CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sono andato a vedere i furgonati ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 14/10/2006 alle: 08:40:24
quote:Originally posted by lone wolf
Stò valutando seriamente il CI Kiros 4, chi l'ha visto in fiera? Secondo voi potrebbe essere adatto ad una famiglia di due adulti (175cm x 80 kg io, 165cm x 65 kg mia moglie) + due bimbi (una 4 anni e uno 9 mesi)? Attualmente possediamo un Adria mansardato 7 posti che ha un frigo piccolissimo (dicono 100 litri ma saranno 60 scarsi) ed i serbatoi 80 litri le bianche e 85 litri le grige con i letti a castello 70x190 ed il matrimoniale in mansarda 200x140. Il CI Kiros 4 ha il frigo da 80 litri, i serbatoi da 100 e 95 litri, i letti a castello posteriori 178x83 ed il matrimoniale in dinette da 185x137. Per finire le misure: 699x220x310 il mansardato in mio possesso e 599x205x265 il Kiros 4. Alla luce di questi dati che ne dite[?] qual'è più sfruttabile considerando che, ci piace molto andare in giro in tutte le stagioni, che mi è capitato spesso di dover invertire la marcia a causa di sottopassaggi o gallerie alti fino a 3 metri, che i nostri bimbi sono alti ancora 103 cm e 68cm e non credo che quando non entreranno più nei letti a castello avranno più voglia di seguirci (lo dicono tutti)[?]. Ciao Giuseppe >
> Ciao, ho visto il mezzo di cui parli in fiera. Anch'io ho un bimbo di quasi 4 anni ed un alto in arrivo, quindi la composizione e' la stessa. Trovi alcune considerazioni nel thread "ritornato da mondonatura - considerazioni" Sostanzialmente il mezzo non e' male, ed i letti posteriori sono anche piu' lunghi di quanto dichiarano (li ho misurati col metro da sarta [:I] ) L'armadio che si vede in pianta e' a tutta altezza, dal pavimento al soffitto, non come tanti armadi dei mansardati la cui parte bassa e' occupata da stufa, bombole o altro. I problemi a mio avviso sono: * bagno. e' proprio piccolo piccolo piccolo piccolo, ed i pensili al suo interno sono veramente microscopici * spazi di stivaggio: l'armadio come ti dicevo e' a tutta altezza, ma (soprattutto in alto) e' molto stretto. I pensili sopra alla dinette sono piccoli, come pure quello sopra alla cucina. sotto al letto posteriore c'e' pochissimo spazio, perche' ai lati e' occupato da non ricordo cosa, ed in piu' alla base c'e' il serbatoio dell'acqua. Quindi ci starebbero cavo della corrente, tubo dell'acqua cunei e pochissimo altro. Quindi, per una famiglia con bimbi piccoli, secondo me e' poco utilizzabile: dovendo portare il passeggino non sapresti dove metterlo. Inoltre avresti poco spazio per le tonnellate di vestiti e pannolini che servono Forse e' un mezzo piu' adatto a famiglie con figli un po' piu' grandi (entrambi di almeno i 4-5 anni), per i quali riesci a portare solo l'essenziale. Ho visto anche il roadmaster L della poessl, quello con il basculante ed il letto matrimoniale dietro. Non e' male. Rispetto al Kyros, mancano i pensili in zona dinette, compensati da quelli sopra al matrimoniale posteriore. Inoltre, l'armadio non e' a tutta altezza, ma sotto al letto posteriore c'e' davvero tanto spazio. Secondo me, quello spazio si potrebbe sfruttare dividendolo in due trasversalmente, facendone un armadio per la parte verso l'abitacolo, e lasciandolo come spazio di stivaggio per la parte verso il portellone. Inoltre, il bagno a volume variabile e' molto piu' vivibile... ciao, fammi sapere che ne pensi matteo
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 14/10/2006 alle: 10:18:22
Ciao Matteo, grazie per le preziose informazioni. Ti dirò che il Possl nen è male peccato che sia allestito su Renault e dalle mie parti non esista un cancessionario (anche per questo valutavo i furgonati CI ed Adria). Dalla pianta del Kiros 4 avevo immaginato che l'armadio fosse a tutt'altezza (per il frigo a lato) inoltre preferirei un mezzo con i letti a castello invece del doppio matrimoniale (in controtendenza con la moda del momento) e la dinette da 4 al posto della semidinette. Riguardo alla mancanza dei gavoni capienti, attualmente io ho risolto con una bauliera montata sul portabici che mi consente nei lunghi viaggi di portare quelle attrezzature ingombranti (come il passeggino) senza impegnare lo spazio interno del mezzo. Dalla scheda CI ho visto che il Kiros 4 può montare il portabici (con la stessa portata del mio di 50 kg) a richiesta direttamente dalla fabbrica, in questo modo si potrebbe utilizzare anche per la bauliera amovibile. Ho visto che hai apprezzato il Possl Roadmaster L, e dell'Adria Maxivan che ne pensi? Personalmente conosco bene l'Adria possedendolo, ed escludendo i problemi di ordine logistico, non posso parlarne che bene per le finiture e la qualità in generale. Il motivo che mi orienta verso il Kiros 4 è la disposizione della pianta e l'altezza totale del mezzo più bassa: 265 cm invece di 289, ed avendo avuto problemi di accessibilità dovuta all'altezza, non trascuro questo particolare. Ciao[;)] Giuseppe
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 14/10/2006 alle: 20:15:08
X Blak non ho capito cosa vuoi dire ed a chi ti riferisci. Ciao Giuseppe
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 15/10/2006 alle: 11:46:29
Caro Albè, Ti ho sempre apprezzato per la tua onestà intellettuale ed è per questo che replico alle tue affermazioni che consentimi di dirlo rasentano anche la provocazione.Io credo che nessun intervento in questo 3d fosse di natura polemica verso altri modi di intendere lo spirito plein air. Ognuno è quì per portare i propri pensieri e idee che possono essere opinabili quanto si vuole ma che comunque meritano rispetto. Perchè allora contesti il fatto che una persona si definisce minimalista o cicloturista ? offende forse qualcuno? Mi dispiace dirtelo ma questa volta a mio parere,la polemica l'hai aperta tu ed io ti rispondo solamente perchè mi sono meravigliato delle tue affermazioni. Un 'ultima curiosità non ho ben capito a cosa o a chi ti riferisci quando parli di persone che urinano sugli alberi o si lavano nelle fontane. Delucidami ti prego anche per sgombrare il campo da equivoci e incomprensioni. Con immutata stima ti saluto Andrea.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 15/10/2006 alle: 14:52:04
quote:andrea_b Posted - 15/10/2006 : 11:46:29 -------------------------------------------------------------------------------- Caro Albè, Ti ho sempre apprezzato per la tua onestà intellettuale ed è per questo che replico alle tue affermazioni che consentimi di dirlo rasentano anche la provocazione.Io credo che nessun intervento in questo 3d fosse di natura polemica verso altri modi di intendere lo spirito plein air. Ognuno è quì per portare i propri pensieri e idee che possono essere opinabili quanto si vuole ma che comunque meritano rispetto. Perchè allora contesti il fatto che una persona si definisce minimalista o cicloturista ? offende forse qualcuno? Mi dispiace dirtelo ma questa volta a mio parere,la polemica l'hai aperta tu ed io ti rispondo solamente perchè mi sono meravigliato delle tue affermazioni. Un 'ultima curiosità non ho ben capito a cosa o a chi ti riferisci quando parli di persone che urinano sugli alberi o si lavano nelle fontane. Delucidami ti prego anche per sgombrare il campo da equivoci e incomprensioni. Con immutata stima ti saluto Andrea. >
> Mi sa che hai ragione. Nonostante abbia riempito l'intervento di faccine, è stato preso troppo sul serio. La mia voleva essere una "sarcastica boutade" verso coloro che si autoincensano come unici depositari della vera filosofia del plein airid="red">. E che sono poi quelli che ti rifilano ad ogni pie' spinto il "vero spirito del plein air"...il "vero camperista"..."il vero senso del turista itinerante"...il "vero senso ecologico"...bla...bla...bla, e di conseguenza, condannando come "non veri" (e quindi "falsi" e "indegni") tutti coloro che non la vedono nello stesso modo. E poiché sono stato io ad aver ammesso di preferire certe comodità alla spartanità... Capisci cosa intendevo? Se però, come mi fai notare, è emerso solo il lato "provocatorio"... bhè, è andata oltre le mie intenzioni. Ciao
21
Black
Black
24/09/2004 235
Inserito il 15/10/2006 alle: 22:03:45
Scusate ho sbagliato topic [;)]
19
Cri12
Cri12
24/12/2006 48
Inserito il 16/10/2006 alle: 10:34:41
Caro Albè, mi dispiace aver urtato la tua suscettibilità, essendomi permesso di esprimere la mia ammirazione (pur ammettendo il mio timore ad imitarli) verso coloro che riescono a girare l'europa, magari con figli al seguito, su mezzi più piccoli e minimalisti. Ti assicuro che esplicitare la mia opinione in tal senso non voleva in alcun modo far conseguire il mio disprezzo verso chi ama le comodità ed i mezzi più grandi... e perchè mai ??? Il mondo è bello perchè è vario !!! Bye bye Cri
bernina
bernina
-
Inserito il 16/10/2006 alle: 12:27:06
Nella mia mail ho solo affermato quello che per mè significa avere il camper, aggiungo che NON ho mai pisciato sugli alberi, e non ho mai lasciato la minima traccia del mio passaggio, anche facendo campeggio libero e non mi sono mai lavata alle fontane. Il nostro mezzo pur essendo piccolo ha sempre avuto un vano per la toelette, non puzzo perchè essendo anche sportivi non rinuciamo mai a fare una doccia dopo una giornata al mare o in bicicletta. Nei campeggi o nelle aree di sosta andiamo per svuotare le acque chiare e scure, cogliendo l'occasione per fare il bucato. Questa è la mia visione che non deve offendere nessuno perchè, per fortuna, non tutti la pensano come me. Cristina
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 16/10/2006 alle: 14:25:11
Ok. Tutto chiarito! [8D] Ciao
22
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 31/10/2006 alle: 00:10:21
Possibile che nessuno parli degli Helix Camper? Premetto che non ne ho mai visto uno in...scocca e ruote, però, a giudicare dal sito, sono si costosini però partono dai 5 metri con 4 posit letto e tutte le dotazioni possibili, sia automobilistiche che caravanistiche. QUalcuno ne ha un esemplare?
22
PDR
PDR
01/12/2003 6031
Inserito il 31/10/2006 alle: 10:00:25
quote:Originally posted by Gaga
Possibile che nessuno parli degli Helix Camper? Premetto che non ne ho mai visto uno in...scocca e ruote, però, a giudicare dal sito, sono si costosini però partono dai 5 metri con 4 posit letto e tutte le dotazioni possibili, sia automobilistiche che caravanistiche. QUalcuno ne ha un esemplare? >
> Visto in Fiera, carino e caruccio; letto nel sopralzo mi pare solo opzionale; ben configurato anche di meccanica non è a buon mercato, ma se si riesce a fare a meno di un'auto di grossa cilindrata può avere un senso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link