quote:Originally posted by menelaus> intanto ferma l'infiltrazione, così la situazione non peggiora. Se vuoi ti do il nominativo di un'artigiano che lavora bene, vicino a Tradate (Varese). ciao, Mauro
Oggi ho scoperto una cosa molto spiacevole[V][V][V] Nel mio camper c'è una bella infiltrazione..... Lungo la porta ingresso cellula c'era una strana cosa marroncina.....era una specie di fungo lungo 20 cm. Smontato un pannello e infilato la mano.....quasi bagnato....Le viti che fermano il pannello sono arrugginite, l'interno sembra stia marcendo [V][V][V] Ho un camper vecchio è del 1992, sono costretto a lasciarlo all'aperto, ma come faccio ora???? Soldi per uno nuovo non ce ne sono, ma so anche che se la situazione peggiora non troverò più nessun concessionario che me lo permuta. Cosa posso fare? La situazione sarà recuperabile? Abito in provincia di Milano, chi mi consiglia un posto fidato dove fare i controlli del caso e dove far valutare l'eventuale sistemazione? Grazie a tutti, eravamo appene tornati dalla prenotazione del traghetto per la sardegna......ho le lacrime agli occhi [V] >
quote:Originally posted by menelaus> non disperare,il vantaggio ad avere un camper datato è che ci puoi mettere le mani facilmente. tempo fa ho risistemato il mio camper che era infiltratissimo.con 300 € di materiale(listeli,polistirolo,colla,sigilante,tapezzeria e rivestimento pvc)+ 4 o 5 week end di mano d'opera. non ti lasciare andare e fai come ti ha consigliato smauro e poi a pena comminciano le belle giornate rimetti tutto a posto.ciao
Oggi ho scoperto una cosa molto spiacevole[V][V][V] Nel mio camper c'è una bella infiltrazione..... Lungo la porta ingresso cellula c'era una strana cosa marroncina.....era una specie di fungo lungo 20 cm. Smontato un pannello e infilato la mano.....quasi bagnato....Le viti che fermano il pannello sono arrugginite, l'interno sembra stia marcendo [V][V][V] Ho un camper vecchio è del 1992, sono costretto a lasciarlo all'aperto, ma come faccio ora???? Soldi per uno nuovo non ce ne sono, ma so anche che se la situazione peggiora non troverò più nessun concessionario che me lo permuta. Cosa posso fare? La situazione sarà recuperabile? Abito in provincia di Milano, chi mi consiglia un posto fidato dove fare i controlli del caso e dove far valutare l'eventuale sistemazione? Grazie a tutti, eravamo appene tornati dalla prenotazione del traghetto per la sardegna......ho le lacrime agli occhi [V] >
quote:Originally posted by menelaus> Ti ho inviato un messaggio email sulla tua casella di posta con un nominativo, prova a farti fare un preventivo ciao Francesco
quote:Originally posted by attila76> non posso solo coprirlo....poi se sono in giro e piove cosa faccio, mi fermo e mi copro?? devo risolvere, dopo quella tel telo può essere un'idea. Quello che sembrava un fungo (che ho scoperto esce circa un anno dopo che l'infiltrazione ha avuto inizio) è di lato, abbastanza in alto, tipo 1,70 mt da terra.
Vai in ferramenta, acquista un telo di plastica e lo metti sul tetto.. L'infiltrazione è nella parte alta della porta o sui lati? >
quote:Originally posted by menelaus> Mi spieghi perchè ti lamenti del danno, quando poi non vedi l'ora di riuscire?? Prova a vedere se l'acqua entra dal profilo laterale del tetto o dal tendalino o dal profilo porta. Sta di fatto che se non sei pratico di questi lavori, lo fai eseguire in tempo da uno del mestiere, più tempo passa e più peggiori il danno. Sul mio vecchietto, un bel giorno ho scovato una micro infiltrazione, proprio sotto la dinette, e più precisamente nell'intercapedine dove passano i tubi dlla truma ed acqua, allora ho pensato, i tubi dell'acqua sono integri perchè il pavimento è asciutto, all'esterno c'era il bocchettone di rifornimento acqua ed un catarifrangente, ho applicato del silicone ad entrambi ed ho risolto il problema infiltrazione. Ed ho risparmiato molti euri [^][^]id="size2">
quote:Originally posted by attila76> non posso solo coprirlo....poi se sono in giro e piove cosa faccio, mi fermo e mi copro?? devo risolvere, dopo quella tel telo può essere un'idea. Quello che sembrava un fungo (che ho scoperto esce circa un anno dopo che l'infiltrazione ha avuto inizio) è di lato, abbastanza in alto, tipo 1,70 mt da terra.
Vai in ferramenta, acquista un telo di plastica e lo metti sul tetto.. L'infiltrazione è nella parte alta della porta o sui lati? >
>