CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sportello recupero cassetta acque nere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
18
Cool Runnings
Cool Runnings
06/02/2008 947
Inserito il 25/02/2008 alle: 22:53:55
Ciao premetto di essere neocamperista, e ho un problema di questo genere: il camper acquistato ha il bagno in coda e come accessorio vi era gia installato la predisposizione del porta-biciclette. Ora andandolo a montare e con su le biciclette non riesco piu' ad aprire lo sportello del recupero acque nere. Per accedervi devo sempre toglier le biciclette. Qualcuno di voi e' gia' stato nella mia stessa situazione e mi sa consigliare eventualmente anche una diversa apertura (scorrevole) dello sportello? Ciao Marco
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 25/02/2008 alle: 23:00:28
complimenti al progettista! Scorrevoli non li ho mai visti sinceramente. Ma togliendo lo sportello, la cassetta si sfila? E se mettissi delle cerniere sul lato inferiore, si aprirebbe lo sportello? Forse una foto aiuterebbe...
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 25/02/2008 alle: 23:01:18
AL MOMENTO DEL MONTAGGIO IL CONC. MI HA ALLONTANATO LA CANALINA PORTA BICICLETTA DALLA PARETE DEL CAMPER IN MODO CHE SI POTESSE APRIRE LO SPORTELLO DEL WC. CIAO
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 26/02/2008 alle: 07:24:26
quote:Originally posted by Cool Runnings
Ciao premetto di essere neocamperista, e ho un problema di questo genere: il camper acquistato ha il bagno in coda e come accessorio vi era gia installato la predisposizione del porta-biciclette. Ora andandolo a montare e con su le biciclette non riesco piu' ad aprire lo sportello del recupero acque nere. Per accedervi devo sempre toglier le biciclette. Qualcuno di voi e' gia' stato nella mia stessa situazione e mi sa consigliare eventualmente anche una diversa apertura (scorrevole) dello sportello? Ciao Marco >
> Anche io ho lo sportello cassetta wc in coda, ma con un porta bici fiamma probike c non ho nessun problema (Rimor Europeo NG1). Prova a regolare le guide del portabici, facendole scorrere in dietro di quel tanto che ti consente di aprire lo sportello. Ovviamnete fai attenzione a non squilibrare troppo la posizione delle biciclette rispetto al portabici. ciao
20
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 26/02/2008 alle: 08:29:06
Si...vabbè...ma una volta aperto lo sportello? Come si fa a sfilare la cassetta che è lunga più del doppio dell'anta dello sportellino? Bhò..? Anch'io ho montato il portabici in coda e per non dover fare "sollevamento pesi" ho optato per un posizionamento basso che, inevitabilmente, mi chiude (a bici caricate) il vano cassetta. Pazienza: se devo scaricare...tolgo le bici! E che sarà mai..? Ciao
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16591
Inserito il 26/02/2008 alle: 09:32:57
Io ho tagliato a metà la canalina ed ho allontanato fra di loro i due spezzoni quel tanto che basta per far aprire lo sportello. Ovviamente ho dovuto ancorarli alle altre due canaline per mezzo di 4 staffe fissate con un bulloncino alle guide sotto le canaline, due per parte posizionate una a destra e una a sinistra del tubolare che sostiene il portabici. Il risultato va più che bene per la bici di mia figlia. Quando dovrò caricare in quella canalina qualcosa di più pesante e, soprattutto, più lungo dovrò trovare il modo di irrobustire le staffe, ma non sarà un problema. Per adesso ho risolto così, 20 minuti di lavoro e zero spesa. Se hai un portabici come il mio, di quelli sporgenti 15/20 cm dalla parete posteriore dovresti riuscirci anche tu. Se invece hai di quelli che una volta aperti hanno la prima canalina a pochi cm dalla parete la vedo più dura. Temo ti toccherà cambiarlo con uno di quelli che si possono alzare anche con le bici apposta per poter accedere alla cassetta. Ciao
20
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 26/02/2008 alle: 12:52:18
quote:Originally posted by mapalib
Io ho tagliato a metà la canalina ed ho allontanato fra di loro i due spezzoni quel tanto che basta per far aprire lo sportello. >
> Scusa Maurizio, ma a me sembrava che il problema si presentasse <<a bici montate>>
quote:Ora andandolo a montare e con su le biciclette non riesco piu' ad aprire lo sportello del recupero acque nere. Per accedervi devo sempre toglier le biciclette. >
> quindi il taglio della canalina non risolverebbe il problema...o no? Ciao
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 27/02/2008 alle: 08:28:00
comunque dipende dalle altezze e dagli ingombri diq uesto modello specifico, sarebbe il caso di avere una foto, comunque la soluzione di Maurizio è una bella idea...
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16591
Inserito il 27/02/2008 alle: 09:04:22
Nel mio (Marlin 58) c'è un portabici da tre. Fino all'anno scorso mi bastavano due biciclette, per cui avevo tolto la canalina più vicina alla parete e non avevo problemi. Quest'anno l'ho dovuta rimettere, ma in questo modo a portabici abbassato non mi si apriva del tutto lo sportello, mentre la cassetta sarebbe anche passata perchè è più bassa dello sportello. Allora ho fatto quella modifica, distanziando i due monconi di circa 20 cm in modo che lo sportello si apra almeno a 90 gradi, dopodichè si può estrarre facilmente la cassetta, anche perchè quando è quasi per metà fuori si può cominciare a inclinarla verso il basso. Come ha ribadito Davide, comunque, dipende tutto da come è montato il portabici di Marco. Ciao
18
Cool Runnings
Cool Runnings
06/02/2008 947
Inserito il 27/02/2008 alle: 23:24:38
Grazie a tutti, penso che la cosa migliore per me sia quella di tagliare la canalina piu' vicina alla parete che mi permette oltre all'apertura dello sportello a 90° anche il non dover inclinare la cassetta. Ciao Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
20 minuti fa
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Oggi alle 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link