CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

sostituzione cassetta thetford con serbatoio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
Raul1
Raul1
11/01/2007 2
Inserito il 26/01/2007 alle: 10:05:01
Salve sono Laura prima di tutto vorrei ringraziare tutti coloro che hanno risposto al mio primo messaggio,inoltre vorrei sapere quanto costa sostituire la cassetta Thetford con un serbatoio acque scure sul mio Granduca 64 della Roller Team del 2003, e se tale modifica e' complicata da effettuare. Sicura di molte vostre risposte vi saluto cordialmente.
navarre
navarre
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 10:07:30
ma lascia perdere !!!
20
Luisnoe
Luisnoe
12/05/2005 65
Inserito il 26/01/2007 alle: 10:47:25
non ti conviene il wc nautico è scomodissimo, piuttosto compra una seconda cassetta se hai problemi di autonomia. ciao
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 26/01/2007 alle: 11:12:59
quote:Originally posted by Raul1
Salve sono Laura prima di tutto vorrei ringraziare tutti coloro che hanno risposto al mio primo messaggio,inoltre vorrei sapere quanto costa sostituire la cassetta Thetford con un serbatoio acque scure sul mio Granduca 64 della Roller Team del 2003, e se tale modifica e' complicata da effettuare. Sicura di molte vostre risposte vi saluto cordialmente. >
>id="size1"> E' più frequente la richiesta contraria comunque la soluzione più pratica ( e secondo me più comoda ) sarebbe la doppia cassetta THETFORD o, se proprio siete convinti, il kit SPEEDY che ti consentirebbe di mantenere entrambi i sistemi ( ma costa !!!!)[;)] Saluti Giuseppe
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 26/01/2007 alle: 11:42:13
Concordo in pieno doppia cassetta e vai sul sicuro Ciao Roberto
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
resma
resma
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 11:58:26
quote:Originally posted by Raul1
Salve sono Laura prima di tutto vorrei ringraziare tutti coloro che hanno risposto al mio primo messaggio,inoltre vorrei sapere quanto costa sostituire la cassetta Thetford con un serbatoio acque scure sul mio Granduca 64 della Roller Team del 2003, e se tale modifica e' complicata da effettuare. Sicura di molte vostre risposte vi saluto cordialmente. >
> Ciao Laura, io non eliminerei la cassetta perche' e' molto comoda specie in autostrada poiche' la puoi svuotare in qualsiasi Wc senza dover andare per forza in un camper service. Io nel mio camper ho lo speedy wc e ti assicuro che e' molto comodo, ti da molta piu' autonomia. Praticamente e' un sarbatoio supplementare sotto la cassetta dove vuotare la stessa quando non riesci a svuotarla.Nel mio serbatoio ci stanno 5/6 cassette. Poi ho collegato il serbatoio delle grigie a quello delle scure per avere doppia autonomia delle grige quando non uso lo speedy wc, ad esempio in campeggio o in un camper service. Attenzione a non trasferire per' le nere nelle grigie, il mio serbatoio delle grigie e' un po piu'in alto e percio' non ci sono problemi. Io, in ogni modo non toglierei mai la cassetta, e' troppo comoda!!!! un saluto Resma
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 26/01/2007 alle: 12:31:04
Concordo pienamente sulla seconda cassetta e boccio anche lo Speedy anzi Laura se ti interessa proprio smonto il mio speedy e te lo vendo, saluti
robyanto
robyanto
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 12:38:22
Non sono daccordo con chi dice che la cassetta è più comoda del nautico; capisco che ognuno è libero di pensarla come vuole ma io sono dell'opinione opposta. Ho avuto camper con la cassetta e, cambiandolo, ne ho volutamente scelto uno con il nautico migliorando sia in confort che in autonomia. Tuttavia, nel tuo caso, devi valutare bene la spesa; se eccessiva puoi ovviare con una seconda cassetta. Ripeto però che, almeno per me, non c'è assolutamente paragone tra le due cose. Buona scelta ... roberto
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 26/01/2007 alle: 13:53:30
esiste una terza possibilità, quella di sostituire il wc con quello a depressione della dometic che permette di avere il serbatoio di maggiore capienza come il nautico, ma posto dove si vuole ed inoltre staccabile come il kasset e quindi con i vantaggi dei due sistemi ed inoltre ecologico in quanto non si usano liquidi disgreganti in quanto la depressurizzazione è cosi potente da frantumare il tutto e rendrlo liquido e senza odori. ciao carlo
giraffa
giraffa
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 15:05:21
ciao, ho avuto i due sistemi nautico e casstta, per me la cassetta è il "buco alla conca", con 2 cassette sei tranquilla, e hai circa 35 litri, se hai problemi di pancia oppure siete in tanti prendi la terza cassetta, però a quel punto conviene rimanere a casa, altrimenti le vacanze diventano una ca..ta. buoni KM (non sul vaso) a tutti massimo)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 16:07:09
Io ho un camper datato e conseguentemente ho il Wc nautico. Penso che il discorso cassetta possa essere valido per un equipaggio di 2 persone. Diversamente si verifica ciò che sovente osservo quando entro nelle aree di sosta, e cioè un gran via vai di persone che svuotano la cassettina della (posta). Un vecchio classico nautico da un' autonomia di 5 giorni che una casetta manco si sogna di avvicinarsi a tali tempi. Se poi in camper si hanno bambini , presumo che buona parte del tempo la si dedichi a svuotare liquami. Sarà anche comoda per via del fatto che la si può svuotare anche nei bagni, ma pensare di dover passare il tempo a scaricare (m) non lo trovo molto piacevole. Il fatto poi di avere la seconda cassetta non sposta granché il problema . La soluzione ideale a parer mio sarebbe quella di aggiungere un nautico , alla cassetta, in modo da poter avere uniti i due vantaggi , la lunga autonomia del nautico, e la praticità della cassetta specie in quei luoghi non attrezzati per lo svuotamento dei serbatoi. ciao : Bruno.id="green">
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 26/01/2007 alle: 18:47:45
concordo con Bruno b, la soluzione migliore, sia per autonomia che per praticità, è la cassetta con il wcspeedy in quanto ti permette di avere entrambi i sistemi... se non puoi scaricare il nautico, hai comunque la cassetta, ma nella maggior parte dei casi usi il nautico, tiri la manetta e in 3 secondi hai svuotato la cassetta... personalmente, da quando ho il wcspeedy, la cassetta l'avrò sfilata 2/3 volte e proprio per necessità, d'altronde non credo faccia piacere e quando si può evitare... è vero che costa un pò(6/700euro), ma ci sono accessori in giro, meno utili e più costosi, per cui il tutto è soggettivo. Concludendo, credo faccia al caso tuo, l'unica cosa da vedere è, riguardo alla modifica, la posizione attuale della cassetta... se è dietro o di lato non ci sono problemi, se invece è sulla ruota è più complicato ma credo si possa attuare lo stesso. ciao marco
giraffa
giraffa
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 19:41:34
ciao, Laura ho visto ultimamente le cassette in offerta a €60.00, sul mio mezzo ho ricavato un gavoncino nel sottoscocca e la seconda vuota o piena in attesa di scarico la infilo li dentro. E' vero che con il nautico tiri la leva ed è veloce, però a me è capitato di vedere la fila dei camper con nautico in attesa di scaricare, allora da una parte è meglio, dall'altra invece..... personalmente scarico le nere e le grigie cercando di non muovere il mezzo, prima le nere poi con la solita cassetta con 2 o 3 riempimenti finisco le grigie, con ultima sciacquatura di acqua pulita. Mi è capitato di vedere camperisti infilare la gomma dalla finestra del bagno, e di sicuro di seguito nel "buco" x fare 1 o + sciacqui del serbatoio fisso, allora a scaricare fai presto ma x il resto.... a questo punto ti dò un consiglio fai come meglio credi, così sbagli x conto tuo. Ultimissima cosa, se decidi di mettere un serb. fisso guarda prima sotto al mezzo, xchè un "aggeggio" da 60lt ha bisogno di spazio. ciao e buoni scarichi a tutti massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link