CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

SOS Tetto cellula imbarcato.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 05/04/2008 alle: 18:47:55
Saluti a tutti...Proprio oggi,salendo sul tetto del mezzo per lavarlo,mi sono accorto che al centro esatto dove vi è montato un oblò,cè una lieve depressione del tetto,e su un lato dell'oblò ristagna acqua.Per farla colare devo mettere il mezzo su i cugni anteriori.La sigillatura ancora regge,ma non sò per quanto ancora,considerando che la cornice di fianco dell'oblò,incollata al tetto,resta immersa nell'acqua.Cosa si puo fare per ovviare al problema?? Avevo pensato di tirare il tetto in questo modo: potrei creare un ancoraggio,con una barra di ferro,lunga 40cm e larga 5cm,con all'estremità saldati in perpendicolare due perni filettati.La passo da dentro la cellula,parallela alla cornice dell'oblò,creando due fori sul soffitto per passare i perni,che andranno poi ad infilarsi dentro una barra in alluminio già presente per reggere il pannello solare..Due rondelle e due dadi bloccano il tutto.Così facendo,posso tirare all'insù il tetto,avvitando i dadi,fino ad una giusta posizione.Sigillo il tutto. Può funzionare?? A qualcuno è capitato?? VI PREGO AIUTATEMI...DEVO SALVARE IL TETTO!!!
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 05/04/2008 alle: 18:55:25
ho lo stesso problema,con il mizar 160!!!!!!! metto i cugni a l'acqua va via.
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 05/04/2008 alle: 19:08:13
Ciao Mario...Grazie...Ma l'imbarcamento è un pò eccessivo,se capita che piove mentre sono in sosta?? Considera che un lato di cornice incollata,stà del tutto sott'acqua.Ho paura che stia già iniziando ad infiltrarsi....
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 05/04/2008 alle: 19:12:49
lo so,io invece ho tutti e 4 i lati sotto l'acqua..... ogni estate rifaccio la sigillatura.....e va bene
Alessandro1966
Alessandro1966
-
Inserito il 05/04/2008 alle: 19:27:28
Avete provato a chiedere a un carrozziere, loro hanne delle apparecchiature con delle ventose per le botte lievi sulle portiere magari funziona[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 05/04/2008 alle: 19:29:35
Cioè?? Sigilli i lati degli gli oblò? E come fai? Togli il sigillante dell'anno prima e lo rimetti nuovo?? Nessun problema??
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 05/04/2008 alle: 20:04:20
quote:Originally posted by Ulisse 1
Cioè?? Sigilli i lati degli gli oblò? E come fai? Togli il sigillante dell'anno prima e lo rimetti nuovo?? Nessun problema?? >
> ho acquistato n prodotto,che sarebbe gomma liquida,che si passa con un pennello tipo pittura.il prodotto è bianco e va a formare uno strato di gomma attorno ai bordi,sigilla il tutto e resiste agli agenti atmosferici. lo passo ogni anno,a fine estate,su tutti e due gli oblo e sulla giunzione,sopra al tetto,che collega l'alluminio del tetto alla vetroresina della mansarda. spero d'essere stato chiaro.
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 05/04/2008 alle: 20:31:40
Chiarissimo Memar,mi portesti indicare il prodotto che usi tu?? E poi,prima di applicare il nuovo,togli via,magari carteggiandolo,il vecchio strato??
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/04/2008 alle: 20:36:27
anche io mio e' leggermente imbarcato. in mezzo. Mi sa che non comprero' piu' mezzi gruppo Trigano , troppe menate
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 05/04/2008 alle: 20:37:13
Chiarissimo Memar,mi portesti indicare il prodotto che usi tu?? E poi,prima di applicare il nuovo,togli via,magari carteggiandolo,il vecchio strato?? >
> l'ho preso al brico center,è usato in edilizia,si chiama poligomma,ci sono diversi colori,rosso,nero trasparente e bianco. io uso il bianco perchè ti fa vedere meglio dove effettivamente lo passi,al contrario del trasparente. prima di passarlo,faccio una bella pulita con uno staccio asciutto e se ci sono eccedenze della vecchia passata vanno via,ma non elimino quello vecchio,anche perchè si tratta di un leggero strato. passandolo con il pennello hai la possibilita di andare a sigillare tutti gli spazi in modo ottimo. ti consiglio di passarlo sulla giunzione che ti dicevo,io da li ho preso un'infiltrazione che mi ha fatto rifare di sana pianta tutta la mansarda!!!!!
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 05/04/2008 alle: 20:53:51
quote:Originally posted by memar99
Chiarissimo Memar,mi portesti indicare il prodotto che usi tu?? E poi,prima di applicare il nuovo,togli via,magari carteggiandolo,il vecchio strato?? >
> l'ho preso al brico center,è usato in edilizia,si chiama poligomma,ci sono diversi colori,rosso,nero, trasparente e bianco. io uso il bianco perchè ti fa vedere meglio dove effettivamente lo passi,al contrario del trasparente. prima di passarlo,faccio una bella pulita con uno stRaccio asciutto e se ci sono eccedenze della vecchia passata vanno via,ma non elimino quello vecchio,anche perchè si tratta di un leggero strato. passandolo con il pennello hai la possibilita di andare a sigillare tutti gli spazi in modo ottimo. ti consiglio di passarlo sulla giunzione che ti dicevo,io da li ho preso un'infiltrazione che mi ha fatto rifare di sana pianta tutta la mansarda!!!!!
>
>
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 05/04/2008 alle: 21:50:48
Grazie Memar...sei sempre preziosissimo. Io comunque al più presto farò revisionare tutta la cellula,spero solo di trovare qualcuno in Sicilia...difatti ho chiesto su gruppi ed altre parti...vediamo se riesco.Poi magari in seguito provvederò io stesso alla manutenzione annuale,come fai tu. Grazie!! Riccardo.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 05/04/2008 alle: 23:26:26
a mè si era crepata la cornice del turbovent e ho risolto con una bandella di alluminio adesiva, sigillato una volta e poi per 5 anni nessun problema, tanto che l'ho sempre fatto su tutti i miri mezzi ance appena presi. su questo aspetto che scadano i 2 anni di garanzia poi sotto con l'alluminio. PS il primo l'avevo trovato in francia, adesso lo trovo al bricocenter. byby roberto
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 12:03:26
Saluti a tutti...Proprio oggi,salendo sul tetto del mezzo per lavarlo,mi sono accorto che al centro esatto dove vi è montato un oblò,cè una lieve depressione del tetto,e su un lato dell'oblò ristagna acqua.Per farla colare devo mettere il mezzo su i cugni anteriori.La sigillatura ancora regge,ma non sò per quanto ancora,considerando che la cornice di fianco dell'oblò,incollata al tetto,resta immersa nell'acqua.Cosa si puo fare per ovviare al problema?? Avevo pensato di tirare il tetto in questo modo: potrei creare un ancoraggio,con una barra di ferro,lunga 40cm e larga 5cm,con all'estremità saldati in perpendicolare due perni filettati.La passo da dentro la cellula,parallela alla cornice dell'oblò,creando due fori sul soffitto per passare i perni,che andranno poi ad infilarsi dentro una barra in alluminio già presente per reggere il pannello solare..Due rondelle e due dadi bloccano il tutto.Così facendo,posso tirare all'insù il tetto,avvitando i dadi,fino ad una giusta posizione.Sigillo il tutto. Può funzionare?? A qualcuno è capitato?? VI PREGO AIUTATEMI...DEVO SALVARE IL TETTO!!! >
> Tirando rischi di staccare le sigillature del area del tetto. Cerca di capire il perchè dell'avvallamento (marcio da infiltrazione dell'oblò?) Poi valuta la stesura di stucco al fine di pareggiare l'avvallamento fai asciugare e poi una mano di pittura. salvo-SAid="size3">
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 07/04/2008 alle: 10:04:35
Ragazzi,ho risolto con la piastra incollata e tirata sù tramite due bulloni infilati dentro un travetto in alluminio.Per fortuna la flessione è lieve,è bastato sollevare di poco il foglio di alluminio.Adesso l'acqua non si ferma più. In ogni caso farò revisionare tutta la cellula,per poi provvedere personalmente alla manutenzione annuale. Piuttosto,devo cambiare l'oblò,e già che ci sono metterò un turbo-vent. Adesso metto un post sull'argomento. Grazie a tutti per i consigli!!
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 07/04/2008 alle: 15:57:10
Ragazzi,ho risolto con la piastra incollata e tirata sù tramite due bulloni infilati dentro un travetto in alluminio.Per fortuna la flessione è lieve,è bastato sollevare di poco il foglio di alluminio.Adesso l'acqua non si ferma più. In ogni caso farò revisionare tutta la cellula,per poi provvedere personalmente alla manutenzione annuale. Piuttosto,devo cambiare l'oblò,e già che ci sono metterò un turbo-vent. Adesso metto un post sull'argomento. Grazie a tutti per i consigli!! >
> ciao ulisse,fammi 2 foto e mandamele così se mi garba risolvo anche io.....o no????? grazie
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 07/04/2008 alle: 16:28:05
Ciao Mario...farò al piu presto le foto...il tempo di finire il lavoro,in quanto è tutto provvisorio per provare l'efficacia del sistema.Appena tutto pronto ti farò sapere....Ciaoo!!!
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 07/04/2008 alle: 19:09:44
Ciao Mario...farò al piu presto le foto...il tempo di finire il lavoro,in quanto è tutto provvisorio per provare l'efficacia del sistema.Appena tutto pronto ti farò sapere....Ciaoo!!! >
> allora ci conto....non dimenticarlo!!!! ciao e grazie
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:44:06
Tranquillo Mario...avrai le foto non appena completo il lavoro...ma se tu hai delle foto del tuo tetto,mandamele..magari si studia insieme possibili soluzioni...senza nulla togliere al tuo genio...proprio oggi ho visto il tuo post sul rifacimanto della mansarda,e devo dirti che sei un folle...io non mi ci sarei mai messo...complimentoni davvero. Fammi sapere...Ciao.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:58:49
saranno fatte appena posso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link