CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sono disperato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 07/03/2008 alle: 16:00:31
Oggi ho scoperto una cosa molto spiacevole[V][V][V] Nel mio camper c'è una bella infiltrazione..... Lungo la porta ingresso cellula c'era una strana cosa marroncina.....era una specie di fungo lungo 20 cm. Smontato un pannello e infilato la mano.....quasi bagnato....Le viti che fermano il pannello sono arrugginite, l'interno sembra stia marcendo [V][V][V] Ho un camper vecchio è del 1992, sono costretto a lasciarlo all'aperto, ma come faccio ora???? Soldi per uno nuovo non ce ne sono, ma so anche che se la situazione peggiora non troverò più nessun concessionario che me lo permuta. Cosa posso fare? La situazione sarà recuperabile? Abito in provincia di Milano, chi mi consiglia un posto fidato dove fare i controlli del caso e dove far valutare l'eventuale sistemazione? Grazie a tutti, eravamo appene tornati dalla prenotazione del traghetto per la sardegna......ho le lacrime agli occhi [V]

Modificato da menelaus il 07/03/2008 alle 16:20:52
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 07/03/2008 alle: 16:10:23
Mi spiace molto x l'infiltrazione. Purtroppo non ho nominativi per darti un suggerimento riguardo la riparazione, ma immagino che a breve altri + esperti ti aiuteranno. Piuttosto, se il tuo camper è del 1992 e ti hanno offerto 14.000 euro...il consiglio è di PERMUTARE SUBITOOOO!!!!!! E quando li riprendi???? Il mio del 1990 l'ho pagato 6000!!
19
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 07/03/2008 alle: 16:16:20
Grazie Simonello, mancano i sedicimila euro di differenza....
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 07/03/2008 alle: 16:22:17
[:(] Ti capisco. Anche il mio sta fuori e ho sempre timore. Pero' per ora è tutto ok. Ti direi anche che qui a Bs c'e' un centro di riparazione, ma non credo che da Milano ti convenga. Se cmq vuoi il nominativo fai un cenno che vedo di recuperarlo. Ciao!
18
pruneddu
pruneddu
29/11/2007 247
Inserito il 07/03/2008 alle: 16:35:52
Non ti disperare[:D][:D]...!!! C'e' di peggio...!!! Stai tranquillo c'e' un rimedio a tutto....E' solo questioni di soldi e di tempo e poi torna tutto come prima....[;)][;)]Ajoooooo....!!!! Se vieni in Sardegna io abito a Olbia.....Fammi un fischio.....!!!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 07/03/2008 alle: 16:36:59
mi permetto di segnalarti vintagecamper [url] http://www.vintagecamper.com/bitforum_default.asp lì trovi risposte pe ri nostri vecchietti uan marea di gente là ha rifatto completamente la cellula o riparato infiltrazioni...vuoi un esempio? guarda qua ch eroba [url] http://digilander.libero.it/legendofmiracolo/ cerca nel forum è un argomento battuto e ribattuto
SMauro
SMauro
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 16:38:55
quote:Originally posted by menelaus
Oggi ho scoperto una cosa molto spiacevole[V][V][V] Nel mio camper c'è una bella infiltrazione..... Lungo la porta ingresso cellula c'era una strana cosa marroncina.....era una specie di fungo lungo 20 cm. Smontato un pannello e infilato la mano.....quasi bagnato....Le viti che fermano il pannello sono arrugginite, l'interno sembra stia marcendo [V][V][V] Ho un camper vecchio è del 1992, sono costretto a lasciarlo all'aperto, ma come faccio ora???? Soldi per uno nuovo non ce ne sono, ma so anche che se la situazione peggiora non troverò più nessun concessionario che me lo permuta. Cosa posso fare? La situazione sarà recuperabile? Abito in provincia di Milano, chi mi consiglia un posto fidato dove fare i controlli del caso e dove far valutare l'eventuale sistemazione? Grazie a tutti, eravamo appene tornati dalla prenotazione del traghetto per la sardegna......ho le lacrime agli occhi [V] >
> intanto ferma l'infiltrazione, così la situazione non peggiora. Se vuoi ti do il nominativo di un'artigiano che lavora bene, vicino a Tradate (Varese). ciao, Mauro
19
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:06:09
grazie ragazzi....datemi pure i nominativi dei riparatori che conoscete. come faccio a fermare l'infiltrazione? come capisco da dove entra l'acqua?
natostanco
natostanco
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:08:48
Oggi ho scoperto una cosa molto spiacevole[V][V][V] Nel mio camper c'è una bella infiltrazione..... Lungo la porta ingresso cellula c'era una strana cosa marroncina.....era una specie di fungo lungo 20 cm. Smontato un pannello e infilato la mano.....quasi bagnato....Le viti che fermano il pannello sono arrugginite, l'interno sembra stia marcendo [V][V][V] Ho un camper vecchio è del 1992, sono costretto a lasciarlo all'aperto, ma come faccio ora???? Soldi per uno nuovo non ce ne sono, ma so anche che se la situazione peggiora non troverò più nessun concessionario che me lo permuta. Cosa posso fare? La situazione sarà recuperabile? Abito in provincia di Milano, chi mi consiglia un posto fidato dove fare i controlli del caso e dove far valutare l'eventuale sistemazione? Grazie a tutti, eravamo appene tornati dalla prenotazione del traghetto per la sardegna......ho le lacrime agli occhi [V] >
> non disperare,il vantaggio ad avere un camper datato è che ci puoi mettere le mani facilmente. tempo fa ho risistemato il mio camper che era infiltratissimo.con 300 € di materiale(listeli,polistirolo,colla,sigilante,tapezzeria e rivestimento pvc)+ 4 o 5 week end di mano d'opera. non ti lasciare andare e fai come ti ha consigliato smauro e poi a pena comminciano le belle giornate rimetti tutto a posto.ciao
22
FraGiuAndre
FraGiuAndre
07/10/2003 134
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:09:04
> Ti ho inviato un messaggio email sulla tua casella di posta con un nominativo, prova a farti fare un preventivo ciao Francesco
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:20:09
Anch'io ti ho inviato una mail con un paio di nominativi!! Vai tranquillo che tutto si risolve. Saluti Elio
18
pruneddu
pruneddu
29/11/2007 247
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:20:15
[:D][:D][:D] E stai tranquillo......[;)][;)]...!!! Manco se si fosse rotta la vena femorale......[:D][:D][:D]...!!!!!!!! Ajoooooooooooooooooo............!!!!!!!!!!!!!!!!!
19
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:24:57
grazie grazie e grazie ancora. spero di sistemare, leggendo qua e la sembra che il lavoro non sia da poco..... c'è anche chi se l'è sistemato da sè....fossi in grado....quanti euro risparmierei????
18
girovago72
girovago72
23/11/2007 212
Inserito il 07/03/2008 alle: 19:02:06
Ti ho mandato anch'io una mail con l'indirizzo di un riparatore. CIAO
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 07/03/2008 alle: 19:10:48
Mi dispiace, se tu fossi di Torino, qui a Volpiano c'è un riparatore che lavora benissimo ed ha fatto un lavoro spettacolare ad un mio amico che aveva una brutta infiltrazione alla finestra della dinette!! Ma sei a MILANO ....!![:(] Coraggio, vedo che tutti si stanno sbattendo per aiutarti, vedrai che uno bravo nei dintorni lo trovi !!! In bocca al lupo [;)] Roby
attila76
attila76
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 19:39:02
Vai in ferramenta, acquista un telo di plastica e lo metti sul tetto.. L'infiltrazione è nella parte alta della porta o sui lati?
19
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 07/03/2008 alle: 21:59:19
quote:Originally posted by attila76
Vai in ferramenta, acquista un telo di plastica e lo metti sul tetto.. L'infiltrazione è nella parte alta della porta o sui lati? >
> non posso solo coprirlo....poi se sono in giro e piove cosa faccio, mi fermo e mi copro?? devo risolvere, dopo quella tel telo può essere un'idea. Quello che sembrava un fungo (che ho scoperto esce circa un anno dopo che l'infiltrazione ha avuto inizio) è di lato, abbastanza in alto, tipo 1,70 mt da terra.
natostanco
natostanco
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 22:39:24
non hai delle foto?
attila76
attila76
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 23:07:06
quote:Originally posted by attila76
Vai in ferramenta, acquista un telo di plastica e lo metti sul tetto.. L'infiltrazione è nella parte alta della porta o sui lati? >
> non posso solo coprirlo....poi se sono in giro e piove cosa faccio, mi fermo e mi copro?? devo risolvere, dopo quella tel telo può essere un'idea. Quello che sembrava un fungo (che ho scoperto esce circa un anno dopo che l'infiltrazione ha avuto inizio) è di lato, abbastanza in alto, tipo 1,70 mt da terra.
>
> Mi spieghi perchè ti lamenti del danno, quando poi non vedi l'ora di riuscire?? Prova a vedere se l'acqua entra dal profilo laterale del tetto o dal tendalino o dal profilo porta. Sta di fatto che se non sei pratico di questi lavori, lo fai eseguire in tempo da uno del mestiere, più tempo passa e più peggiori il danno. Sul mio vecchietto, un bel giorno ho scovato una micro infiltrazione, proprio sotto la dinette, e più precisamente nell'intercapedine dove passano i tubi dlla truma ed acqua, allora ho pensato, i tubi dell'acqua sono integri perchè il pavimento è asciutto, all'esterno c'era il bocchettone di rifornimento acqua ed un catarifrangente, ho applicato del silicone ad entrambi ed ho risolto il problema infiltrazione. Ed ho risparmiato molti euri [^][^]id="size2">
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 08/03/2008 alle: 00:25:36
Ti ho inviato una mail riguardante un riparatore in provincia di Milano.
19
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 08/03/2008 alle: 13:12:00
Sono stato da un riparatore a Treazzano sul Naviglio, (ma devo andare anche da uno a Casarile e a Peschiera Borromeo per far fare altre valutazioni): il danno sembra meno grave del previsto. Sembra che l'infiltrazione si sia fermata alla parte alta della porta di ingresso senza raggiungere il pavimento (il danno sarebbe stato molto più grave) Lunedi o martedi, una volta smontata la zona interessata per farsi un'idea precisa, mi fa sapere la spesa, crede che con circa 800 euro di spesa risolvo il problema: mi sistema l'infiltrazione (scoprendo da dove parte e sigillando il buco) sostituisce le parti marcite, applicazione di nuovo silicone ai polimeri su porta e finestre. Era meglio se non succedeva, ma alla fine è meno peggio di quanto pensassi...Grazie a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link