In risposta al messaggio di Faroblu del 20/11/2022 alle 22:19:10Immagino che se ti hanno sostituito da poco il WC in assistenza, ora andrai a farlo vedere da loro contando sulla garanzia del lavoro,e che quindi la domanda sia a livello di curiosità tecnica.
Buona sera Dopo la sostituzione del WC in assistenza, la spia luminosa del pieno cassetta (Thedford 250) rimane perennemente accesa anche a cassetta vuota. Ho due cassette nuove e i galleggianti sono in perfette condizioni. quale potrebbe essere la causa? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2022 alle 23:26:36Anche io penso che possa essere l'interruttore a magnete posto nel vano che accoglie la cassetta. Oppure un qualsiasi problema di cablaggio nel rimontare il WC
Immagino che se ti hanno sostituito da poco il WC in assistenza, ora andrai a farlo vedere da loro contando sulla garanzia del lavoro,e che quindi la domanda sia a livello di curiosità tecnica. All interno della cassettac'è un galleggiante, che ha un magnete, questo magnete riporta la posizione del galleggiante all esterno della cassetta senza contatto o senza alcuna trasmissione meccanica o elettrica. Visto che il problema lo da con entrambe le cassette, è improbabile che abbiano entrambe il galleggiante bloccato in alto, e quindi penso che sia il sistema di rivelazione del magnete nel blocco del WC. Non conosco la C250 ma se guardi questo VIDEO spiega bene il funzionamento e eventuale malfunzionamento. C'è una piastrina con un Rele Reed che viene azionato dalla vicinanza del magnete del galleggiante. Però nel video aveva il problema opposto, cioè non si accendeva la luce. Comunque il problema dovrebbe sempre essere da quelle parti. Se il WC è nuovo, escluderei corrosione, che purtroppo il C250 è soggetto (detto da chi lo ha) ma se lo ha fatto da subito appena installato il nuovo WC potrebbe essere un problema della installazione.
In risposta al messaggio di Faroblu del 20/11/2022 alle 23:31:19Se riesci ad accedere alla piastrina contenente il contatto reed puoi provare con un tester la continuità dello stesso in quanto a volte restano chiusi ossia il contatto resta "incollato" e basta una piccola vibrazione o colpetto per farlo tornare nella posizione normale.
Anche io penso che possa essere l'interruttore a magnete posto nel vano che accoglie la cassetta. Oppure un qualsiasi problema di cablaggio nel rimontare il WC
In risposta al messaggio di Stefino del 21/11/2022 alle 13:19:44Ho fatto la prova con il magnete, il problema è il medesimo. Tra l'altro l'intensità del led è diverso rispetto allo standard. È molto debole.Sembra quasi un problema di alimentazione.
Se riesci ad accedere alla piastrina contenente il contatto reed puoi provare con un tester la continuità dello stesso in quanto a volte restano chiusi ossia il contatto resta incollato e basta una piccola vibrazione o colpettoper farlo tornare nella posizione normale. se lo hai in mano puoi provarne il funzionamento con un piccolo magnete e se non hai strumenti solo con l'orecchio avverti la commutazione.