CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sportello recupero cassetta acque nere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
18
Cool Runnings
Cool Runnings
06/02/2008 947
Inserito il 25/02/2008 alle: 22:53:55
Ciao premetto di essere neocamperista, e ho un problema di questo genere: il camper acquistato ha il bagno in coda e come accessorio vi era gia installato la predisposizione del porta-biciclette. Ora andandolo a montare e con su le biciclette non riesco piu' ad aprire lo sportello del recupero acque nere. Per accedervi devo sempre toglier le biciclette. Qualcuno di voi e' gia' stato nella mia stessa situazione e mi sa consigliare eventualmente anche una diversa apertura (scorrevole) dello sportello? Ciao Marco
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 25/02/2008 alle: 23:00:28
complimenti al progettista! Scorrevoli non li ho mai visti sinceramente. Ma togliendo lo sportello, la cassetta si sfila? E se mettissi delle cerniere sul lato inferiore, si aprirebbe lo sportello? Forse una foto aiuterebbe...
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 25/02/2008 alle: 23:01:18
AL MOMENTO DEL MONTAGGIO IL CONC. MI HA ALLONTANATO LA CANALINA PORTA BICICLETTA DALLA PARETE DEL CAMPER IN MODO CHE SI POTESSE APRIRE LO SPORTELLO DEL WC. CIAO
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 26/02/2008 alle: 07:24:26
quote:Originally posted by Cool Runnings
Ciao premetto di essere neocamperista, e ho un problema di questo genere: il camper acquistato ha il bagno in coda e come accessorio vi era gia installato la predisposizione del porta-biciclette. Ora andandolo a montare e con su le biciclette non riesco piu' ad aprire lo sportello del recupero acque nere. Per accedervi devo sempre toglier le biciclette. Qualcuno di voi e' gia' stato nella mia stessa situazione e mi sa consigliare eventualmente anche una diversa apertura (scorrevole) dello sportello? Ciao Marco >
> Anche io ho lo sportello cassetta wc in coda, ma con un porta bici fiamma probike c non ho nessun problema (Rimor Europeo NG1). Prova a regolare le guide del portabici, facendole scorrere in dietro di quel tanto che ti consente di aprire lo sportello. Ovviamnete fai attenzione a non squilibrare troppo la posizione delle biciclette rispetto al portabici. ciao
20
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 26/02/2008 alle: 08:29:06
Si...vabbè...ma una volta aperto lo sportello? Come si fa a sfilare la cassetta che è lunga più del doppio dell'anta dello sportellino? Bhò..? Anch'io ho montato il portabici in coda e per non dover fare "sollevamento pesi" ho optato per un posizionamento basso che, inevitabilmente, mi chiude (a bici caricate) il vano cassetta. Pazienza: se devo scaricare...tolgo le bici! E che sarà mai..? Ciao
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Inserito il 26/02/2008 alle: 09:32:57
Io ho tagliato a metà la canalina ed ho allontanato fra di loro i due spezzoni quel tanto che basta per far aprire lo sportello. Ovviamente ho dovuto ancorarli alle altre due canaline per mezzo di 4 staffe fissate con un bulloncino alle guide sotto le canaline, due per parte posizionate una a destra e una a sinistra del tubolare che sostiene il portabici. Il risultato va più che bene per la bici di mia figlia. Quando dovrò caricare in quella canalina qualcosa di più pesante e, soprattutto, più lungo dovrò trovare il modo di irrobustire le staffe, ma non sarà un problema. Per adesso ho risolto così, 20 minuti di lavoro e zero spesa. Se hai un portabici come il mio, di quelli sporgenti 15/20 cm dalla parete posteriore dovresti riuscirci anche tu. Se invece hai di quelli che una volta aperti hanno la prima canalina a pochi cm dalla parete la vedo più dura. Temo ti toccherà cambiarlo con uno di quelli che si possono alzare anche con le bici apposta per poter accedere alla cassetta. Ciao
20
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 26/02/2008 alle: 12:52:18
quote:Originally posted by mapalib
Io ho tagliato a metà la canalina ed ho allontanato fra di loro i due spezzoni quel tanto che basta per far aprire lo sportello. >
> Scusa Maurizio, ma a me sembrava che il problema si presentasse <<a bici montate>>
quote:Ora andandolo a montare e con su le biciclette non riesco piu' ad aprire lo sportello del recupero acque nere. Per accedervi devo sempre toglier le biciclette. >
> quindi il taglio della canalina non risolverebbe il problema...o no? Ciao
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 27/02/2008 alle: 08:28:00
comunque dipende dalle altezze e dagli ingombri diq uesto modello specifico, sarebbe il caso di avere una foto, comunque la soluzione di Maurizio è una bella idea...
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Inserito il 27/02/2008 alle: 09:04:22
Nel mio (Marlin 58) c'è un portabici da tre. Fino all'anno scorso mi bastavano due biciclette, per cui avevo tolto la canalina più vicina alla parete e non avevo problemi. Quest'anno l'ho dovuta rimettere, ma in questo modo a portabici abbassato non mi si apriva del tutto lo sportello, mentre la cassetta sarebbe anche passata perchè è più bassa dello sportello. Allora ho fatto quella modifica, distanziando i due monconi di circa 20 cm in modo che lo sportello si apra almeno a 90 gradi, dopodichè si può estrarre facilmente la cassetta, anche perchè quando è quasi per metà fuori si può cominciare a inclinarla verso il basso. Come ha ribadito Davide, comunque, dipende tutto da come è montato il portabici di Marco. Ciao
18
Cool Runnings
Cool Runnings
06/02/2008 947
Inserito il 27/02/2008 alle: 23:24:38
Grazie a tutti, penso che la cosa migliore per me sia quella di tagliare la canalina piu' vicina alla parete che mi permette oltre all'apertura dello sportello a 90° anche il non dover inclinare la cassetta. Ciao Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
Ieri alle: 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non FRIGA!!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
Ieri alle: 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
Ieri alle: 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
Ieri alle: 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
Ieri alle: 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
Ieri alle: 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
Ieri alle: 09:07
Accessori
Litio celle cilindriche o prismatiche?
Tanto per cambiare parliamo di Litio. Sono ancora nella indecisione se montare una batter...
masivo
Ieri alle: 08:20
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
07/04/26 - 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
07/04/26 - 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
07/04/26 - 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
07/04/26 - 15:37
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link