CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituire luci cellula con led g4 lidl

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 05/09/2015 alle: 18:43:55
Salve a tutti. La settimana prossima alla Lidl ci sono queste

lampadine led

.
Sul mio camper, un Mobilvetta KimùPalermo 103, ho questo tipo di faretti

Qualcuno mi può spiegare come fare la sostituzione? Ho provato a toglierle, ma non ho forzato per paura di fare danni.
Grazie anticipatamente.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58027
Inserito il 05/09/2015 alle: 19:12:57

Non so se siano tutte fatte allo stesso modo, ma nel mio precedente Hymer c'erano delle mollette molto dure che tengono il faretto nel foro del legno e bastava andare sotto alla cornice con un cacciavite o altro per sollevarlo e farlo uscire. Ovviamente bisogna prendere ogni precauzione per non rovinare il legno inserendo uno spessore di plastica o altro.
Una volta che hai il faretto in mano, poi vedi come si apre e toglie il vetro/lampadina.  Nei miei si ruotava a baionetta la cornice rispetto al corpo del faretto.

Ho visto anch io quelle lampadine a disco alla che usciranno alla LIDL, ma nel mio nuovo è gia uscito di serie con luci a LED sad. Meglio così, ma mi hanno tolto il divertimento di fare qualche modifica winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/09/2015 alle 19:14:00
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 05/09/2015 alle: 20:56:25
non le prendere: dopo averne provate tante, le uniche che fanno una ottima luce sono queste

http://www.ebay.it/itm/28145085...

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 05/09/2015 alle: 22:49:04
Anche secondo me sono delle boiate. Io ho montate a luce bianca con 24 led...
ronza75
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 06/09/2015 alle: 16:40:53
quello che non si capisce dalla  pubblicità, a parte il numero dei led che più sono più luce fanno, è da quanti watt sono o meglio ancora a quanti watt dei faresti tradizionali equivalgono, oppure quanti lumen.
I furetti della foto in genere sono da 20 /30 watt raramente da 50.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 06/09/2015 alle: 19:56:55
Giiandama io avevo dei faretti come i tuo che erano da 10W o 20W li ho sostituito la lampadina ad incadescenza con una  a  led da 2w che a occhi sono a pari luce.

Per la sostutuzine dopo aver levato il faretto levi il vetro e sfili la lampadina tirandola. Dato che le lampadanine a led hanno una polarità e quelle ad incadescenza no; controlla se OK altrimenti inverti i fili.

Buon divertimento

Alessandro
Alex
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Inserito il 06/09/2015 alle: 22:35:57
In risposta al messaggio di giandama del 05/09/2015 alle 18:43:55

Salve a tutti. La settimana prossima alla Lidl ci sono queste lampadine led . Sul mio camper, un Mobilvetta KimùPalermo 103, ho questo tipo di faretti Qualcuno mi può spiegare come fare la sostituzione? Ho provato a toglierle, ma non ho forzato per paura di fare danni. Grazie anticipatamente. 

Ciao giandama,
io sul mio mezzo ho un faretto simile: per smontare il vetrino si deve ruotare la "corona" esterna, che arriva in una posizione da cui la si può estrarre senza forzare; a quel punto esce anche il vetrino ed il gioco è fatto.

Io ho messo i led del bricoman e non rimpiango per nulla le alogene.

Ciao e buona modifica, 
Luca
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 07/09/2015 alle: 23:16:39
Solo in bagno erano presenti i furetti sul kimu mi sembra di ricordare ,la ghiera che regge il vetro è ad incastro no viti od altro !!

12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 08/09/2015 alle: 07:37:49
Sul mio Adria ho cambiato la bellezza di 15 faresti alogeni con altrettante lampadine led G4 i farsetti erano da 10w le piastrine led da 2,4w
la luce che ho scelto era rigorosamente luce calda e la resa del tutto equivalente come colore e intensità . Siccome l'Adria ha il dimmeraggio delle luci in dinette, ho preso piastrine dimmerabili e alimentabili da 7 a 18v. Tali piastrine hanno un circuito di stabilizzazione molto buono e non si nota alcun calo di luminosità nemmeno sotto forte carico (pompa acqua o basculante elettrico in movimento) inoltre si possono montare con qualunque polarità . Ricordo di non averle pagate poco (circa 4 euro al pezzo) ma ne sono molto soddisfatto . Prima con le luci in dinette accese consumavo oltre 5A adesso non arrivo a 1.5a con la stessa luce, forse di più . 
Mi raccomando prendi led di buona qualità , perché ho visto piastrine cinesi di basso costo prendere fuoco o surriscaldare specie se alimentate a 13,5-14v tipici dei nostri camper sotto carica.
Andrea IW5CI
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 08/09/2015 alle: 09:09:31
In risposta al messaggio di giandama del 05/09/2015 alle 18:43:55

Salve a tutti. La settimana prossima alla Lidl ci sono queste lampadine led . Sul mio camper, un Mobilvetta KimùPalermo 103, ho questo tipo di faretti Qualcuno mi può spiegare come fare la sostituzione? Ho provato a toglierle, ma non ho forzato per paura di fare danni. Grazie anticipatamente. 

Buongiorno a tutti...!
Da quello che vedo in foto, non c'è bisogno di intervenire tra il bordo esterno del faretto e il legno rischiando di rovinare qualcosa...
Credo che siano come le mie.... prendi un cacciavite piccolo e lo infili nella fessura sottilissima che divide il bordo interno del contorno porta lampada, col bordino dov'è ubicata la stessa. Facendo in po' di leva in vari punti, si aprirà il vetrino e ti accorgerai che ai lati ha dei punti più sporgenti che lo fanno mantenere a pressione...
Sostituisci le lampadine con quelle di tuo gradimento e richiudi il vetrino facendo una lieve pressione ai lati e sentendo il clic di chiusura.
P.s. uso da un anno le lampadine g4 24 led luce bianca e ancora non ho avuto nessun problema.
Chi va piano va sano e va lontano...!
13
Marcus07
Marcus07
03/08/2012 72
Inserito il 08/09/2015 alle: 14:29:54
un altro esempio. provate. perfette. ci sono sia diametro 23 mm che 30 mm.

http://www.icintracom.biz/lampa...

Buon lavoro
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 08/09/2015 alle: 21:22:55
Aspetto anche io giovedì per andare a comprarle😊😊, sul mio rimor ho sostituito una parte di lampade, all'inizio con led di quelli costosi, poi ho provato con quelli dei negozi cinesi e vanno uguale, ad un prezzo dimezzato, adesso finisco la " dotazione con quelli del lidl e vediamo..., i consumi sono quasi nulli e la luce ( calda) perfetta ! 
Unica cosa che ho messo a "strisce adesive" sono quelli in cucina, e li ho fatti mettere dal signore dove facciamo sempre manutenzione del camper, ottimo risultato è spesa decente. Come secondo me sono validi e compatibili con gli spinotti i delle alogene, sono uguali 😉
Ale & Ale
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 09/09/2015 alle: 13:24:11
Grazie a tutti per l'aiuto. Domani ne compro un paio e vi saprò dire della resa. In genere la Lidl non delude le aspettative, e le sue lampadine led sono ottime tanto che le ho in tutta la casa. In camper ho i faretti in gabinetto, sopra la porta d'ingresso e sulla mansarda. 4 in tutto, quindi con due confezioni sono a posto. 
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 09/09/2015 alle: 13:58:04
per aprire faretti simili, ruotando la corona, ho sudato le 7 camicie.

poi ho messo i led. per rimpiazzare le alogene da 20w ho acquistato queste 

http://www.amazon.it/gp/product...

non sono le più economiche ma  devo dire che sono veramente ottime, sia come colore che come resa (poco più luminose delle alogene da 20w).

quelle LIDL hanno un consumo da 0.7w, che se così fosse sarebbero sufficienti malapena per sostituire le alogene da 10w.... ma nemmeno... giusto per le plafoniere da letto

17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 14/09/2015 alle: 10:01:40
In risposta al messaggio di Commodore64 del 06/09/2015 alle 22:35:57

Ciao giandama, io sul mio mezzo ho un faretto simile: per smontare il vetrino si deve ruotare la corona esterna, che arriva in una posizione da cui la si può estrarre senza forzare; a quel punto esce anche il vetrino ed il gioco è fatto. Io ho messo i led del bricoman e non rimpiango per nulla le alogene. Ciao e buona modifica,  Luca

Confermo.

Io  ho sostituito tutti le lampade alogene con la lampada led presa al lidl. Come intensità di luce sono uguali. Io ho preso la versione da 2w cilindrica.

In alcuni punti vendita, in genere conservano i prodotti anche dopo che è terminata l'offerta. Cmq nei 3 lidl intorno a casa mia sono andate a ruba e io sono riuscito a prendere le ultime 3 confezioni rimaste.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link