CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione oblò 40x40

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
zanf
zanf
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 21:08:26
Ciao a tutti: ho rotto il supporto dell'astina che solleva la cupola dell'oblò, la rivendita di Tn dove solitamente vado mi ha detto che non ha la marca uguale ma ha degli oblò usati della fiamma.. domanda se non si trova il pezzo ci vogliono molte ore di lavoro per sostituirlo con uno di un'altra marca? ciaoooooooooooo
17
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 15/09/2008 alle: 21:25:42
Ciao io ho smontato il mio x installare il turbovent e tutte le viti vengono via in 2 minuti[:D] ma...........per staccare la parte superiore dal silicone senza rovinare il camper o l'oblo[:D]..1 oretta[8D]e 10 lame di cutter. Comunque fattibile non ti preoccupare P.S.ovviamente procurati il silicone per risigillare tutto,viti superiori comprese[;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/09/2008 alle: 21:34:39
Ciao , se posso darti un consiglio non montare l'oblò della fiamma , è il più economico ma è anche il più scandaloso , io ho fatto questo sbaglio ed ora lo voglio sostituire con uno + dignitoso. Saluti Paolo
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 15/09/2008 alle: 21:35:35
Non è difficile sostituire oblò, ma sè non occorre farlo è meglio cercare il ricambio. Sè lo sostituisci sigilla bene, come ti ha detto Clipper. Di solido i ricambi si trovano facilmente. Carlo Ulisse
dallapao
dallapao
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 22:03:50
ciao Zanf! oltre che essere accomunati dal nostro camper .. Adria, siamo accomunati dalla sfiga! Ieri Carlo, che stava cercando di rendere la mansarda sollevabile, spostando il camper per lavorare meglio, ha tranciato un mini heiki! Naturalmente è colpa mia perchè gli ho proibito di usare la taglierina nel garage .... per evitare la polvere, così dovendo spostare il camper era impossibile che chiudesse pure l'oblò.... due cose nello stesso momento!!!!!! Così, avendo il dubbio di installare il turbovent, me l'ha fatto diretto .... Se ti serve l'astina fra qualche settimana potrebbe essere disponibile Mandami una mail a paola.dallago@yahoo.it, perchè l'altra che vedi non è più attiva ciao Paola
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
zanf
zanf
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 21:54:50
grazie 1000 a tutti e 3 per le risposte..in caso lo faccio fare... non vorrei poi prendere l'acqua x la pasta direttamente dal tetto.... ciaoooooooooo
quote:Originally posted by carlo ulisse
Non è difficile sostituire oblò, ma sè non occorre farlo è meglio cercare il ricambio. Sè lo sostituisci sigilla bene, come ti ha detto Clipper. Di solido i ricambi si trovano facilmente. Carlo Ulisse >
>
zanf
zanf
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 21:56:55
Hola Paola, ben risentita.... lo fai lavorare troppo Carlo...lascialo andare con la bici... ti ho scritto la mail, mi spiace x il tuo oblò!!!!!!!!!! ciaoooooooooooo
quote:Originally posted by dallapao
ciao Zanf! oltre che essere accomunati dal nostro camper .. Adria, siamo accomunati dalla sfiga! Ieri Carlo, che stava cercando di rendere la mansarda sollevabile, spostando il camper per lavorare meglio, ha tranciato un mini heiki! Naturalmente è colpa mia perchè gli ho proibito di usare la taglierina nel garage .... per evitare la polvere, così dovendo spostare il camper era impossibile che chiudesse pure l'oblò.... due cose nello stesso momento!!!!!! Così, avendo il dubbio di installare il turbovent, me l'ha fatto diretto .... Se ti serve l'astina fra qualche settimana potrebbe essere disponibile Mandami una mail a paola.dallago@yahoo.it, perchè l'altra che vedi non è più attiva ciao Paola >
>
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 16/09/2008 alle: 22:06:11
ciao zanf.....sei proprio sicuro che non si possa aggiustare........con supporto cosa intendi ?......paolo
dallapao
dallapao
-
Inserito il 17/09/2008 alle: 19:21:17
ciao zanf mandami la mail qui: paola.dallago@yahoo.it l'altra non è più attiva .... non me la fanno più aprire!!! ciao paola
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 17/09/2008 alle: 20:10:20
quote:Originally posted by zanf
grazie 1000 a tutti e 3 per le risposte..in caso lo faccio fare... non vorrei poi prendere l'acqua x la pasta direttamente dal tetto.... ciaoooooooooo
Non è difficile sostituire oblò, ma sè non occorre farlo è meglio cercare il ricambio. Sè lo sostituisci sigilla bene, come ti ha detto Clipper. Di solido i ricambi si trovano facilmente. Carlo Ulisse >
>
>
> Se hai un pò di manualità e lo fai da solo..sicuramente sarà almeno uguale se non meglio dei cosiddetti professionisti. La procedura prevede: 1- svita la parte interna ed estrai il telaio 2- svita le viti della parte superiore dopo avere levato il sikaflex dalla sede delle viti stesse (basta un pinzetta o forbice) 3 - con un cutter o coltello con lama abbastanza tagliente procedi tutto intorno per staccare piano piano la striscia nera di terostat (ovviamente dopo aver levato il sikaflex bianco dal contorno) 4 - con un po di forza (ma senza esagerare) cerca di sollevare la parte superiore (ci sarà un po di resistenza in quanto difficilemente staccherai con il coltello tutto il terostat) questa è la parte più difficile 5- levata la parte superiore elimina il sikaflex in non levato in precedenza 6- una volta pulita la sede, prepara la parte superiore del nuovo oblo: metti nel bordo inferiore (quello che farà il sandwich) il terostat nuovo (min 3 cm) 7 -inserisci la parte superiore dell'oblo nella sede, riavvita le viti cercando di usare i fori precedenti 8 - rientra nel camper ed inserisci la parte inferiore o interna ed avvita 9 - torna su e silicona con il sikaflex il bordo dell'oblo e le teste delle viti 10 - metti i copriviti nella parte interna
zanf
zanf
-
Inserito il 17/09/2008 alle: 22:10:26
paolo lo so..... una foto vale + di mille parole.. l'astina appoggia sul lato inferiore sopra un supporto di plastica alloggiato proprio su una vite senza fine azionata dalla maniglina.... e spingi che ti spingi il supporto si è strappato dalla cornice e non è più in contatto con la vite senza fine... dimmi che hai capito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciaooooooooooooooooo
quote:Originally posted by torelli66
ciao zanf.....sei proprio sicuro che non si possa aggiustare........con supporto cosa intendi ?......paolo >
>
zanf
zanf
-
Inserito il 17/09/2008 alle: 22:12:25
paola stellina..... la mail non funzia.... mandami qualke cosa di + "ufficiale" sul cellulare.. ti ho risposto con la mia ufficiale ma torna indietrooooooooooooooooooooooooo ciaooooooo
quote:Originally posted by dallapao
ciao zanf mandami la mail qui: paola.dallago@yahoo.it l'altra non è più attiva .... non me la fanno più aprire!!! ciao paola >
>
zanf
zanf
-
Inserito il 17/09/2008 alle: 22:19:10
ti ringrazio x la risposta, la tua risposta è veramente dettagliata.... ma non vorrei fare malanni... il tempo che impiegherei (un paio di giorni) x fare il lavoro è meglio che lo faccia come straordinario sul posto di lavoro (li anche se faccio danni è lo stesso) e col ricavato pagare l'esperto che lo cambierà e mi darà una garanzia nel caso di stillicidi interni al camper.... grazie ancora... ciaoooooooooooo
quote:Originally posted by mpsergio
quote:Originally posted by zanf
>
>
> Se hai un pò di manualità e lo fai da solo..sicuramente sarà almeno uguale se non meglio dei cosiddetti professionisti. La procedura prevede: 1- svita la parte interna ed estrai il telaio 2- svita le viti della parte superiore dopo avere levato il sikaflex dalla sede delle viti stesse (basta un pinzetta o forbice) 3 - con un cutter o coltello con lama abbastanza tagliente procedi tutto intorno per staccare piano piano la striscia nera di terostat (ovviamente dopo aver levato il sikaflex bianco dal contorno) 4 - con un po di forza (ma senza esagerare) cerca di sollevare la parte superiore (ci sarà un po di resistenza in quanto difficilemente staccherai con il coltello tutto il terostat) questa è la parte più difficile 5- levata la parte superiore elimina il sikaflex in non levato in precedenza 6- una volta pulita la sede, prepara la parte superiore del nuovo oblo: metti nel bordo inferiore (quello che farà il sandwich) il terostat nuovo (min 3 cm) 7 -inserisci la parte superiore dell'oblo nella sede, riavvita le viti cercando di usare i fori precedenti 8 - rientra nel camper ed inserisci la parte inferiore o interna ed avvita 9 - torna su e silicona con il sikaflex il bordo dell'oblo e le teste delle viti 10 - metti i copriviti nella parte interna
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link