In risposta al messaggio di mamad del 10/02/2025 alle 12:31:49
Buongiorno a tutti. Domenica mi sono accorto di una piccola infiltrazione dal vecchio oblò Fiamma del bagno, fortuna che scricava in doccia e non ha fatto grandi danni. Ho tolto subito tutto per sostituirlo. Penso che fosse ancora l'installazione originale perché il camper è del 2000 e l'oblò riporta 1996 sulla stampigliatura del bordo. Comunque chiunque l'abbia montato ha messo nastro terostat da 2,5 sul bordo interno, lascaindolo sbordare un po' verso l'interno, e poi ha riempito con il Sika, o roba simile, le canalette esterne e i fori vite. 1ma domanda: cosa dite, faccio la stessa cosa? Oppure meglio mettere il nastro terostat più largo (magari 2 strati) e poi sigillo solo la cornice? 2da domanda: i fori del nuovo Vent saranno nella stessa posizione di quelli vecchi? Non ci va il terostat anche sui fori? Grazie da subito a chi vorrà rispondere! Marco
Che sbordi no, faresti poi fatica a sigillare, se il nastro, che di solito è quasi preciso, che manchi qualche mm, non ha importanza, l'importante che sia stato steso bene su tutto il perimetro
I fori, se stesso modello, dovrebbero essere identici, almeno su quelli che ho cambiato io
Ti dico come mi comporto io
Dopo aver pulito perfettamente le superfici, un po' di sigillante nei fori, stesura nastro di terostat e posizionamento con 2 viti agli angoli che centrino i fori già esistenti per essere sicuri che non si sposta
Avvitamento di tutti le viti, prima solo in appoggio poi a tirare ad incrocio con avvitatore ,per avere più o meno la stessa coppia di serraggio
Nastratura e sigillatura del bordo e delle teste delle viti
Silvio
Modificato da impiegatodelvolante il 10/02/2025 alle 13:36:25