In risposta al messaggio di lukecamp del 09/07/2023 alle 14:45:42Se scrivi qui forse è meglio
Come ho scritto qualche giorno fa, dopo degli acquazzoni straordinari, è entrata una certa quantità di acqua dalla finestra sx della mansarda a causa della guarnizione. Da quel giorno mi gocciava dallo stesso lato l'angolodella mansarda esternamente, vedi foto. Quella giunzione per zelo di sigillatura l'avevo siliconata, e rimosso il silicone , ho allentato la striscia copriprofilo ha cominciato a gocciare copiosamente, avrà buttato fuori mezzo litro d'acqua. Ho tolto materasso e tutto dentro sembra tutto asciutto... Ma la domanda è, posso essere sicuro che quella infiltrazione corrisponda all'episodio di entrata di acqua dalla finestra? Il tetto sembra sano. È strano che l'acqua si è concentrata solo su quell'angolo a prescindere dall'inclinazione del mezzo. Vorrei controllare l'interno ma per farlo dovrei come minimo smontare tutta la mansarda. Le sigillature le avevo fatte fare 2 anni fa. Purtroppo non ho idea come sia fatto all'interno quell'angolo non so ragionarci sopra...
In risposta al messaggio di lukecamp del 09/07/2023 alle 14:45:42Ciao buongiorno, sono Emanuele, scusami ma cercavo info per lo stesso problema che ho sul mio laika ecovip. Gocciola anche il mio, però dall'angolo opposto. Un service mi ha consigliato di fare un forellino nella parte appena sotto per far defluire l'accumulo d'acqua. Vedo che il post è dell'anno scorso, per caso ne eravate venuti a capo sulla causa del gocciolamento? Grazie, Emanuele.
Come ho scritto qualche giorno fa, dopo degli acquazzoni straordinari, è entrata una certa quantità di acqua dalla finestra sx della mansarda a causa della guarnizione. Da quel giorno mi gocciava dallo stesso lato l'angolodella mansarda esternamente, vedi foto. Quella giunzione per zelo di sigillatura l'avevo siliconata, e rimosso il silicone , ho allentato la striscia copriprofilo ha cominciato a gocciare copiosamente, avrà buttato fuori mezzo litro d'acqua. Ho tolto materasso e tutto dentro sembra tutto asciutto... Ma la domanda è, posso essere sicuro che quella infiltrazione corrisponda all'episodio di entrata di acqua dalla finestra? Il tetto sembra sano. È strano che l'acqua si è concentrata solo su quell'angolo a prescindere dall'inclinazione del mezzo. Vorrei controllare l'interno ma per farlo dovrei come minimo smontare tutta la mansarda. Le sigillature le avevo fatte fare 2 anni fa. Purtroppo non ho idea come sia fatto all'interno quell'angolo non so ragionarci sopra...
In risposta al messaggio di Lele Pietrobon del 03/04/2025 alle 00:28:30Guarda un service mi ha praticamente ripassato tutte le sigillature e basta, l'acqua che è defluita è defluita gocciando ... poi se è rimasta dentro qualcosa boh. Anche perchè mi disse che è entrata dentro la prima parte, tra la vetroresina e la struttura, non sarebbe arrivata all'interno. Sinceramente non ho ben capito come cavolo è fatta sta mansarda... Fatto sta che non goccia più, dentro non ho nessun problema di umidità o infiltrazione, e speriamo bene! in effetti il discorso foro avrebe anche un suo perchè, alla fine della storia si attappa e via, anche se non credo si asciughi mai completamente all'interno
Ciao buongiorno, sono Emanuele, scusami ma cercavo info per lo stesso problema che ho sul mio laika ecovip. Gocciola anche il mio, però dall'angolo opposto. Un service mi ha consigliato di fare un forellino nella parte appenasotto per far defluire l'accumulo d'acqua. Vedo che il post è dell'anno scorso, per caso ne eravate venuti a capo sulla causa del gocciolamento? Grazie, Emanuele.
In risposta al messaggio di lukecamp del 03/04/2025 alle 16:52:51Grazie per la risposta. Io ho fatto un forellino da 3mm nella parte sotto ed effettivamente è venuta giù un bel po' d'acqua. Poi mi hanno suggerito di parcheggiarlo inclinato con i cunei solo da un lato e per ora ha smesso di gocciolare, vedremo alle prossime piogge! Ti ringrazio.
Guarda un service mi ha praticamente ripassato tutte le sigillature e basta, l'acqua che è defluita è defluita gocciando ... poi se è rimasta dentro qualcosa boh. Anche perchè mi disse che è entrata dentro la prima parte,tra la vetroresina e la struttura, non sarebbe arrivata all'interno. Sinceramente non ho ben capito come cavolo è fatta sta mansarda... Fatto sta che non goccia più, dentro non ho nessun problema di umidità o infiltrazione, e speriamo bene! in effetti il discorso foro avrebe anche un suo perchè, alla fine della storia si attappa e via, anche se non credo si asciughi mai completamente all'interno