CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sospetta Infiltrazione mansarda Laika ecovip 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
11
lukecamp
lukecamp
24/05/2014 102
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 14:45:42
IMG_20230709_143353.jpgIMG_20230709_143342.jpg

Come ho scritto qualche giorno fa, dopo degli acquazzoni straordinari, è entrata una certa quantità di acqua dalla finestra sx della mansarda a causa della guarnizione. Da quel giorno mi gocciava dallo stesso lato l'angolo della mansarda esternamente, vedi foto. Quella giunzione per zelo di sigillatura l'avevo siliconata, e rimosso il silicone , ho allentato la striscia copriprofilo ha cominciato a gocciare copiosamente, avrà buttato fuori mezzo litro d'acqua.
Ho tolto materasso e tutto dentro sembra tutto asciutto... Ma la domanda è, posso essere sicuro che quella infiltrazione corrisponda all'episodio di entrata di acqua dalla finestra? Il tetto sembra sano.  È strano che l'acqua si è concentrata solo su quell'angolo a prescindere dall'inclinazione del mezzo. Vorrei controllare l'interno ma per farlo dovrei come minimo smontare tutta la mansarda. Le sigillature le avevo fatte fare 2 anni fa.
 Purtroppo non ho idea come sia fatto all'interno quell'angolo non so ragionarci sopra...

​​​​
​​​​​

Modificato da lukecamp il 09/07/2023 alle 15:10:07
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3425
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 15:20:39
In risposta al messaggio di lukecamp del 09/07/2023 alle 14:45:42

Come ho scritto qualche giorno fa, dopo degli acquazzoni straordinari, è entrata una certa quantità di acqua dalla finestra sx della mansarda a causa della guarnizione. Da quel giorno mi gocciava dallo stesso lato l'angolo
della mansarda esternamente, vedi foto. Quella giunzione per zelo di sigillatura l'avevo siliconata, e rimosso il silicone , ho allentato la striscia copriprofilo ha cominciato a gocciare copiosamente, avrà buttato fuori mezzo litro d'acqua. Ho tolto materasso e tutto dentro sembra tutto asciutto... Ma la domanda è, posso essere sicuro che quella infiltrazione corrisponda all'episodio di entrata di acqua dalla finestra? Il tetto sembra sano.  È strano che l'acqua si è concentrata solo su quell'angolo a prescindere dall'inclinazione del mezzo. Vorrei controllare l'interno ma per farlo dovrei come minimo smontare tutta la mansarda. Le sigillature le avevo fatte fare 2 anni fa.  Purtroppo non ho idea come sia fatto all'interno quell'angolo non so ragionarci sopra... ​​​​ ​​​​​
...
Se scrivi qui forse è meglio
https://www.camperonline.it/for...
Lele Pietrobon
Lele Pietrobon
03/04/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2025 alle: 00:28:30
In risposta al messaggio di lukecamp del 09/07/2023 alle 14:45:42

Come ho scritto qualche giorno fa, dopo degli acquazzoni straordinari, è entrata una certa quantità di acqua dalla finestra sx della mansarda a causa della guarnizione. Da quel giorno mi gocciava dallo stesso lato l'angolo
della mansarda esternamente, vedi foto. Quella giunzione per zelo di sigillatura l'avevo siliconata, e rimosso il silicone , ho allentato la striscia copriprofilo ha cominciato a gocciare copiosamente, avrà buttato fuori mezzo litro d'acqua. Ho tolto materasso e tutto dentro sembra tutto asciutto... Ma la domanda è, posso essere sicuro che quella infiltrazione corrisponda all'episodio di entrata di acqua dalla finestra? Il tetto sembra sano.  È strano che l'acqua si è concentrata solo su quell'angolo a prescindere dall'inclinazione del mezzo. Vorrei controllare l'interno ma per farlo dovrei come minimo smontare tutta la mansarda. Le sigillature le avevo fatte fare 2 anni fa.  Purtroppo non ho idea come sia fatto all'interno quell'angolo non so ragionarci sopra... ​​​​ ​​​​​
...
Ciao buongiorno, sono Emanuele, scusami ma cercavo info per lo stesso problema che ho sul mio laika ecovip. Gocciola anche il mio, però dall'angolo opposto. Un service mi ha consigliato di fare un forellino nella parte appena sotto per far defluire l'accumulo d'acqua. Vedo che il post è dell'anno scorso, per caso ne eravate venuti a capo sulla causa del gocciolamento? Grazie, Emanuele.
11
lukecamp
lukecamp
24/05/2014 102
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2025 alle: 16:52:51
In risposta al messaggio di Lele Pietrobon del 03/04/2025 alle 00:28:30

Ciao buongiorno, sono Emanuele, scusami ma cercavo info per lo stesso problema che ho sul mio laika ecovip. Gocciola anche il mio, però dall'angolo opposto. Un service mi ha consigliato di fare un forellino nella parte appena
sotto per far defluire l'accumulo d'acqua. Vedo che il post è dell'anno scorso, per caso ne eravate venuti a capo sulla causa del gocciolamento? Grazie, Emanuele.
...
Guarda un service mi ha praticamente ripassato tutte le sigillature e basta, l'acqua che è defluita è defluita gocciando ... poi se è rimasta dentro qualcosa boh. Anche perchè mi disse che è entrata dentro la prima parte, tra la vetroresina e la struttura, non sarebbe arrivata all'interno. Sinceramente non ho ben capito come cavolo è fatta sta mansarda... Fatto sta che non goccia più, dentro non ho nessun problema di umidità o infiltrazione, e speriamo bene! in effetti il discorso foro avrebe anche un suo perchè, alla fine della storia si attappa e via, anche se non credo si asciughi mai completamente all'interno
Lele Pietrobon
Lele Pietrobon
03/04/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2025 alle: 00:21:51
In risposta al messaggio di lukecamp del 03/04/2025 alle 16:52:51

Guarda un service mi ha praticamente ripassato tutte le sigillature e basta, l'acqua che è defluita è defluita gocciando ... poi se è rimasta dentro qualcosa boh. Anche perchè mi disse che è entrata dentro la prima parte,
tra la vetroresina e la struttura, non sarebbe arrivata all'interno. Sinceramente non ho ben capito come cavolo è fatta sta mansarda... Fatto sta che non goccia più, dentro non ho nessun problema di umidità o infiltrazione, e speriamo bene! in effetti il discorso foro avrebe anche un suo perchè, alla fine della storia si attappa e via, anche se non credo si asciughi mai completamente all'interno
...
Grazie per la risposta. Io ho fatto un forellino da 3mm nella parte sotto ed effettivamente è venuta giù un bel po' d'acqua. Poi mi hanno suggerito di parcheggiarlo inclinato con i cunei solo da un lato e per ora ha smesso di gocciolare, vedremo alle prossime piogge! Ti ringrazio.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link