
caso: traino, con il camper e una vettura, una barca su un carrello consapevolmente ma necessariamente fuori peso. Mi sono informato presso la compagnia che assicura il camper e mi hanno detto che loro, con una differenza di pochi euro, applicano sempre la clausola dell'assenza di diritto di rivalsa. Traino la stessa barca anche con una vettura assicurata presso altra compagnia. Mi sono preoccupato di chiedere anche all'altra compagnia se valeva la stessa condizione. Mi è stato risposto che loro non applicano la clausola della rivalsa neanche sotto specifica richiesta del cliente. Se si verifica un'incidente fuori norma ne rispondo io.
...
E' chiaro che la rinuncia alla rivalsa è un elemento di vendita (che attira clientela) quando si assicura un camper, problema molto meno sentito quando si assicura un'auto... E infatti con la tua polizza auto non hai quella copertura, e la compagnia non l'ha messa fra le opzioni acquistabili (per l'auto), tanto non deve competere con le altre compagnie visto che nelle polizze auto quella copertura non la dà nessuno...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 11:27:48
Esattamente, la "rinuncia alla rivalsa per sovrappeso" è una clausola che c'è solo nelle polizze specifiche per camper (io ho CAMPERSERENO) perchè si sa che il 90% dei camper è sovrappeso, e quindi diventa una necessità fare una polizza del genere.
Nella mia non c'è un limite di sovrappeso, ma in altre ci puo essere un limite per esempio 10% specificato e allora meglio controllare (e cambiare assicurazione).

Le polizze da camper sono fatte su misura per un camper, per esempio c'è il soccorso stradale valido fino a 75q, che in un auto non servirebbe a nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link