quote:Originally posted by Ulisse 1> ho acquistato n prodotto,che sarebbe gomma liquida,che si passa con un pennello tipo pittura.il prodotto è bianco e va a formare uno strato di gomma attorno ai bordi,sigilla il tutto e resiste agli agenti atmosferici. lo passo ogni anno,a fine estate,su tutti e due gli oblo e sulla giunzione,sopra al tetto,che collega l'alluminio del tetto alla vetroresina della mansarda. spero d'essere stato chiaro.
Cioè?? Sigilli i lati degli gli oblò? E come fai? Togli il sigillante dell'anno prima e lo rimetti nuovo?? Nessun problema?? >
quote:Originally posted by Ulisse 1> l'ho preso al brico center,è usato in edilizia,si chiama poligomma,ci sono diversi colori,rosso,nero trasparente e bianco. io uso il bianco perchè ti fa vedere meglio dove effettivamente lo passi,al contrario del trasparente. prima di passarlo,faccio una bella pulita con uno staccio asciutto e se ci sono eccedenze della vecchia passata vanno via,ma non elimino quello vecchio,anche perchè si tratta di un leggero strato. passandolo con il pennello hai la possibilita di andare a sigillare tutti gli spazi in modo ottimo. ti consiglio di passarlo sulla giunzione che ti dicevo,io da li ho preso un'infiltrazione che mi ha fatto rifare di sana pianta tutta la mansarda!!!!!
Chiarissimo Memar,mi portesti indicare il prodotto che usi tu?? E poi,prima di applicare il nuovo,togli via,magari carteggiandolo,il vecchio strato?? >
quote:Originally posted by memar99>
quote:Originally posted by Ulisse 1> l'ho preso al brico center,è usato in edilizia,si chiama poligomma,ci sono diversi colori,rosso,nero, trasparente e bianco. io uso il bianco perchè ti fa vedere meglio dove effettivamente lo passi,al contrario del trasparente. prima di passarlo,faccio una bella pulita con uno stRaccio asciutto e se ci sono eccedenze della vecchia passata vanno via,ma non elimino quello vecchio,anche perchè si tratta di un leggero strato. passandolo con il pennello hai la possibilita di andare a sigillare tutti gli spazi in modo ottimo. ti consiglio di passarlo sulla giunzione che ti dicevo,io da li ho preso un'infiltrazione che mi ha fatto rifare di sana pianta tutta la mansarda!!!!!
Chiarissimo Memar,mi portesti indicare il prodotto che usi tu?? E poi,prima di applicare il nuovo,togli via,magari carteggiandolo,il vecchio strato?? >
>
quote:Originally posted by Ulisse 1> Tirando rischi di staccare le sigillature del area del tetto. Cerca di capire il perchè dell'avvallamento (marcio da infiltrazione dell'oblò?) Poi valuta la stesura di stucco al fine di pareggiare l'avvallamento fai asciugare e poi una mano di pittura. salvo-SAid="size3">
Saluti a tutti...Proprio oggi,salendo sul tetto del mezzo per lavarlo,mi sono accorto che al centro esatto dove vi è montato un oblò,cè una lieve depressione del tetto,e su un lato dell'oblò ristagna acqua.Per farla colare devo mettere il mezzo su i cugni anteriori.La sigillatura ancora regge,ma non sò per quanto ancora,considerando che la cornice di fianco dell'oblò,incollata al tetto,resta immersa nell'acqua.Cosa si puo fare per ovviare al problema?? Avevo pensato di tirare il tetto in questo modo: potrei creare un ancoraggio,con una barra di ferro,lunga 40cm e larga 5cm,con all'estremità saldati in perpendicolare due perni filettati.La passo da dentro la cellula,parallela alla cornice dell'oblò,creando due fori sul soffitto per passare i perni,che andranno poi ad infilarsi dentro una barra in alluminio già presente per reggere il pannello solare..Due rondelle e due dadi bloccano il tutto.Così facendo,posso tirare all'insù il tetto,avvitando i dadi,fino ad una giusta posizione.Sigillo il tutto. Può funzionare?? A qualcuno è capitato?? VI PREGO AIUTATEMI...DEVO SALVARE IL TETTO!!! >
quote:Originally posted by Ulisse 1> ciao ulisse,fammi 2 foto e mandamele così se mi garba risolvo anche io.....o no????? grazie
Ragazzi,ho risolto con la piastra incollata e tirata sù tramite due bulloni infilati dentro un travetto in alluminio.Per fortuna la flessione è lieve,è bastato sollevare di poco il foglio di alluminio.Adesso l'acqua non si ferma più. In ogni caso farò revisionare tutta la cellula,per poi provvedere personalmente alla manutenzione annuale. Piuttosto,devo cambiare l'oblò,e già che ci sono metterò un turbo-vent. Adesso metto un post sull'argomento. Grazie a tutti per i consigli!! >
quote:Originally posted by Ulisse 1> allora ci conto....non dimenticarlo!!!! ciao e grazie
Ciao Mario...farò al piu presto le foto...il tempo di finire il lavoro,in quanto è tutto provvisorio per provare l'efficacia del sistema.Appena tutto pronto ti farò sapere....Ciaoo!!! >