CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

S.O.S infiltrazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
7
MBonjo18
MBonjo18
20/03/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 23:39:59
Ciao a tutti smiley sono nuovo sia del forum che del mondo dei camper (neofita assoluto)
e vorrei chiedervi un parere riguardo a un mezzo che sto per acquistare, per il quale sono molto convinto se non fosse per questa foto che vi allego, che mi preoccupa assai poiché nonostante la mia incompetenza in materia, ci scommetterei che è una brutta infiltrazione. Sbaglio?
Il proprietario dice che secondo lui non è un'infiltrazione e non sa cosa sia tutto quel cedimento/deformazione del soffitto sopra il letto basculante (esternamente sul furgone, sul tetto esterno insomma non si vede nulla).
Parliamo di un mezzo del 1980. Voi che ne dite? E' certamente un'infiltraizione o potrebbe essere altro
infiltrazione(1).jpg
Bonjo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 00:18:18
In risposta al messaggio di MBonjo18 del 20/07/2018 alle 23:39:59

Ciao a tutti  sono nuovo sia del forum che del mondo dei camper (neofita assoluto) e vorrei chiedervi un parere riguardo a un mezzo che sto per acquistare, per il quale sono molto convinto se non fosse per questa foto
che vi allego, che mi preoccupa assai poiché nonostante la mia incompetenza in materia, ci scommetterei che è una brutta infiltrazione. Sbaglio? Il proprietario dice che secondo lui non è un'infiltrazione e non sa cosa sia tutto quel cedimento/deformazione del soffitto sopra il letto basculante (esternamente sul furgone, sul tetto esterno insomma non si vede nulla). Parliamo di un mezzo del 1980. Voi che ne dite? E' certamente un'infiltraizione o potrebbe essere altro Bonjo
...
Io e la mia ragazza auperneofiti e al primo camper. Prima d acquistare quello che ci piaceva x 70 o 80 euro non ricordo, ho fatto fare il test dell igrometro e...infiltrazione su parete post..assolutamente invisibile all interno.dovuta a un vecchio incidente aggiustato male. Lo abb preso lo stesso xke aveva fatto dei grossi lavori di rettifica al motore x 5000 euro e io l ho pagato proprio 5000.senza questo plus su cui ho voluto scommettere (speriamo azzeccandosurprise)non l avrei preso. Ti consiglio di fare il test o comprare l aggeggio x farlo tuvstesso. Dalle foto che non sono il massimo a me sembra proprio infiltrato ma aspetta i piu esperti xke magari dico una c zz a t a! Sul mio da dentro non si vede ma il danno è consistente sull angolo tra posteriore e laterale x 20 cm sulla parete posteriore. Mi hanno detto che se si vede all interno è assai piu grave. Cmq ripeto aspetta altri consigli. Però quando scegli il mezzo fai il test prima di sganciare il malloppowink
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 00:21:23
Tocca e vedi se senti mollo il legno..bussa e vedi se suona secco e vuoto o sordo e pieno!io prima d avere il camper non sarei stato in grado..ora almeno sul mio modello so il suono che fa una parete sanissima e una meno e una marcia!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 00:40:30
per il sottoscritto quel distacco della copertura isolante o tapezzeria non è causata da infiltrazione ma si è staccata di suo causa condensa invernale e umidità , tra l'altro è un furgonato con tetto riealzato e lunica possibilità di infiltrazione sarebbe dall'unico oblo sopra al basculante e sul perimetro dalla giuntura bassa tra alzata e carrozzeria ma con quella copertura o tapezeria la vedresti e riconosceresti immediatamente anche se sei alle prime armi e lo noteresti dal colore diverso e anche dall'odore 

mario 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 00:53:28
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/07/2018 alle 00:21:23

Tocca e vedi se senti mollo il legno..bussa e vedi se suona secco e vuoto o sordo e pieno!io prima d avere il camper non sarei stato in grado..ora almeno sul mio modello so il suono che fa una parete sanissima e una meno e una marcia!
vorse è meglio che tocchhi le zizze della tua ragazza e se sono molli tiragliele su laughlaugh , prendila come battata nè , ti ricordo che si tratta di un furganato con tetto riazato riportato 

mario
Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 00:59:41
...non avevo idea che fosse un furgonato!credevo fosse un profilato qualsiasi! Sembrava tutto scollato.. Cmq avevo avvertito che avrei potuto dire c..zz..telaugh. A parte gli scherzi ritiro tutto allora! 

Modificato da Hunter85 il 21/07/2018 alle 01:01:32
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 01:06:05
In risposta al messaggio di ecostar del 21/07/2018 alle 00:53:28

vorse è meglio che tocchhi le zizze della tua ragazza e se sono molli tiragliele su  , prendila come battata nè , ti ricordo che si tratta di un furganato con tetto riazato riportato  mario
Però  poteva dirlo l autore che era di lamiera il tettoangry
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 01:12:26
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/07/2018 alle 01:06:05

Però  poteva dirlo l autore che era di lamiera il tetto
non credo sia laamiera ma vetroresina o simile , e vero che non ha specificato la tipologia di rialzo ma tra le righe ha specificato che si tratta di un furgonato degli anni 80 

ciao
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 01:14:34
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/07/2018 alle 00:59:41

...non avevo idea che fosse un furgonato!credevo fosse un profilato qualsiasi! Sembrava tutto scollato.. Cmq avevo avvertito che avrei potuto dire c..zz..te. A parte gli scherzi ritiro tutto allora! 
ma cosa vuoi ritirare , siamo quì anche per divertirci e quando capita non mi tiro mai indietro , vai tranquillo 
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 01:32:53
laughlaugh
in ogni caso allora spwro sia un danno da poco e che se lo possa comprare se gli piace..e sistemarlo!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 07:10:45
In risposta al messaggio di MBonjo18 del 20/07/2018 alle 23:39:59

Ciao a tutti  sono nuovo sia del forum che del mondo dei camper (neofita assoluto) e vorrei chiedervi un parere riguardo a un mezzo che sto per acquistare, per il quale sono molto convinto se non fosse per questa foto
che vi allego, che mi preoccupa assai poiché nonostante la mia incompetenza in materia, ci scommetterei che è una brutta infiltrazione. Sbaglio? Il proprietario dice che secondo lui non è un'infiltrazione e non sa cosa sia tutto quel cedimento/deformazione del soffitto sopra il letto basculante (esternamente sul furgone, sul tetto esterno insomma non si vede nulla). Parliamo di un mezzo del 1980. Voi che ne dite? E' certamente un'infiltraizione o potrebbe essere altro Bonjo
...
O l’acqua entra dall’obló ma diventa semplice la riparazione oppure s’é scollato il rivestimento del tetto, ci vorrebbero foto più dettagliate, Mario dice che s’é scollato, io penso più a tutte e due le cose, Verifica bene se ci sono delle macchie vicino all’obló perché sembra scollato anche il laterale.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
MBonjo18
MBonjo18
20/03/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 07:50:54
Buongiorno a tutti, siete simpaticissimi e super disponibili smiley yes grazie veramente!

Leggo e rileggo con piacere le vostre risposte, provando a capirci un pò di +
In ogni caso si, avevo omesso di precisare che è un furgonato Westfalia degli anni 80 con classico tetto (molto alto) bianco in vetroresina sul quale visibilmente non ci sono crepe o ammaccature.

(la solita grondaietta / gocciolatoio che congiunge il furgone al tetto in vetroresina e che quanto ho ormai capito, ha quasi sempre punti di ruggine è stata + o meno alla buona sistemata)

Anch’io avevo pensato all'eventuale copertura soft del soffitto che cede come nelle vecchie auto (la mia nonna Golf preistorica fece uguale… fra un pò il rivestimento mi ricopriva la testa mentre guidavo…. laugh ahahah..) 

scherzi a parte, mentre per l’oblò il vecchio proprietario diceva che lo ha anche cambiato pensando lui stesso a un’infiltrazione, ma che alla fine gli sembrava tale. Ma come si dice “fidarsi è bene non fidarsi è meglio”…. sto cercando di capire come è meglio muoversi
Bonjo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link